PDA

View Full Version : Passare a Fastweb?

Ascargataa
09-03-2011, 14:20
Oggi sono stato contattato da fastweb perchè dicono di aver coperto la mia zona con la 20 (ovviamente teorica) mega e offrendomi la 20 mega, appunto, chiamate ai fissi illimitate e 1000 min. di chiamate all'estero(non mi ricordo ogni quanto) a 29 euro per un anno che poi diventano 45. Mi hanno offerto di ricevere un appuntamento con un loro rappresentante per discuterne meglio e, cosa più imp., vedere la banda reale con dei test.
Io attualmente sono sotto alice flat 7 mega a 20 euro circa, dei quali effettivi me ne arrivano circa 6 (di fatto ho un download massimo di circa 750 KB) quindi tutto sommato sono contento visto che ho avuto pochi problemi con loro e sono quasi sempre stati rapidi a risolversi.
ipotizzando che con fastweb mi arrivi almeno un 13/14 mega su 20 mi conviene passare a loro o ho limitazioni od ostruzionismo in campi come il voip il file sharing? Avendo gia un router ed uno switch della zyxel che vanno a formare una rete interna a cui è colegata una stampante di rete e 3 pc, più occasionalmente il wifi attivato quando serve, posso tenere tutto o devo usare roba loro? Ed in generale il servizio clienti, la rete e la tolleranza ai guasti come sono?
Scusate per la lunghezza del post ma se cambio non è poi detto che possa tornare ad alice tanto facilmente...

Lor1981
09-03-2011, 14:26
Ho appena risposto ad una domanda simile in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330793)discussione:

[...] mi atterrei alla regola del "se tutto va bene perché cambiare?".
A meno che tu non abbia già valutato per motivi tuoi il passaggio ad una 20Mb, ti consiglio di tenerti la linea che hai

:)

Ascargataa
09-03-2011, 14:42
infatti il mio timore è quello di mollare una situazione rodata, conosciuta e ben funzionante (6 su 7 son contento).
Il cambio sarebbe solo per cercare un aumento di potenza

Ascargataa
09-03-2011, 23:26
alla fine ho detto che non mi interessa, visto che secondo me hanno messo i cavi in paese mentre io sono un paio di km fuori in una zona con poche case e non ho visto nessuno che abbia messo qualcosa... poi su sito mi da ancora il wholesale, se po devo usare un loro modem col cavolo che butto il mio router

Lor1981
10-03-2011, 11:44
Secondo me hai fatto la scelta migliore