PDA

View Full Version : Impossibile installare aggiornamenti

meomeol
09-03-2011, 17:18
Dopo aver fatto il download degli aggiornamenti per il mio XP e dopo aver lanciato l'installazione degli stessi mi compare una finestra che mi informa che non è stato possibile l'installazione di:

Aggiornamenti sicurezza di Windows XP Media Center 2005 con l'aggiornamento cumulativo 2X86 (KB481109)
Aggiornamento della protezione per Windows XP(KB2481109)
Strumento di rimozione malware di Microsoft Windows XP marzo 2011(KB890830)

Io non capisco il perchè,chiudo la finestra,e dopo un pò mi si ripresenta lo scudino giallo in basso a destra per gli aggiornamenti di cui sopra,scarico,ma mi ricompare di nuovo l'impossibilità di installarli dopo aver lanciato l'installazione.

Il mio SO è WinXPsp3.

Secondo voi come mai succede ciò?
Dove è il broblema secondo voi?
E come ne esco da questo stallo? :mc:

SoldatoBiancaneve
09-03-2011, 18:30
non capisco se hai gli aggiornamenti automatici oppure no....

io non li ho mai avuti automatici e problemi di questo tipo mai....

cmq prova a fare cosi...

vai su windows update, e fai aggiornamento personalizzato... o qualcosa del genere.. cioè visualizzerai gli aggiornamenti disponibili e potrai selezionare solo quelli che ti interessano...

a quel punto prova a aggiornare poco per volta... e quello che ti da problemi lascialo per ultimo....

:)

meomeol
09-03-2011, 18:52
Anch'io non ho mai avuto problemi di questo tipo e gli aggiornamenti non sono automatici ma bensì sono io che decido cosa scaricare e installare.
Ora proverò ad installarli come tu consigli e vedremo che succede,grazie per le info.

meomeol
09-03-2011, 19:10
Dunque,ho installato 2 aggiornamenti su 3 ed è andato tutto ok.
Poi ho provato ad installare anche l'aggiornamenti di sicurezza di Windows XP Media Center 2005 con l'aggiornamento cumulativo 2X86 e l'operazione non è andata a buon fine,quindi è qui che risiede il problema.
Ho riprovato a scaricare l'aggiornamento e al momento dell'installazione ho spuntato la voce di non installazione e ho chiuso la finestra.
Almeno lo scudo giallo è sparito e magari quest'aggiornamento per Media Center 2005 non è poi così importante,almeno spero.
Grazie per la dritta.;)

tallines
09-03-2011, 22:58
Dunque,ho installato 2 aggiornamenti su 3 ed è andato tutto ok.
Poi ho provato ad installare anche l'aggiornamenti di sicurezza di Windows XP Media Center 2005 con l'aggiornamento cumulativo 2X86 e l'operazione non è andata a buon fine,quindi è qui che risiede il problema.
Ho riprovato a scaricare l'aggiornamento e al momento dell'installazione ho spuntato la voce di non installazione e ho chiuso la finestra.
Almeno lo scudo giallo è sparito e magari quest'aggiornamento per Media Center 2005 non è poi così importante,almeno spero.
Grazie per la dritta.;)

Ciao meomeol, quando ti si presenta un problema nell'installare degli aggiornamenti della Microsoft, prova ad andare in C/Windows e a cancellare la cartella intera di Software Distribution .

Non ti preoccupare che al prossimo download si ricrea ;) .

Prima di cancellare la cartella software distribution, disattiva gli aggiornamenti automatici, la cancelli e poi torni a mettere il segno di spunta nell'opzione che hai .

meomeol
10-03-2011, 09:31
Ma così facendo elimino cartelle del 2004 e quant'altro,come fanno poi a ricrearsi senza nessun problema?
Confesso che non ho avuto il coraggio di eliminare la cartella da te indicata...:cry:

tallines
10-03-2011, 12:49
Ma così facendo elimino cartelle del 2004 e quant'altro,come fanno poi a ricrearsi senza nessun problema?
Confesso che non ho avuto il coraggio di eliminare la cartella da te indicata...:cry:

Puoi anche solo cancellare la cartella Download in Software Distribution, quando torni a fare gli aggiornamenti si ricrea .

Eliminare i file di aggiornamento di Windows da :

http://support.microsoft.com/kb/956324/it

Se elimini l'intera cartella software distribution perdi la cronologia degli aggiornamenti (kb).

Questa serve per disinstallare gli aggiornamenti se ti serve .

tallines
10-03-2011, 13:00
Altra soluzione, puoi provare a vedere se l'aggiornamento che ti da problemi nell'installarsi, è già installato, che mi sembra di aver capito sia questo :

Aggiornamenti sicurezza di Windows XP Media Center 2005 con l'aggiornamento cumulativo 2X86 (KB481109) .

Guarda che non sia già installato o da installazioni/applicazioni (segno di spunta alla voce Mostra aggiornamenti) o meglio ancora con Advanced System Care della Iobit (freeware) .
Una volta installato (mi sembra che ci sia anche la versione portable sempre freeware), vai in Utilità/Strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications.

L'ultima voce che ti compare nella finestra che ti si apre di Avanced System Care seguendo il percorso che ti ho detto, è quella degli aggiornamenti che vengono riportati sotto il neme di Windows Updates ;) e da li puoi disinstallarlo, se c'è chiaramente .

Se non è installato invece di cancellare tutta la cartella Software Distribution, puoi anche cancellare solo la cartella Download ;)

freddyooo
14-03-2011, 11:48
ma se non ti interessa l'aggiornamento, spunta di non controllarlo piu' e te lo togli dalle scatole

meomeol
15-03-2011, 08:01
Sinceramente sto Media Center non so bene quale utilità abbia all'interno del mio pc.Se non erro parecchio tempo fa disabilitai diverse cosucce perchè non mi interessava il suo utilizzo...e di conseguenza penso che il suo aggiornamento non mi cambia nulla come funzionamento globale del SO XPsp3.
Ho infatti spuntato di non controllarlo piu' e conseguentemente non mi è più comparso nulla.
Un grazie comunque a tutte le vostre info e in particolare a tallines per la sua grande competenza e gentilezza.