View Full Version : ma il cavetto prolunga usb tra internet-key e pc....serve?
il cavetto che usb che danno insieme alle internet key, è un di più oppure serve metterlo per migliorare la ricezione?
Siccome l'usb in sè fà diminuire il segnale in proporzione alla lunghezza del cavo (oltre i 4 metri il segnale è assente ho letto), mi sorge il dubbio che quel cavetto dato con la internet key peggiori la ricezione anzichè migliorarla.
Voi che pensate?
quando usavo tempo fa, una chiavetta della tim, con il cavetto usb, da collegare a 2 porte usb, la ricezione risultava migliore, nelle aree dove il segnale risultava un po scarso.
invece dove il segnale è pieno, si potrebbe anche farne a meno. pero' dalle istruzioni allegate alla chiavetta, in pratica consigliano l'uso, per impedire disconnessioni, che senza diverrebbero: frequenti:rolleyes:
OUTATIME
09-03-2011, 15:50
Se il cavetto è dotato di 2 prese USB serve nel caso di PC con poca corrente nelle porte usb (ormai solo i vecchi PC). Se invece ha 1 sola presa usb serve solo per comodità...
Se il cavetto è dotato di 2 prese USB serve nel caso di PC con poca corrente nelle porte usb (ormai solo i vecchi PC). Se invece ha 1 sola presa usb serve solo per comodità...
in sostanza non serve per la ricezione migliore... giusto?
OUTATIME
09-03-2011, 15:57
in sostanza non serve per la ricezione migliore... giusto?
No.
No.
esatto siamo della stessa. Però perchè lo scrivono nei libretti istruzioni delle internet-key???
gabry135
09-03-2011, 16:41
di solito il cavetto viene usato per posizionare meglio la internet key, io per esempio lavarondo in posto con finestre blindate uso il cavetto per fare uscire la chiavetta fuori la feritoia, in modo di prendere la linea umts, altrimenti andrei solo in edge
Voi che pensate?
Per me serve solo se vicino alla usb non c'è spazio perchè accanto è collegata una periferica(pen drive);)
Dumah Brazorf
09-03-2011, 17:12
Il cavo serve per la ricezione nel senso che ti permette di spostare la chiavetta in una posizione dove prende meglio.
Immaginala montata dietro ad desktop con la scocca metallica che fa da barriera da un lato ed il muro dall'altro. Se usata con un pc portatile il cavo è già quasi ininfluente salvo condizioni di ricezione particolarmente ostiche.
Alfonso78
09-03-2011, 17:18
in alcuni manuali ho letto che migliora la stabilità dovuta alla scarsa alimentazione delle porte usb
OUTATIME
10-03-2011, 13:51
in alcuni manuali ho letto che migliora la stabilità dovuta alla scarsa alimentazione delle porte usb
Solo se possiedi quella con 2 prese USB....
Il Bruco
10-03-2011, 22:43
Non serve a nulla per migliorare la connessione se del tipo ad un solo terminale USB, corto o lungo che sia, salvaguarda l'hardware, che se collegato fisso al PC, basta uno sforzo orizzontale per dissaldare le piste di contatto dentro la Internet Key, cosa poi difficile da riparare.
comunque la lunghezza dell'usb 2.0 incide su prestazioni :(
invece con la 3.0 no :D
Il Bruco
11-03-2011, 07:33
Oltre i mt. 3 si possono usare prolunghe USB Attive, che non riducono le prestazioni.
OUTATIME
11-03-2011, 07:35
La banda della usb 2.0 dovrebbe essere superiore a quella delle chievatte....
Oltre i mt. 3 si possono usare prolunghe USB Attive, che non riducono le prestazioni.
nn lo sapevo.... anche se sinceramente non mi fido, visto le esperienze con le prolunghe usb 3, che dicono ma non mantengono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.