PDA

View Full Version : Quale sistema operativo?

Ger@nio
09-03-2011, 12:54
Ciao,

ho ritrovato in cantina un vecchio IMB r30 con win 98se installato sopra.
Vorrei formattarlo e reinstallare il sistema operativo. Al fine di avere la maggior compatibilità cosa mi consigliate?

Win98
win2000
xp lo regge??!!??
altri open source?

PS: non ridete vi prego:)

חוה
09-03-2011, 13:05
metti le specifiche complete che è meglio visto che ce ne sono diversi modelli

Juken
09-03-2011, 16:40
mettici su una distru linux tipo ubunto dato che ci girava win98. per essere + precisi, se ha almeno 128 mega di ram puoi installargli windows xp. ma con soli 128 te lo sconsiglio vivamente!!! ciao

nicolait
09-03-2011, 18:38
mettici su una distru linux tipo ubunto dato che ci girava win98. per essere + precisi, se ha almeno 128 mega di ram puoi installargli windows xp. ma con soli 128 te lo sconsiglio vivamente!!! ciao

Fà più fatica a girarci ubuntu di xp, tranne che tu non intenda ubuntu a riga di comando.

antcos
09-03-2011, 18:41
Per questi computer consiglierei puppy linux;)

Juken
09-03-2011, 20:04
Fà più fatica a girarci ubuntu di xp, tranne che tu non intenda ubuntu a riga di comando.

scusa, ho sbagliato. pensavo a linux ed ho scritto ubuntu, volevo scrivere debian. non è bella come ubuntu ma per avere basse risorse è il giusto compromesso. ricordo di averlo visto isntallato su di un pentium3 a 600 MHz e girava molto molto bene. ciao:D

nicolait
09-03-2011, 20:17
scusa, ho sbagliato. pensavo a linux ed ho scritto ubuntu, volevo scrivere debian. non è bella come ubuntu ma per avere basse risorse è il giusto compromesso. ricordo di averlo visto isntallato su di un pentium3 a 600 MHz e girava molto molto bene. ciao:D

Perchè debian sia leggera dipende da che interfaccia grafica installi; la standard non è proprio leggerissima.

Ci sono altre distro linux molto leggere e fatte apposta per pc molto vecchi, tipo la puppy citata sopra da antcos (e altre).

Juken
10-03-2011, 00:05
Perchè debian sia leggera dipende da che interfaccia grafica installi; la standard non è proprio leggerissima.

Ci sono altre distro linux molto leggere e fatte apposta per pc molto vecchi, tipo la puppy citata sopra da antcos (e altre).

grazie nicolait, ho imparato qualcosa grazie a te ed antcos. non conoscevo puppy. è disponibile anche live da cd. domani la provo. ciao e grazie ancora :)