PDA

View Full Version : periferica USB non riconosciuta su HDD MAXTOR esterno

jocondor
09-03-2011, 16:46
cari amici, nonchè GURU:ave: ,

ho un'unità esterna della maxtor one touch 4 che mi sta facendo impazzire. a volte va, a volte non va; questo pomeriggio mi ha permesso di salvare un pò di dati, e poi s'è spenta da sola di nuovo. allora la riconnetto ad un'altra entrata usb, o nisba oppure funziona per un pò.
ho nuovamente scaricato il pacchetto di installazione, fra l'altro mi dice che andrebbe solo ,per win vista 32 bit, e io ho il 64, però sul sito di microsoft c'è scritto a chiare lettere che va bene lo stesso( e poi ha funzionato per quasi due anni egregiamente ), insomma aiutooooooooooooooo

un sospetto, che sia il cavetto?
E' vero che ho un macello via usb, ma ha sempre funzionato tutto quanto
in pannello di controllo----gestione dispositivi------controller USB-----esce DISPOSITIVO SCONOSCIUTO . Ho anche provato a deselezionarlo . E' come se il problema fosse sul sistema mi seccherebbe mettere da parte un'unità che magari funziona ancora, giusto?
un caro saluto per tutti voi e un grazie anticipato per chi vorrà darmi un suggerimento, jocondor

alecomputer
09-03-2011, 17:04
Se dici che il disco esterno si spegne e molto probabile che sia l' alimentatore il problema o il connettore dell' alimentatore che non fa un buon contatto elettrico .
Se hai un altro alimentatore con le stesse caratteristiche puoi provare a sostituirlo .

jocondor
09-03-2011, 18:04
grazie caro ale per la tua disponibilità !

non hai torto però non dovrebbe essere l'alimentatore, credo , se mai, il cavetto usb. Domani vado all'auchan e vedo quanto costa.

Il fatto è che penso sia una questione di sistema, di sistema operativo, intendo.
Poco fa sono stato sul sito della microsoft che consiglia di scaricare un prontofix, o una cosa del genere, bah...
l'ho fatto funzionare però non ha ritrovato nulla, intanto il fumetto dispositivo non riconosciuto usciva REGOLARMENTE anche a cavetto tolto !!!!

caro ale, ti saprò dire domani, dopo aver cambiato il cavetto ( se non costa troppo ).
un caro saluto per te, jocondor

jocondor
11-03-2011, 18:37
[QUOTE=jocondor;34647546]grazie caro ale per la tua disponibilità !

caro ale e un saluto per tutti,

ERA IL CAVOOOOOOO ed è la prima volta che mi succede che si guasta un cavetto usb.
ho ora ora riformattato, esaminato il disco con l'utilità della maxtor, ho riavviato il pc, e le altre volte non funzionava più, e invece ora FUNZIAAAAAAAAAAAAA

quindi sembrerebbe non abbia perso il disco, sembrerebbe

un caro saluto per tutti, jocondor