View Full Version : HD6970 - GTX480 - GTX570: Cosa mi consigliate?
belga_giulio
09-03-2011, 17:48
Ciao a tutti!
Quale delle 3 schede mi consigliate per giocare?
La 570 nei bench mi sembra sempre sopra la 6970, e la 480 sempre più o meno in mezzo tra le altre due..
Vengo da una 5770.. sono assolutamente aperto circa i produttori, e se mi dite che è meglio, mi sento pronto a provare per la prima volta Nvidia..
(uso radeon fin dalla sua prima scheda a 16MB di memoria!!)
Il pc è quello in firma, e sto per aggiungere altri 4GB di RAM..
GRAZIE A TUTTI!! :)
Giulio
ketersephirot
09-03-2011, 17:57
Sinceramente se non hai giochiche sfruttano nVidia e le sue tecnologie proprietarie e se tis ei sempre trovato bene con ATI non vedo il motivo di cambiare bandiera.
In alternativa puoi optare per la 570.
La 480 invece te la sconsiglio su tutti i fronti : consuma uno sproposito ed è molto rumorosa rispetto alla 570, pur andando uguale (o a volte anche meno).
belga_giulio
09-03-2011, 18:20
Ne faccio solo una questione di prestazioni/prezzo..
Non potendomi permettere le schede top dei due brand, cerco quella che mi dia il massimo tra le tre del titolo, indipendentemente che sia AMD o Nvidia...
Certo che avere le tecnologie proprietarie di Nvidia, penso non possa essere altro che un vantaggio, no?
orlyorlywtf
09-03-2011, 18:50
ma guardacaso mi trovo nella tua stessa situazione... la migliore tra le tre per rapporto/consumi/prestazioni migliori è la 570 la migliore.
belga_giulio
09-03-2011, 19:28
Come sono i driver Nvidia in questo momento? Buoni? Migliori di quelli AMD?
Farò la domanda "estrema"!!! :eek: non odiatemi, non me ne intendo tantissimo.. :fagiano:
Ma viaggio di più con un crossfire di 5770 o con una singola GTX570?? :confused:
Riciaooo!
P.S. Chiedo solo perché ovviamente una seconda 5770 mi costa un terzo rispetto alla 570...
Sarei tentato a dire di farti un bel CF di 5770.. con 120€ e non te la guasta nessuno..
Però, ricontrollando in giro i vari bench, ho notato che con un CF saresti leggermente sopra i livelli di una singola 5850.. A livello di gaming saresti messo abbastanza bene.. Però come prestazioni nulla a che vedere con una singola 480 o 570..
Dipende da quanto sei disposto a spendere..
Storicamente Nvidia è sempre stata più aggiornata coi driver rispetto a Ati.
Ora non saprei, non li cambio da un po' visto che ho una 4850x2, due generazioni fa.
La 570 non è male, ci farei un pensierino.
La 480 ormai è una tecnologia sorpassata, sarebbe da prendere abbinata a forti sconti.
Come sono i driver Nvidia in questo momento? Buoni? Migliori di quelli AMD?
Farò la domanda "estrema"!!! :eek: non odiatemi, non me ne intendo tantissimo.. :fagiano:
Ma viaggio di più con un crossfire di 5770 o con una singola GTX570?? :confused:
Riciaooo!
P.S. Chiedo solo perché ovviamente una seconda 5770 mi costa un terzo rispetto alla 570...
I driver nvidia sono sempre stati migliori..Un cross di 5770 va meno di una singola gtx570
Futura12
14-03-2011, 11:31
I driver nvidia sono sempre stati migliori..Un cross di 5770 va meno di una singola gtx570
Si eh? pure quando grazie ai driver le schede si bruciavano da sole;) ...eh si molto meglio..ho citato questo caso solo perchè è il più noto visti i danni effettuati ma ce ne sarebbero molti altri ancora.
repompeo
14-03-2011, 12:57
anni di esperienza nei videogiochi mi fanno propendere per una scelta nvidia
ho trovato i loro driver sempre all'altezza della situazione
ati nel settore driver dei gamesi nn sempre all'altezza quindi signore schede le faceva diventare delle ciofeche
983toxic
14-03-2011, 13:00
ati nel settore driver dei gamesi nn sempre all'altezza quindi signore schede le faceva diventare delle ciofeche
be guarda che sono finiti i tempi delle serie x e hd2xxx, siamo nel 2011, i driver amd sono stabili da anni.
repompeo
16-03-2011, 16:53
be guarda che sono finiti i tempi delle serie x e hd2xxx, siamo nel 2011, i driver amd sono stabili da anni.
be certo mi fa piacere leggere quello che affermi almeno la prossima posso andare tranquillo sulle ati lol
sbudellaman
16-03-2011, 18:04
Rivolto all'autore del thread : non ascoltarli, sbagliano entrambi. I driver ati e quelli nvidia sono alla pari in quanto a qualità, io ho avuto e ho visto funzionare schede di entrambe le case e te lo posso garantire, devi scegliere sulla base di altri parametri. E non lo dico solo io, è una cosa risaputa da parte di quasi tutti quelli che hanno avuto entrambe le schede. Diffida soprattutto di chi sotto questo aspetto definisce le schede ati delle "ciofeche", se così fosse nessun appassionato di hardware le comprerebbe. Diffida anche di chi dice che i driver nvidia sono infallibili : i driver friggi-scheda della nvidia già menzionati da qualcuno sono solo un esempio. Questo è un discorso generale, non è rivolto a nessuno in particolare. Te la consiglio solo come linea-guida di pensiero.
Il crossfire di 5770 dovrebbe essere leggermente (non troppo) sotto alle schede che hai citato, per il semplice motivo che costa molto di meno (210 euro vs 300).
Lascia stare la 480, scegli fra 6970 e 570. Ti consiglierei di prendere, fra le due, quella che riesci a trovare al prezzo più basso, perchè le differenze sono minime. La ati ha consumi inferiori, nvidia ha un miglior supporto al 3d e physX. Prestazionalmente sono praticamente uguali, la 6970 distacca nvidia solo del 2% (un nulla).
belga_giulio
21-03-2011, 17:56
Vi ringrazio tutti enormemente per i pareri e consigli anche "infiammati" che mi avete dato. :)
Direi che alla fine è avvenuto una piccola cosa davvero simpatica!! :p
Non gioco mai a gratta e vinci o cose simili.
All'autogrill me ne hanno proposto uno così, e io ho detto "va beh va', me lo dia!"..
E ho vinto 250 euro!! :D che c**o!
Niente, fatto sta che allora ho deciso di prendere la gtx580 e vaffanbagno!
Così non ci penso più!
A questo punto vado ad aprire il thread per vendere la 5770 per chi fosse interessato, ciao, e grazie!
Giulio
Futura12
21-03-2011, 19:20
Vi ringrazio tutti enormemente per i pareri e consigli anche "infiammati" che mi avete dato. :)
Direi che alla fine è avvenuto una piccola cosa davvero simpatica!! :p
Non gioco mai a gratta e vinci o cose simili.
All'autogrill me ne hanno proposto uno così, e io ho detto "va beh va', me lo dia!"..
E ho vinto 250 euro!! :D che c**o!
Niente, fatto sta che allora ho deciso di prendere la gtx580 e vaffanbagno!
Così non ci penso più!
A questo punto vado ad aprire il thread per vendere la 5770 per chi fosse interessato, ciao, e grazie!
Giulio
Granbucio:D ,come si dice..chi gioca poco vince,chi gioca tanto perde.
La 580GTX è sicuramente la miglior scheda grafica a singola GPU.
belga_giulio
25-03-2011, 18:24
Giusto per la cronaca..
E' arrivata la gtx 580... MAROOONNAAA!! :eek: E' 'na bbestia enorme!!
Ma ci starà nel case?? Certo che Gigabyte si distingue anche in questo caso per il dissipatore superlativo e la qualità dei materiali di costruzione.. mi chiedo se il fatto che scheda madre e scheda video ora sono dello stesso produttore si tradurrà in qualche vantaggio in più! :p
Stasera la monto sulla fedele UD4, ma temo che riuscirò a testarla solo domenica sera o lunedì sera..
Ciauuuu!!
Giulio
:D (felice come una pasqua!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.