PDA

View Full Version : notebook sui 700 € con USB 3 e Windows 7

Giant Lizard
09-03-2011, 15:51
come da titolo, vorrei acquistare un nuovo notebook, possibilmente intorno ai 800 €.

le caratteristiche principali che cerco, sono:

- che abbia porte USB 3.0
- Windows 7
- uno schermo abbastanza grande
- che sia valido con l'alta definizione, visto che vorrei usarlo anche per vedere film HD
- lettore blu-ray (mi piacerebbe, ma a quel prezzo mi sembra un po' impossibile)
- molta RAM (6 GB basta?)
- un processore abbastanza potente
- hard disk capiente, almeno 320 GB (500 sarebbe l'ideale)

è fattibile restando sugli 800 € o viene a costare molto di più?

Tempo fa c'era il modo per costruirsi il proprio portatile tramite il sito della DELL, ma non lo trovo più :mbe:

grazie dell'aiuto

Giant Lizard
12-03-2011, 18:09
up :)

Giant Lizard
13-03-2011, 18:30
up

SparrowM
13-03-2011, 22:02
come da titolo, vorrei acquistare un nuovo notebook, possibilmente intorno ai 700 €.

le caratteristiche principali che cerco, sono:

- che abbia porte USB 3.0
- Windows 7
- uno schermo abbastanza grande
- che sia valido con l'alta definizione, visto che vorrei usarlo anche per vedere film HD
- lettore blu-ray (mi piacerebbe, ma a quel prezzo mi sembra un po' impossibile)
- molta RAM (6 GB basta?)
- un processore abbastanza potente
- hard disk capiente, almeno 320 GB (500 sarebbe l'ideale)

è fattibile restando sui 700 € o viene a costare molto di più?

Tempo fa c'era il modo per costruirsi il proprio portatile tramite il sito della DELL, ma non lo trovo più :mbe:

grazie dell'aiuto

Lizard...per quel prezzo...non riesci a trovare un notebook come dici tu...intendo con tutte le caratteristiche che hai elencato...

cosa devi farci con il note?giocare?studiare...mainstream, hardcore gaming?

restringi un pò il campo altrimenti aiutarti non sarà semplice:)

Giant Lizard
13-03-2011, 22:34
Lizard...per quel prezzo...non riesci a trovare un notebook come dici tu...intendo con tutte le caratteristiche che hai elencato...

cosa devi farci con il note?giocare?studiare...mainstream, hardcore gaming?

restringi un pò il campo altrimenti aiutarti non sarà semplice:)

si infatti ho guardato un po' in giro. Penso che alzerò il budget ad 800€ :p

Non voglio assolutamente giocarci, lo userò al massimo per lavori di video-editing, programmazione, guardare film, ascoltare musica, navigare e stop. Principalmente cercavo un buon processore e abbastanza RAM per i programmi di fotoritocco, video-editing e programmazione, che sono pesantucci.

Ho sentito la DELL, che mi ha fatto questo preventivo:

Colore alluminio argentato 1
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Professional autentico, 64bit – italiano 1
OS Media MUI Windows® 7 Professional (64 BIT) Resource DVD 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
130W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) 1

costo: €983,01

che ne pensate? Forse il processore è troppo potente per l'uso che ne voglio fare...e la RAM probabilmente troppo poca. O no? :confused:

Giant Lizard
15-03-2011, 22:44
up :)

Giant Lizard
17-03-2011, 11:48
up

wan6
18-03-2011, 18:22
che ne pensate? Forse il processore è troppo potente per l'uso che ne voglio fare...e la RAM probabilmente troppo poca. O no? :confused:

Se il video-editing lo fai a livello amatoriale penso che 4gb possano bastare, e come cpu potrebbe bastare anche un i5. Poi dipende ovviamente da quanto vuoi spendere, sicuramente con un i7 avrai un pc più duraturo. Ricorda che la ram comunque puoi sempre aumentarla anche in seguito.
Ma cosa più importante sembra che questi XPS17 abbiano il chipset buggato, dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2324440&page=16). Io ci penserei due volte prima di acquistare adesso...

SparrowM
18-03-2011, 20:49
Se il video-editing lo fai a livello amatoriale penso che 4gb possano bastare, e come cpu potrebbe bastare anche un i5. Poi dipende ovviamente da quanto vuoi spendere, sicuramente con un i7 avrai un pc più duraturo. Ricorda che la ram comunque puoi sempre aumentarla anche in seguito.
Ma cosa più importante sembra che questi XPS17 abbiano il chipset buggato, dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2324440&page=16). Io ci penserei due volte prima di acquistare adesso...

il 2630qm è un processore direi ottimo per fare videoediting...è veramente potente

Giant Lizard
18-03-2011, 22:01

ho letto. Ma come faccio a sapere se il chipset del XPS17 è lo stesso che mettono sul mio? :confused:

e poi, se non lo acquisto da Dell, dove altro potrei acquistare un buon portatile senza spendere una fortuna?

wan6
19-03-2011, 10:29
ho letto. Ma come faccio a sapere se il chipset del XPS17 è lo stesso che mettono sul mio? :confused:
Dalle caratteristiche tecniche che ho letto penso proprio che il modello che ti hanno proposto sia l'XPS17 (link (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-l702x/pd.aspx?refid=xps-l702x&s=dhs&cs=itdhs1))

e poi, se non lo acquisto da Dell, dove altro potrei acquistare un buon portatile senza spendere una fortuna?
Non saprei, anch'io sto cercando un portatile con caratteristiche simili a quelle che hai elencato, e pensavo di prendere l'XPS17 con i5 a 800euro. Oltre a Dell non ho trovato molto, soprattutto è difficile trovare notebook con porte USB3.0. Potresti valutare ad esempio un sony vaio serie F, ma andresti a spendere sicuramente più di 1000euro e i processori sono i "vecchi" i7.

Giant Lizard
25-03-2011, 14:51
ora non so più che fare...ero anche disposto a spendere qualcosina di più per avere un portatile decente, ma quella storia del chipset buggato mi ha completamente frenato.

Qualche consiglio sul da farsi? :\

Giant Lizard
06-04-2011, 00:37
up...sempre alla ricerca :)

Giant Lizard
11-04-2011, 13:31
uppo e aggiungo una domanda. Sono indeciso tra i processori che si possono scegliere, su DELL:

- Processore Intel® Core™ i3-2310M a 2,1 GHz di seconda generazione
- Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
- Processore Intel® Core™ i5-2520M a 2,5 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,2 GHz
- Processore Intel® Core™ i5-2540M a 2,6 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
- Processore Intel® Core™ i7-2620QM a 2,7 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,4 GHz
- Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
- Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
- Processore Intel® Core™ i7-2820QM a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,4 GHz

per quello che serve a me, quale sarebbe il più indicato? Un i5 basta? L'i7 costa davvero tantino...

lordalbert
05-05-2011, 10:32

Ma è un bug che coinvolge soltanto Dell oppure tutti i chipset Intel??

verydc
05-05-2011, 10:48
ti copio e incollo questo post di un altro tread(lista notebook con sandy bridge pag 30) Quote:
Originariamente inviato da Theprov
1) I processori non hanno mai avuto bug, erano le schede madri, che comunque sono state tutte ritirate (notebook compresi). Bug free 99,99%
2) Al 99 % si, è a 5400 rpm.

Se qualcuno può passare da mediamondo il 5 maggio (la promozione inizia quel giorno, ce li avranno sicuramente già, ma magari vi fanno storie anche solo per vederli) e farsi dare le caratteristiche tecniche estese, ci leviamo il dubbio (io prima del week-end non posso muovermi ).
1)certo scusa era la scheda madre, dalla fretta ho scritto bug al processore . Oltretutto leggevo che dovrebbero portare un bollino che attesta l'assenza del bug. Confermate ? Questo bollino non so però se è applicato sul portatile (magari sulla scheda tecnica) o sulla scatola del pc.
Domani comunque faccio un salto per vedere se l'hanno esposto.
2)la gt540 da 1gb che monta è buona no ? è superiore all'ati 5650 da 1gb?
3)anche quello di trony anche se ha l'hdd da 500gb è comunque da 5400 rpm ?

io comunque ho preso un asus x53 giusto oggi da mw599 cover alluminio magari ti interessa,no 3.0usb :(

lordalbert
05-05-2011, 10:53
io comunque ho preso un asus x53 giusto oggi da mw599 cover alluminio magari ti interessa,no 3.0usb :(

Ero più che altro interessato all'offerta del trony, Hp Pavilion a 849€,
Processore i7-2630QM, Ati Radeon HD 6490M con DDR5, Bluray... anche se non parla di usb3

(a me interesserebbe pure il thunderbolt, ma mi sa che ce l'hanno solo gli apple)

lanfratta
05-05-2011, 11:33
Vai di XPS15 con schermo full hd, I5 2410 e 4 gb di ram.
Il resto lascia tutto come e' non ci sono piu' i problemi di bug.

Si la thunderbolt e' una esclusiva apple fino al 2012 se non sbaglio.

lordalbert
05-05-2011, 11:36

scusa la domanda forse stupida.. ma il monitor full hd cosa da di particolare? E' utile solo per i film?
Ah, ma ormai esistono solo i monitor lucidi vero? Io ho una brutta esperienza, c'è sempre il problema del riflesso... monitor opachi non ne esistono più?

[/quote]

Già, però alla fine i dispositivi di memorizzazione che hanno la thunderbolt sono rarissimi... quindi meglio una usb3 alla fine

lanfratta
05-05-2011, 12:11
scusa la domanda forse stupida.. ma il monitor full hd cosa da di particolare? E' utile solo per i film?
Ah, ma ormai esistono solo i monitor lucidi vero? Io ho una brutta esperienza, c'è sempre il problema del riflesso... monitor opachi non ne esistono più?

Il monitor full HD serve solo per i film o per i filmati HD (ovviamente). Certo e' che e' un monitor migliore anche per le altre cose, la qualita' del pannello LCD e' eccellente (vai sul thread ufficiale per saperne di piu').
I monitor non glare sono sulle serie business e se li fanno pagare. Cmq per una decina di euro puoi trovare le pellicole antiriflesso da applicarci che migliorano la situazione.

Giant Lizard
05-05-2011, 12:44

si, alla fine ho preso un XPS17 :) ce l'ho già da un po', ho solo qualche problema con le USB 3.0.

lordalbert
05-05-2011, 12:47
ho solo qualche problema con le USB 3.0.

tipo?

Giant Lizard
05-05-2011, 12:59
tipo?

perdono il collegamento con qualsiasi hard disk, sia 3.0 che 2.0. Le USB 2.0 invece funzionano bene. Proverò a disinstallarle e reinstallarle, vediamo un po' :)

lordalbert
05-05-2011, 13:01
perdono il collegamento con qualsiasi hard disk, sia 3.0 che 2.0. Le USB 2.0 invece funzionano bene. Proverò a disinstallarle e reinstallarle, vediamo un po' :)

azz, mi demoralizzi così... :D

Giant Lizard
05-05-2011, 19:33
azz, mi demoralizzi così... :D

non dovresti. Io sono sempre stato sfigato con la tecnologia, anche se la adoro :D gli altri non mi pare abbiano alcun problema. Io li ho TUTTI :asd: