PDA

View Full Version : neofita mondo fotografico

il3mendo
09-03-2011, 12:46
salve da neofita mi pare il minimo chiedere agli utenti del portale qualche consiglio.
Volendo prendere una bridge, che non abbia però uno zoom eccessivo,e un sensore microscopico da cosi' avere immagini con scarsa qualità e poca nitidezza.

Da quello che ho letto in giro le migliori risultano essere la vecchia fujifilm s200exr, e la panasonic fz45, anche se questa mi pare abbia problemi ad alti iso.

Ma la fuji s300exr, che non ne sento parlare nel forum ma che sul sito della fuji è presente,sarebbe l'evoluzione della s200exr immagino no??

Grazie e buona giornata alessandro

megthebest
11-03-2011, 16:29
salve da neofita mi pare il minimo chiedere agli utenti del portale qualche consiglio.
Volendo prendere una bridge, che non abbia però uno zoom eccessivo,e un sensore microscopico da cosi' avere immagini con scarsa qualità e poca nitidezza.

Da quello che ho letto in giro le migliori risultano essere la vecchia fujifilm s200exr, e la panasonic fz45, anche se questa mi pare abbia problemi ad alti iso.

Ma la fuji s300exr, che non ne sento parlare nel forum ma che sul sito della fuji è presente,sarebbe l'evoluzione della s200exr immagino no??

Grazie e buona giornata alessandro
quella è la f300exr che non è paragonabile per nulla alla s200exr:D

s200exr: più pesante e ingombrante ma foto secondo me ottime anche con iso a 800

fz45: più leggera, più zoom, video hd ma più scarsa in situazioni di poca luce e alti iso

a te la parola

pozz82
11-03-2011, 17:58
Intanto benvenuto. Ho avuto anch'io molti dubbi tempo fa al momento di fare un nuovo acquisto, e grazie a questo bellissimo forum ho scoperto molte cose utili. Il mio consiglio innanzitutto è di prendere un buon libro di fotografia. Poi se hai una compatta anche vecchia usala come test per applicare quello che hai letto. Solo poi poniti la questione quale macchina prendere. Questo te lo dico perché volevo anch'io una bridge, ma poi ho scelto una buona compatta che porto sempre con me e molte delle foto che scatto ora non le avrei fatta con una macchina più ingombrante...