PDA

View Full Version : Pentium4 Northwood 2.40@4.01GHz

Redazione di Hardware Upg
29-03-2002, 10:27
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5950.html">http://news.hwupgrade.it/5950.html</a>

Pubblicato l'overclock di un P4 Northwood 2.4GHz alla frequenza di ben 4.01GHz!

Click sul link per la notizia completa.

(IH)Patriota
29-03-2002, 10:37
Azz -175°C , qualche problemino di condensa ?
LOL

geppo68
29-03-2002, 10:39
piu' che altro e' il pentium 4 che rende il proprio pc inutilizzabile :D ... scusate ma non sono riuscito a trattanermi... comunque devo dire che e' il p4nw e' straordinario per oc... a quando la effettiva fisponibilita' della versione 2.4 ?

Paganetor
29-03-2002, 10:40
ma a simili frequenze il processore non si comporta come una antenna? Non ne capisco molto, ma mio fratello (ingegnerone!!!) mi ha detto che oltre una certa frequenza "irradiano"...

COLLA
29-03-2002, 10:42
un po mi fanno schifo ste cose pero'!cioè ormai si overcloccka troppo facilmente!ormai tutte le cpu a piu o meno un 200 mhz in piu'ce le porti per non parlare della intel che fa processori ultra overclocckabili,ma li spremessero direttamente dalla fabbrica!!!!!!!!

COLLA
29-03-2002, 10:44
cioè voglio dire che non c'è piu soddisfazione nell'overclock,il mio primo overclock è stato un pentium2 350 che per portarlo a 434 ce ne è voluto!!e darrevo li' uan ventolina in piu' gli faceva la differenza,oppure un timing della ram,ho un pci troppo fuori specifica!mo non serve niente,anche con la ventola piu schifosa overcloccki di almeno 500 mhz

Mirus
29-03-2002, 10:44
Colla il tuo pensiero è compresso

krasy
29-03-2002, 11:10
domani se ne scoprirà uno a 6ghz

Burner
29-03-2002, 11:31
COLLA, io che ho over i 486 come prime cpu cosa dovrei dire, che i P3 350 fan schifo perchè si overclockano di 100mhz e non di 10 come il vecchissimo 486?
Ma che discorsi sono?? E i mitici mendocino 300a che si overclockavano quasi tutti a 500mhz o più, facevano schifo? Ora che i p4 salgono con le stesse percentuali dei vecchi e gloriosi c300a o ancora più gloriosi 166mmx@292 fanno schifo? Ma che dici!

berny81
29-03-2002, 11:47
cmq secondo me quello dell'articolo non è un overclock, io lo chiamerei record.
un overclock x essere tale deve essere stabile.

berny81
29-03-2002, 11:52
certo krasy, quando poi si arriverà a 10 ghz,(cioè settimana prossima) tu sarai a fare rally sulla luna con la tua lancia y.

checo
29-03-2002, 12:50
dovete parlare di overclock in per entuale, non di incremento assoluto

il mio dx2 66@80 pur con soli 14 mhz è un bel oc!
come un 660@800!

un 2400@4000 è eccezzionale, ma lo era anche un duron 600@1000!

dimenticate che oc un athlon 600 di 100mhz te ne accorgi.
overcloccare un p4 2ghz di 100mhz non ha senso, incide pochissimo.

checo
29-03-2002, 12:53
Originariamente inviato da Paganetor
[B]ma a simili frequenze il processore non si comporta come una antenna? Non ne capisco molto, ma mio fratello (ingegnerone!!!) mi ha detto che oltre una certa frequenza "irradiano"...

irradiano cero, sopra i 1000mhz si parla di micorondee, però tieni conto che il dissipatore ed il case sono sufficienti per schermare il tutto

csteo
29-03-2002, 13:11
raga ma non sapete che bin laden voleva utilizzare un P4 per creare una nuova bomba !!!!!!!!!!!!!!!:)

P.S. Qualunque filo in cui passa elettricita emana onde ,anche quello del jack audio o dei led per l'hard disk
Se ti incominci a preoccupare delle onde che hai intorno finisci in manicomio talmente ce ne sono
(sono ingegnere è per questo che scrivo in modo schifoso:))

QrAsH
29-03-2002, 13:40
Il p4n 1.6 va (con settaggi di default) a 2.133 (133*16)... non ho ancora provato ad andare + su... chissà dove arriva con un pò di overvolt?!

Ciao

Paganetor
29-03-2002, 13:42
fermi tutti! :cool:
non mi riferivo al pericolo x la salute... era solo una questione di funzionamento dei processori! Mi spiegavano che c'è un legame tra la frequenza e la lunghezza di un circuito... boh, non so andare nel tecnico, ma mi dicono che è per quello che non ci sono impianti per il trasporto dell'elettricità + lunghi di 1500 (??) km
Abbiate pietà di me, mi sono espresso di m@@@a, ma il concetto era legato all'effettivo funzionamento fisico del processore...
chi ne sa più di me mi spieghi, please ;)

Vash_85
29-03-2002, 15:26
Sulla recensione di vr zone ce ne sono diversi di overclock ma addirittura cis ono PIV con io molt sbloccato come lo hanno fatto si comprano gia cosi o si sbloccano
?

csteo
29-03-2002, 18:19
T i dico la verita non mi ricordo piu una fava di ste cose ,mi viene solo in mente un "lambda/4" che era mi sembra la lunghezza che deve avere un antenna blablabla ......
Comunque penso che il problema maggiore nei processori (oltre alla temperatura) sia il fatto che le onde generate dai segnali che ha all'interno disturbino il segnale che sta passando nel transistor di fianco
(interferenze tra i vari circuiti che ci sono all'interno del processore )
ORA la corrrenete che passa in questi circuiti è bassissima ma è anche vero che le distanze tra di loro sono micro scopiche, esattamente non so come facciano a progettare il processore in modo da evitare questo problema (che a quanto pare era il problema che aveva il P3 oltre 1GHz )
L'unica cosa che so è che un transistor è l'altro c'è sempre quello strato 0.13 o 0.18 e che possono essere inserite delle schermature ma non so bene da qui in poi
(e questo nonn te lo insegnano neanche ad ingegneria :))

manvol76
29-03-2002, 19:31
Pochissime donne dalle vostre parti !!!!!!

nimiz
30-03-2002, 11:40
Io, invece clokko il mio celeron 733 a 1 giga...e, il P.III a 133, lo tiro fino a 1,125 ( purtroppo perche' fino ad ora non ho trovato memorie che girano "stabili" oltre 150 Mhz... e perche' il mio P III e a 133 Mhz -fosse stato a 100 lo avrei mandato minimo a 1300/1400 Mhz-) Il tutto, raffreddato ad aria !!! Come del resto la Porche: una delle auto piu' veloci.... L'acqua va bene per fare il bucato o, mettere a mollo i piedini dei Duron, Atlon che, avendo un'architettura "casareccia" scaldano parecchio e, nel tempo, durano pure meno...

T-Bird
30-03-2002, 14:34
A me sembra chiaramente ritoccato con Paint ;)

hammer
30-03-2002, 18:00
povero nimiz...mi fai quasi pena

Zelos
30-03-2002, 21:02
Csteo e tu sei un ingeniere in che? io perlomeno sono un perito in elettronica e telecomunicazioni ;) e se dici che in una cpu passa una corrente bassissima ;) ma dove ha istudiato? con 1,7 v se hai una corrente bassa come fai a dissipare una potenza di 70w ;)))) studiati il coefficente beta dei transistor e poi ne riparliamo non guardare i bjt ma i mosfet ;) riguardo ai 4 ghz beh il case scherma se è messo a terra (cioè è collegato alla messa a terra) se no non isola nulla almeno a 4 ghz non tiene ;) pensa quelli che volevano costruirsi il case in legno.....chissà il monitor vicino ;))) va beh comunque il record se è vero c'è ma non ha senso, il record secondo me è quando una cpu è rafreddata ad aria....ma queste sono solo mie opinioni

krokus
31-03-2002, 01:26
Questi overclock sono puri esercizi tecnici. È come se se alla mia auto elaborassi il motore raddoppiando la potenza...faccio 400 metri e poi esplode. Secondo me non hanno nessun senso. Per quanto riguarda la schermatura, beh, se accendo il pc con la radio accesa, sento un fantastico rumore di disturbo stile turbina che parte...schermatura un cavolo!

blackshard
31-03-2002, 03:03
Io credo sia un falso: il clock interno è 4010,88 MHz, guarda caso esattamente 167,12 MHz * 24. C'è qualcosa che mi puzza, anche perché non credo che la frequenza di oscillazione del cristallo sulla scheda madre (o di qualsiasi altro macchinario... non sono ingegnere :)) si fermi a due cifre dopo la virgola... Di solito su tutti i "cosi" che oscillano vedo sempre 16.73858274529 MHz...
Poi se andate su VR Zone e fate il conto con la calcolatrice vi esce sempre che il risultato fra Bus di sistema * moltiplicatore è leggermente diverso (proprio nei decimali) rispetto alla frequenza interna del proc.

Cmq, per parlare di interferenze, anche il mio 8086 a 8 MHz distruggeva qualsiasi campo radio nelle vicinanze :)
Ma penso che fosse dovuto ad altri motivi... :)))

nimiz
31-03-2002, 14:53
Povero Nimiz..? perche'Hammer...sei forse un possessore di una modesta tecnologia AMD che risparmia sulla qualita' dei componenti -a prescindere dalla velocita' che e' una di queste.., ma non l'unica - Probabilmente non dici altro perche' non hai altro da dire... Quindi', se qui' c'e' un poveraccio probabilmente quello non sono io... Guardati i piedi...L'elemento temperatura, nel caso delle cpu e, non solo..., oltre che determinato dalla velocita', a parita' di prestazioni, nel caso in cui, come tra duron 1000 e p.III ci sia un aumento di quasi il doppio della stessa a svantaggio del primo e' anche sinonimo di scarsa qualita' e diminuita durata nel tempo (diversamente non si spiegherebbe). Comunque non ti demoralizzare: nel caso in cui tra breve la cpu AMD non fosse piu' utile per i programmi puoi senpre utilizzarla in cucina -la mattina- per scaldarci il caffe'!!!!

Zelos
31-03-2002, 15:38
nimiz sei un deficente senza speranza... gli elementi come te dovrebbero essere bannati a vita, non fai sana critica, ma propio dici cazzate

NiKo87
31-03-2002, 21:54
nimiz sei un pirla, AMD ti da una arkitettura completamente differente ke scalda di piu del P4. Ma a parita di frequenze un Atlhon XP DISTRUGGE un P4 :)

NiKo87
31-03-2002, 21:54
nimiz sei un pirla, AMD ti da una arkitettura completamente differente ke scalda di piu del P4. Ma a parita di frequenze un Atlhon XP DISTRUGGE un P4 :)

nimiz
31-03-2002, 22:20
Per quanto a Zelos, gli insulti gratutiti puoi rivolgerli a tuo padre -ammesso che tu ne abbia uno..., ovvero nel caso in cui tua madre te lo abbia indicato tra i tanti suoi frequentatori.... Invece non so risponderti per quanto al fatto che, secondo te..., dovrei essere "bannato" a vita -termine non presente nella nostra lingua -italiana- Quindi mi chiedo: se usi termini sconosciuti, probabilmente non sai neanche leggere e, di conseguenza, come fai a capire argomenti relativi a microprocessori?Per quanto invece riguarda te NiKo87, che mi dai del "pirla" probabilmente e' causa dell'eta' da bambino che hai -87 sta per la data di nascita..?- In tal caso ripassa fra qualche anno.... Con i migliori auguri.

koppi
01-04-2002, 19:17
Originariamente inviato da nimiz
[B] tra duron 1000 e p.III ci sia un aumento di quasi il doppio della stessa a svantaggio del primo!!!!

mah questo lo dici tu....
a parere mio un duron 100 con core morgan ha prestazione leggermente inferiori nonostante molti fattori tra cui la frequenza di bus e la quantità di chache

e poi xkè spendere circa 100 euro in + per un minimo aumento di prestazioni???

cmq il fatto ke prendi in giro niko87 non ti fà onore...se te la prendi con un ragazzino 6 + bambino di loro:cool:

checo
01-04-2002, 20:11
intanto vorrei dire che insulti tra memeber non sono tollerati dal regolamento, pena il bannaggio, parola che non ci sarà sul vocabolario ma molto usata nel linguaggio in rete.

tornando alla scharmatura, i case e i dyssi sono sufficienti, se contate che i p4 2.2 hanno le 2 alu a 4.4ghz e quindi.......

bluelake
01-04-2002, 20:12
Originariamente inviato da Zelos
[B]nimiz sei un deficente senza speranza... gli elementi come te dovrebbero essere bannati a vita, non fai sana critica, ma propio dici cazzate

Originariamente inviato da NiKo87
[B]nimiz sei un pirla, AMD ti da una arkitettura completamente differente ke scalda di piu del P4. Ma a parita di frequenze un Atlhon XP DISTRUGGE un P4 :)

Dal regolamento:
1 - Comportamento:

Non sono consentiti:

1a - insulti personali tra member

Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Sul bannaggio degli utenti Zelos e Niko87 deciderà l'amministratore.

nimiz
01-04-2002, 21:23
Koppi..., mi riferivo alla temperatura d'esercizio quando dicevo che questa ultima era a svantaggio del primo (Duron...). Per quanto a "bannare", non credo di aver detto nulla di offensivo... Comunque il termine non figura nei vocabolari...quindi...Inoltre come avrai notato, per quanto alla risposta data a Niko87, non credo di essermela presa....., ne' di aver detto nulla di offensivo: ho detto solo "di ripassare tra qualche anno....". Ma poi tu chi sei? Sei forse "arbitro" delle nostre esistenze? Perche',invece, visto che sei cosi' attento, non fai le pulci a quelli come Zelos e Niko87 -che certo non brillano per quanto al corretto comportamento in uso nel Forum?

Lud von Pipper
02-04-2002, 02:49
Pentitevi o voi apostatati dell'overclock!
La fine del mondo è vicina! :mad:

Non capite che cosa rischiate, nella vostra stolida incoscienza?

http://www.simhq.com/simhq3/sims/boards/bbs/Forum35/HTML/009319.html

Pentitevi finchè siete in tempo! :mad:

(Che per lo sdegno, quasi quasi, mi ribalto :D :D :D)
LvP

koppi
02-04-2002, 08:17
beh nimiz io nn sono arbitro di un bel niente e il mio era un consiglio(non sfidare i moderatori)

cmq su una cosa devo darti ragione ke su questo post oltre a te neanke zelos e niko87 stanno moderando molto il linguaggio.

non ho mai visto qualcuno ke fosse bannato da questo forum e spero di non vederlo,quindi vi consiglio finkè siete in tempo di kiarirvi tra di voi

sperando ke bluelake vi grazi

:D :D :D

ciauz

checo
02-04-2002, 09:59
Originariamente inviato da bluelake
[B]

Dal regolamento:
1 - Comportamento:

Non sono consentiti:

Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Sul bannaggio degli utenti Zelos e Niko87 deciderà l'amministratore.

azz blu potevi usare il tastino magico!!!!!!!!
che miollacchione fa fare tutto agli admin!!!:D

Danieloz
02-04-2002, 17:57
minch....a!! un pò freddino ! :-)

MarcoMarco
02-04-2002, 22:53
Be prima di scaldarci tra noi, bisognerebbe provarlo ste coso da 4.000.000.000.000 di HZ e rotti ! Che ne dite, magari una bistecca si potrebbe anche cuocere e rosolare nello stesso istante, magari esce anche buona ed in meno tenpo di un forno a microonde ! Bye.

nimiz
02-04-2002, 22:56
Quale e' il problema...forse avete tutti una tastiera che si perde i pezzi....? G.rzie e arr.ci alle p.ssme v+++te....che v ne pa re?? Vs Niminuzz urc, arc, sob, gnammm!!!

pingalep
03-04-2002, 00:28
nimiz, le critiche un po' colorite riguardavano il tuo ragionamento quanto meno curioso, visti i dati emersi dal confronto tra amd e intel. vuoi essere controcorrente, glorificando intel perchè gli amd "scaldano troppo"? prego!! e ti lascio anche pagare il doppio per il gusto di ricordare i bei tempi, ti lascio al tuo prossimo pV a 20ghz e architettura fatiscente...e l'amd scaldava perchè era indietro con i processi costruttivi, e quindi doveva dissipare + potenza, o scusa, "più"....adesso mi pare abbia abbondantemente risolto passando a 0.13..o no(domanda!)? tornando a nimiz, personaggio particolare, fa sentire la propria opinione, e la difende insultando l'intera famiglia di chi gli\le si mette contro....ma tanto lui\lei ha comprato intel, lui\lei è furbo, e userà il suo processore per altri 30 anni, perchè è un processore pregiato, è un intel, è il suo...tesoro!!

pingalep
03-04-2002, 00:36
poi vado a letto...ancora per nimiz: forse per criticare lessico e abbreviazioni dovresti cercare un forum del tipo"it.lang.dizionariodellacrusca.viva!"...
veramente, mi fai capire quanto tempo libero hai, e quanto ne perdo io a leggere le reazioni che i tuoi curiosi(non nego)commenti suscitano.
ma sì! siamo in democrazia, godiamocela ancora per un po'!
buona notte...e buone botte!!

pingalep
03-04-2002, 00:36
poi vado a letto...ancora per nimiz: forse per criticare lessico e abbreviazioni dovresti cercare un forum del tipo"it.lang.vocabolariodellacrusca.viva!"...
veramente, mi fai capire quanto tempo libero hai, e quanto ne perdo io a leggere le reazioni che i tuoi curiosi(non nego)commenti suscitano.
ma sì! siamo in democrazia, godiamocela ancora per un po'!
buona notte...e buone botte!!

nimiz
03-04-2002, 18:29
Bene, almeno "Pingalep" ha un "curioso" modo di protestare in difesa della "famiglia" ( non so perche' mi viene in mente il Padrino...). Comunque caro Ping...,qui' non c'e' nessuna volonta' di insultare "nessuno". Cosi' dopo averlo appena dichiarato, spero non ci siano altri disposti ad interpretare le "mie"? segrete intenzioni o, meglio, le Vostre aspirazioni.... Per quanto al personaggio "particolare" - definizione a me riferita...- accetto volentieri, resitutendo al mittente/i, le medesime conclusioni. Infine, per quanto al controcorrente..., in tale circostanza non mi sento contro..., tuttalpiu' a favore del "libero pensiero", libero di scegliere...- a prescindere-, o no? p.s. Dove prendete quelle faccette? Vostro/a Nimiz.

mare
05-04-2002, 17:44
nimiz non so perchè ma mi sei simpatico
è da tanto che navigo in questo sito ma è difficile trovare qualcuno che sta dalla parete di intel
comunque concordo con te

mare
05-04-2002, 17:47
complimenti per la classe che hai avuto nel riferire ciò che pensavi nei riguardi di quei due che ti avevono insultato , haha
io non avrei fatto di meglio :-)

mare
05-04-2002, 17:52
comunque io preferico non un P4 ( anche se potentissimo ) ma intel 2 xenon ( 2,2 Ghz x2 per un totale di 4,4 Ghz ( senza overclock )) con memorie RDRAM e chlip della madre scheda " intel i860 "

nimiz
06-04-2002, 00:21
Senti cavo mave, questi della AMD prevdono le pavti di scarto in una puzzolenvte discavica in un posto spevduto nei pressi di Costa Rica ( si, come il gelato coppa rica...) Dopodiche' ci assemblano le lovo "carrette" che osano chiavmave computers.... Tra l'altro, tempo fa, un mio carissimo amico: il Barone von Scars.., mi parlava del pessimo affare che avrebbe concluso, nel caso in cui avesse pagato a caro prezzo un pacchetto di azioni AMD: in realta' acquistate da un ex collega -ora disperato barbone ex city...- , in cambio di un piatto di minestra...Aggingendo che, dopo aver concluso "l'affare" il poveretto mori "arrostito" in un rogo divampato nella baracca di un collega a causa dell'alta temperatura sprigionata da due AMD in configurazione dual usata a mo di fornello, stufa, scaldabagno....Tra l'altro, sembra che esperti della scientifica abbiano trovato nel dna dei "carbonizzati" profonde mutazioni genetiche riconducibili all'era dei 286...-probabilmente nel tentativo "disperato" di capire e riesumare una tecnologia che, si, potrebbe fare al caso AMD..., pero' difficile da controllare con i mezzi a loro disposizione....Fammi sapere. A proposito.... sembra che Intel abbia da poco concluso una vantaggiosa operazione proprio con AMD. Quet'ultima, con poche modifiche alla "fabbrichetta", gli produrra' in "esclusiva" fino al 3020 i lacci per le scarpe degli addetti alle pulizie dei grattacieli INTEL ( acquistati grazie alla vendita di pregevoli cpu dotate di tecnologia "aliena" proveniente dai confini della galassia di Horn, li' dove da anni "luce" riposano i resti di androidi INTEEEEEL, capaci di triliardi di operazioni a nano secondo -ovviamente gia' superate da altra "magnifica" tecnologia INTEL- Comunque non resa al momento disponibile in ragione di quel che, piu' modestamente si addice alle nostre ordinarie esigenze... -Sai, si dice addirittura che tra breve, giusto un paio di giorni.., INTEL mettera' a disposizione la tecnologia con la quale una "cultura" delle nostre cellule celebrali si fondera' con le cpu della serie: "mother" . Da qui' lo sviluppo di embrioni capaci di far crescere veri "cervelli elettronici". Scusami, ma ora ti devo lasciare.... alla prossima (puntata...).

mare
07-04-2002, 11:08
OK ,
alla prossima ,
( tra non tanto poichè INTEL sforna gioielli quasi ogni 2 o 3 giorni )

ciao

accius
07-04-2002, 14:54
peccato che questi processori realizzati con pezzi di scarto estratti da un una discarica puzzolente siano inconfutabilente piu veloci (a parita di frequenza...e anke a vantaggio di intel) delle cpu "aliene" ... io non capisco poi....a che serve che un processore duri 10 anni...tanto dopo 3 anni un processore viene considerato spazzatura...e poi io dico...considerate il costo di quel intel 2.4 Ghz...non notate che con quel prezzo si puo comprare un dual processor +2000...e ci avanzano anke i soldi per la skeda madre......e non so voi...ma io penso che due +2000 in parallelo gli facciano il servizio completo al p4 pur costando di meno...
in quanto al fatto che..."intel sforna gioielli quasi 2 o 3 giorni"...l'unica cosa che hanno in comune i p4 e i gioielli e il prezzo ... =)

nimiz
07-04-2002, 15:26
Sai come' la qualita' si paga....E poi, non crederete mica che societa' del calibro della IBM, Compaq, Hp, Dell e altri (tutti...) montino Intel (vantandosene: intel inside...)Roba di quel calibro ( li hanno appena visti camminare sulle acque giocando a golf... ) secondo voi si farebbe del male montando Intel se non fosse INTEEEEEL. Questi sono dei pesce cane, ma che dico: "i signori della morte..." , quelli non esiterebbero ad eliminare la propria famiglia, per poi farsene un'altra..., nel caso in cui serva per un misero "profitto" aziendale.....Tra l'altro, lo stesso Corsini tempo fa in un articolo ha ammesso che AMD per risparmiare sui costi risparmiava anche sulla qualita'...e queste, credetemi, non sono parole mie...ne' le mie considerazioni prendono le mosse da falsita', bensi' da semplici considerazioni....sentite a me, accattateville INTEEEEL..... ( questa sera ci sara' la seconda puntata nel viaggio nel pianeta INTEEEEEl. Ai confini di Horn...., l'incontro con i "nani" AMDI' ( i precursori dell'AMD..-), quelli che, muniti di pallottoliere, fanno i conti dentro le attuali cpu Atlon XP....

mare
07-04-2002, 19:04
appropsito di qualità caro accius vai qui http://news.hwupgrade.it/5980.html
è una articolo sempre su questo sito
dove vedi che L' AMD ha risparmiato sui gommini ( al massimo 1 o 2 euro )
e non solo :
I' AMD oltre che scarso ha anche una certa predisposizione a bruciarsi
P.S.: ti svelo cosa ne penso dei AMD :
una casa produttrice di aspirapolveri ( AMD ) di chissà quale paese del terzo mondo si è detta :- ma perchè non produciamo quelle stane cose che nei paesi più sviluppati chiamano chip .
e che poi hanno avuto anche il coraggio di chiamare processori poichè (tali cartocci) sono in grado di fare 2+2

P.P.S.:i gommini che anno tolto dai processori forse gli anno messi agli aspira polveri e poi perchè non gli chiamano col loro vero nome :
se un 2100+ va a qualcosa più (+) di 1700 Mhz
chimatelo 1700+ non 2100+
e poi il nome " athlon " sembra il nome di un super aspirapolvere e poi dopo aver aggiunto L' XP ( copiato anch' esso ) sembra non più un super aspirapolvere
ma invece un super aspirapolvere col tubo, ovvero overcloccato ,

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!!

nimiz
07-04-2002, 21:05
"..Mother ( INTEEEL...)si meraviglio di quei piccoli esseri "nanoscopici" intenti a smotare un fossile di 286....Riusci' a percepire le loro esile esistenza: condannati alla ruota ( il pallottoliere) dove, su istanza, venivano introdotti i dati sotto forma di palline colorate....questi in seguito, dopo essere stati "macinati" (elaborati sic!), ridotti in pottiglia e, "cotti" a puntino, prendevano la via di una porta ( una porta nel vero senso della parola.) e "spediti" via pony al malcapitato utente di "obsola", copiata "atecnologia" AMD....Qui', secondo AMD, l'utente ancora in "embrione", avrebbe dovuto muovere i primi "vagiti" sinaptici ( cosa che piu' semplice di cosi'....) Se non che' accadde cio' che oramai caratterizza le upc ( l'opposto delle cpu...): perdite di dati, calore, calore, calore. Quindi i poveri esseri AMDI', avevano ottenuto trasmissioni incomplete, parziali, approssimative : tiriamo ad indovinare....Cosi' nacque la "storpia" ateconologia AMD ( che dice 2000, ma in realta' intende 1600 o 1400....). Questi esseri "offesi" sono in mostra nel "cottolengo" di Horn ai confini dlla galassia INTEEEL, risparmiati a monito di chi, come AMD, volesse fare il furbo su una tecnologia che per funzionare e, non solo in termini di velocita'..., ha un costo in tutti i sensi....Abbiate comunque pieta' delle loro misere esistenze...

nimiz
07-04-2002, 22:11
Originariamente la cpu AMD Athlon utilizzava un divisore per la frequenza di lavoro della cache L2 pari a 1/2, cioè la cache operava alla metà della frequenza di clock della cpu. A partire dalla versione a 750 Mhz di clock è stato utilizzato un divisore 2/5, mentre con le versioni a 900, 950 e 1000 Mhz si è scelto di utilizzare un divisore della frequenza di lavoro della cache L2 pari a 1/3. Questa struttura ha di fatto limitato la crescita proporzionale delle prestazioni dei processori Athlon al crescere della frequenza di clock, facendo di fatto si che i processori Intel Pentium III Coppermine ottenessero prestazioni superiori per via della cache L2 integrata e operante sempre alla frequenza di clock della cpu, soprattutto nelle versioni a clock più elevato. La spiegazione di questa scelta è molto semplice: i chip di memoria SRAM utilizzati per la cache L2 capaci di tollerare frequenze di lavoro superiori ai 350 Mhz "sono molto difficili da produrre, pertanto per non incidere eccessivamente sul costo AMD ha scelto di utilizzare chip meno veloci", riducendo di conseguenza la frequenza di lavoro della cache L2.

nimiz
08-04-2002, 18:33
Frequenza processore Frequenza di lavoro della cache L2 Divisore cache L2
500 Mhz 250 Mhz 1/2
550 Mhz 275 Mhz 1/2
600 Mhz 300 Mhz 1/2
650 Mhz 325 Mhz 1/2
700 Mhz 350 Mhz 1/2
750 Mhz 300 Mhz 2/5
800 Mhz 320 Mhz 2/5
850 Mhz 340 Mhz 2/5
900 Mhz 300 Mhz 1/3
950 Mhz 316 Mhz 1/3
1000 Mhz 333 Mhz 1/3

Come si nota, è la versione a 700 Mhz di clock che utilizza la più elevata frequenza di lavoro della cache L2 a disposizione; per poter aumentare la frequenza di clock del Core senza utilizzare chip cache con velocità d'accesso molto bassa, difficili da produrre e molto costosi, AMD ha scelto di utilizzare una frequenza di lavoro della cache L2 più bassa per le cpu da 750 Mhz di clock in poi, penalizzando in parte le prestazioni ma permettendo di avere un costo di produzione più ridotto. Capito? Non hanno i soldi....

Performances
08-04-2002, 18:42
Ke discorsi patetici... e cmq è intel ke fabbrica le proprie 'CPU' in Costa Rica, e non AMD..

mare
08-04-2002, 20:25
risposta X nimiz
adesso ho capito bene :

prima pensave che AMD faceva schifo
mentra adesso penso che fa ancora più che schifi : fa cagare , HAHAHAHAHA !
ehi , hai visto quello articolo dove devono inventarsi mille modi e trucchi per non far bruciare i processori AMD
attendo una tua risposta , ciao

nimiz
08-04-2002, 21:47
Caro mare, cosa vuoi che ti dica....Questi bugiardi, pidocchiosi dell' AMD che dice di voler costruire processori da 2000 ( anni di galera...), in realta' come abbiamo visto risparmiano qua' e la'. Il fatto e' che c'e' anche chi ci crede...Ancora pero', non ci hanno spiegato perche' tutti i piu' "grandi" produttori di computer del mondo ( dico tutti....)usano "magnifiche" cpu INTEEEEEL....Hai mai avuto modo di provare le perfomances di un Compaq? Altro che scheda madre Asus...Quelli i computer li sanno fare. Chissa perche' usano INTEEEL.....Ma poi, facciamo le cose piu' semplici: volete vantarvi di aver costruito una cpu da 2000 Mhz? Va bene, non c'e' problama: scrivetecelo sopra....( come gia' fate...) se poi va a 2 Mhz anziche' 2000 , che importanza ha... tanto rimane tutto "in famiglia" , noi le vostre upc che fanno pena non le compriamo...Vero, mare..?

nimiz
08-04-2002, 22:21
".....Asus A7V333: come bruciare un Athlon XP
Lunedì 08 Aprile 2002
Testata la funzionalità C.O.P., Cpu Overheating Protection, integrata nella nuova scheda madre Asus A7V333, modello Socket A basato su chipset KT333. Nelle più critiche condizioni d'impiego il sistema fallisce, bruciando la cpu Athlon XP..." Non e' una novita'.....sarebbe andata "comunque in fumo....) Basta poco che c'e' vo'....!!

mare
18-04-2002, 19:37
ciao nimiz
scusa se non ti ho scritto ......
io , io comprare un' AMD XP ma neanche morto ...... piuttosto mi prendo un pentium 2
....
la madre scheda non ha niente anzi il problema non è nel C.O.P. ma nel processore stesso......dopo quel articolo ho caapito che oltre ad vere una certa predisposizione a bruciarsi ( per via della temperatura ) va in tilt anche quando fa quello per cui è proggettato ( fare calcoli )... !!!!
a questo punto preferisco la mia calcolatrice ( scalda meno, non si brucia da sola, e in più fa calcoli senza andare i tilt e ( cigliegina sulla torta ) costa poco o niente....

quelli dell' AMD vogliono far andare una cinquecento ai 290 Km/h ( come un intel ... )..... certo ... se è per questo lo fanno però dopo 120 metri non si brucia ma ESPLODE , SI POLVERIZZA ,

ciao

Raven
19-04-2002, 08:11
Originariamente inviato da mare
[B]ciao nimiz
scusa se non ti ho scritto ......
io , io comprare un' AMD XP ma neanche morto ...... piuttosto mi prendo un pentium 2
....
la madre scheda non ha niente anzi il problema non è nel C.O.P. ma nel processore stesso......dopo quel articolo ho caapito che oltre ad vere una certa predisposizione a bruciarsi ( per via della temperatura ) va in tilt anche quando fa quello per cui è proggettato ( fare calcoli )... !!!!
a questo punto preferisco la mia calcolatrice ( scalda meno, non si brucia da sola, e in più fa calcoli senza andare i tilt e ( cigliegina sulla torta ) costa poco o niente....

quelli dell' AMD vogliono far andare una cinquecento ai 290 Km/h ( come un intel ... )..... certo ... se è per questo lo fanno però dopo 120 metri non si brucia ma ESPLODE , SI POLVERIZZA ,

ciao

mahh... non capisco questo tuo atteggiamento polemico e per nulla costruttivo...
Ah... per i dialoghi privati (giusto per non scatenare flame inutili...) esistono i messaggi privati in questo forum...

nimiz
22-04-2002, 00:04
Raven...ho capito bene? Di quale polemica parli?Qui' chi fa polemica non siamo noi...( io e mare...)noi, semmai, in modo alquanto divertente, ci scambiamo delle impressioni tecnicho/ironiche.... o no? O forse tu, come altri, volete inporre una certa "dittatura" di linguaggio ( per altro ( non volgare...)? Sei forse parzialmente non vedente? Fatti una carrellata tra i forum...leggiti un po' di commenti, poi vedrai che il 90/99 % sono ironici,tecnici,divertenti,dissacranti e, purtroppo, a volte anche volgari. Se poi ritieni di non gradire, non leggere oltre....Noi non possiamo "sparire" per farti contento...abbiamo una missione : INTEEEEL in ogni casa, in ogni ufficio, in ogni scuola, in ogni luogo..... Un saluto dal tuo Nimiz.

Raven
22-04-2002, 07:44
Si dà il caso che io sia il moderatore delle sezioni news e articoli... quindi mi tocca leggere tutto, anche quello che, come dici tu, ritengo di non gradire... e, tanto per essere ironici e dissacranti come piace a te, se una discussione travalica i limiti imposti dal regolamento, la chiudo (sia che si parli di intel che di amd)!!!

Ahhh... ti ricordo che da regolamento , i commenti "anche volgari" sono assolutamente vietati!

Secondo me dovresti (ri)leggere il regolamento: http://forum.hwupgrade.it

ps: sia a casa che al lavoro uso pc con processore intel.... come vedi non sono di parte.

mare
22-04-2002, 19:15
ciao nimiz .... come va ?

caro Raven noi ( nimiz e io ) da qualche tempo ci scambiamo piccoli commenti riguardo alle news ( abbiamo scelto un articolo ( vecchio che nesuno guarda più )per commentare .... )
( lo facciamo qui perchè se si dovesse farlo da un' altra parte i " tifosi di AMD " ci scannerebbero vivi un esempio ? ... ( qui ci sono anchio o meglio , ho fatto qualche commento e i AMDisti mi hanno assaltato , come se loro non facessero mai commenti )http://news.hwupgrade.it/5980-30.html#commenti comunque non vedo gnente di male nella conversazione tra noi ( nimiz e io )
ah .... per quello che riguarda i commenti volgari ( che in teoria non si dovrebbero fare .... ) gli fanno e come se li fanno ..... ( io stesso ho ricevuto qualche complimento .......( volgare ) ) sempre nel link qui sopra !!!

X nimiz hai visto cosa vuole fare intel .... wanderfullllllllll .....
3 o 4 Ghz.... 64Bit ..... 1Mb di cache .....0.09 micron...( non sono un po' esagerati : troppa potenza ( così non c'è più concorrenza !!! ))
( tutto in http://news.hwupgrade.it/6106.html )
( più potenza c'è ....... meglio è ..... , hahaha !!!

p.s.: X Raven scusa se sono stato un po' brusco con te ( nulla di personale )

a presto nimiz ( cioè quando ci sara qualche altra news ....... in pratica fra 2 minuti , hahaha .... ti aspetto qui ...., ciao

Raven
23-04-2002, 09:25
A me basta solo che seguiate alla lettera il regolamento... poi fate voi!

1 - Comportamento:

Non sono consentiti:

1b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

1c - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

1d - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;

1e - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d 1e comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Non sono inoltre permessi:

- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente);

- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;

- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica. Nei casi più gravi provvederanno direttamente a modificare e/o rimuovere avatar e signature.

- Contestazioni -
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice potern chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

- Chiusura discussioni -
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritienga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

- Dispute personali tra utenti -
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

- Segnalazione messaggi -
Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.

Discussioni aventi temi politici:

Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono state sospese in data 1 Aprile 2001; è vietato aprire discussioni aventi queste tematiche, che verranno immediatamente chiuse. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in altra discussione con tematiche politiche verrà immediatamente bannato dal forum. Il vieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.
E' comunque consentito discutere di temi storico-politici e di politica estera.

La decisione di sospendere le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità, stante l'elevato numero di partecipanti al forum, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale scontro aperto. Nei mesi durante i quali le discussioni politiche sono state tollerate, infatti, si è constatata la completa impossibilità di portare avanti discussioni che, pur vedendo partecipanti dalle idee politiche opposte, potessero caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva. Viceversa, quello che si è visto è stato il continuo ricorso all'arma del contrasto muro contro muro, senza dialogo, verso chi politicamente ha idee dissimili dalle proprie.
L'amministrazione di questo forum ha pertanto scelto di vietare in toto questo genere di discussioni, onde evitare di dover assumere la posizione del censore per cercare di ricondurre le discussioni politiche su binari di civiltà e di scambio culturare reciproco e arricchente.

- Signature -

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi

1) la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600.

2) E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita.

3) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.

4) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa.

5) è possibile utilizzare l'indicatore di stato di ICQ; quest'ultimo è considerato al pari di un'immagine, quindi non può essere abbinato ad un'immagine e deve avere le medesime dimensioni massime di quest'ultima.

6) è vietato, all'interno della signature, qualsiasi sistema di referring link, sia nella forma di immagine che nella forma di testo

7) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

8) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali

Se la signature utilizzata da un utente non rispecchierà questi requisiti i moderatori interverranno chiedendo la modifica del contenuto; qualora la signature non dovesse essere modificata verrà disabilitata da pannello di controllo.

La signature può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.

- Bannaggio utenti -

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

- Accettazione regolamento -

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

nimiz
25-04-2002, 23:43
Praticamente:
"...Hoc volo, sit iubeo, sit pro ratione voluntas..."

ci devo pensare....

nimiz
25-04-2002, 23:45
Scusate..., intendevo "...sic iubeo..."-lapsus calami..-

nimiz
26-04-2002, 00:05
Caro Raven -moderatore della sezione news e articoli- se una cosa potrebbe risultare ingiusta, come ad esempio spesso accade per le stesse norme o leggi del nostro ordinamento giuridico e per il quale molti, compreso mio cugino, hanno dato la vita, cosa accade? Semplice: c'e' chi, criticandone l'impianto stesso, spesso le modifica. Dunque nel caso in cui ci fosse qualche cosa che nel vostro regolamento non risultasse garantista delle libere espressioni di tutte le parti -atteso che di certo non siete i depositari della verita' assoluta...- cosa accadrebbe? Come si potrebbe -visto il regolamento stesso provvisto di spada di Damocle...- apportare una critica costruttiva al fine della sua modifica senza rischiare di essere "bannati"? Dicci o Raven...dicci....Vostro Nimiz

Raven
26-04-2002, 11:42
Nimiz, hai un messaggio privato.

pazzokramaz
19-07-2002, 11:36
cioè voglio dire che non c'è piu soddisfazione nell'overclock,il mio primo overclock è stato un pentium2 350 che per portarlo a 434 ce ne è voluto!!e darrevo li' uan ventolina in piu' gli faceva la differenza,oppure un timing della ram,ho un pci troppo fuori specifica!mo non serve niente,anche con la ventola piu schifosa overcloccki di almeno 500 mhz

aiutami io ho un p3350 voglio portallo sopra ai 400, x le ventole no problem ;) aiutami guarda il forum:)

cocci88
16-06-2004, 19:36
Ciao ragazzi io ho un p4 2.4GHz e vorrei portarlo a 4GHz. Come devo fare, io non sono capace, c'è qualcuno che potrebbe spiegarmelo?