PDA

View Full Version : Lettore dvd non rileva dvd!! Si può risolvere??

arcofreccia
09-03-2011, 15:42
Ciao a tutti, sul mio notebook sto notando questo problema, ho messo 2 dvd, però vengono rilevati come CD e non vedo il loro contenuto, se lo fa con 2 dvd sto pensando che possa dipendere proprio dal lettore, si può risolvere in qualche modo?? :(

dirklive
10-03-2011, 07:48
su un portattile può valere ancor la pena di smanettarci un pò sù, io lo smonterei e provvederei in primis alla pulizia dell'ottica usando un cotton fioc inbevuto di alcohol e movimenti circolari, se non risolvi così, il consiglio è sostituirlo, a meno che non pensassi di cimentarti con la regolazione manuale del trimmer di taratura dul motorino passo-passo dell'ottica, ma farlo manualmente senza riferimenti è come cercare un ago in un pagliaio.

arcofreccia
10-03-2011, 09:40
Il dvd è stato scritto da un lettore dvd, forse può dipendere da questo, però sul pc fisso il dvd viene letto... quindi sicuro dipende dall'ottica... quindi intanto ci passo sopra un cottonfioc?

dirklive
10-03-2011, 14:20
io intanto quel tentativo lo farei, molto delicatamente, puoi seguire il tutorial su youtube per pulire la lente della ps2 intanto è la stessa minestra.

arcofreccia
16-03-2011, 14:05
ci ho passato il cottonfioc e ora sembra aver ripreso a leggere :)

forse era sporco l'occhio :D

dirklive
16-03-2011, 14:34
:)

arcofreccia
16-03-2011, 14:58
Avevo pensato anche di aggiornare il firmware del lettore, ma ho letto che non è consigliabile, tranne in casi particolari vero?