PDA

View Full Version : Black berry Curve 8520 Black

INDE68
09-03-2011, 17:43
Buon giorno, a tutti.
A mia moglie è stato regalato un Black berry 8520, premesso che lo utilizza come un normale telefono da 30€ volevo chiedere come si fa a disabilitare la rete 3G ed andare in 2G visto che consuma la batteria in modo esagerato.
Inoltre è dotato di wifi ma ho provato a connetterlo all'access point di casa ma non si connette (io ho un iphone4 e vado senza problemi), devo configurare qualcosa in particolare?

Il telefono è stato regalato da Tim perchè associato ad un contratto fisso, ma mia moglie lo utilizza con una ricaricabile,

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

INDE68
09-03-2011, 22:31
Nessun suggerimento?

INDE68
10-03-2011, 15:05
Buon giorno, a tutti.
A mia moglie è stato regalato un Black berry 8520, premesso che lo utilizza come un normale telefono da 30€ volevo chiedere come si fa a disabilitare la rete 3G ed andare in 2G visto che consuma la batteria in modo esagerato.
Inoltre è dotato di wifi ma ho provato a connetterlo all'access point di casa ma non si connette (io ho un iphone4 e vado senza problemi), devo configurare qualcosa in particolare?

Il telefono è stato regalato da Tim perchè associato ad un contratto fisso, ma mia moglie lo utilizza con una ricaricabile,

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Scusate, ma propio nessuno di Voi esperti sa suggerirmi come forzare la rete oppire un modo per far consumare meno batteria dato che non arrivo a sera, magari scopro che non si può e pace, ma prima di buttarlo (visto che è nuovo) volevo capire.

E poi visto che si aggancia alla rete wireless di casa ma non "esce" quale può essere il problema? un amico mi ha detto che i BB sono bloccati e che necessita pagare qualcosa, ma non ne era sicuro, qualcuno me lo può confermare?

Gaghiel
13-03-2011, 11:00
Il bb 8520 è solo gsm (2g) non è UMTS (3g).

per farlo funzionare completamente devi attivare il servizio "bis" dal sito del tuo operatore (vodafone-tim-ecc) costa di solito 9/10 euro al mese.

Per farlo funzionare con una ricaricabile (e comunque con qualunque sim diversa dalla "sua") devi prima "dissociarlo" - tramite call center operatore - dall'altra sim.

Fino a qualche tempo fa potevi farlo semplicemente inserendo una sim senza il servizio bis attivato, ma ora pare non funzioni più.
In ogni caso nulla di grave, chiama il call center e te lo disattivano in 5 minuti.