View Full Version : Video Crysis 2 mostra differenze tra grafica PC e XBox 360
Redazione di Hardware Upg
09-03-2011, 12:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/video-crysis-2-mostra-differenze-tra-grafica-pc-e-xbox-360_35843.html
Segnaliamo un video che confronta side-by-side le demo multiplayer PC e XBox 360 di Crysis 2, mostrando in quali aspetti la prima versione è superiore alla seconda.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarò io quello stano ma tropo più piacevoli i colori della Xbox.
Davide_2323
09-03-2011, 12:42
Sarò ciecato io, ma la differenza mi pare minima in alcuni video.......bho...
-Revenge-
09-03-2011, 12:49
beh a me sembra alquanto rilevante invece! come per tutti i giochi per x360, compresi i cod ad esempio, che su pc riescono ad esprimere una qualità grafica di ottimo livello, l'xbox denuncia i propri limiti hardware
The3DProgrammer
09-03-2011, 12:50
ma lol scusate, guardate l'effetto della scintilla a sx nella prima scena...ma è 100 volte meglio quello di xbox?!?!?
boh
Micene.1
09-03-2011, 13:01
mi sembra decisamente migliore quella per pc...niente di sconvolgente ma la differenza è sensibile
pl[U]s.NOXx
09-03-2011, 13:02
Scontato. Illuminazione e textures in primis. Intelligente la soluzione di blurrare le textures per sopperire al fatto che siano meno definite su 360. Grafica spettacolare su console, su pc è leggermente inferiore al primo crysis.
Sarò ciecato io, ma la differenza mi pare minima in alcuni video.......bho...
in questo video, le differenze ci sono... e si vedono, in ogni sua parte
comunque ci si fa poco caso in game
0 interazione con l'ambiente, poco coinvolgente
gioco lento
fendermexico
09-03-2011, 13:09
come mai il personaggio sta sempre fermo?
non cammina mai?
...ah forse perchè sennò si vede che quello a destra è seghettato e scatta
più di quello a sinistra? :D :D
che buffoni :)
oltretutto ho visto il filmato in risoluziona massima (720) su youtube... e sinceramente si vedono gli artefatti
di compressione del video per cui giudicare così è praticamente inutile...
doppiamente ridicolo :)
mircocatta
09-03-2011, 13:09
dopo questo video posso tranquillamente dire che quelle due versioni sono IDENTICHE
ho visto solo differenze nell'illuminazioni, mi accese alla luce e più cupe in ombra per la versione pc, e la palette di colore che addirittura mi risulta più bella e realistica quella della xbox360!!
forse qualche differenza in distanza visiva, FORSE
che DELUSIONE
Domenik73
09-03-2011, 13:13
Direi che la versione PC è sensibilmente superiore; le differenze ci sono e si vedono... illuminazione... dettagli textures... magari poi mentre giochi non ci fai caso
alessandro1980
09-03-2011, 13:19
scusate ma se non sbaglio il demo pc funziona solo con DX9 (o forse DX10). Sono proprio curioso di vedere quando sarà diversa la versione in DX11
sandrixroma
09-03-2011, 13:19
il video ha una qualità troppo bassa per apprezzare differenze di questo tipo. Ad ogni modo se si guarda bene le differenze ci sono se pur minime. Quello che non ho capito è: ma non sono video tratti dalla versione demo? Se si, che senso ha paragonare lo stesso gioco su piattaforme diverse quando entrambi sono in dx9? Per un paragone con le console non è più corretto aspettare la versione finale che sarà dotata delle dx11(per pc ovviamente)?
dotlinux
09-03-2011, 13:29
Praticamente identiche per cui salto e aspetto BF3.
Nicola[3vil5]
09-03-2011, 13:35
e io lo avrei paragonato con le stesse scene realizzate con con il cryengine 1...
shar-kali-sharri
09-03-2011, 13:36
dopo questo video posso tranquillamente dire che quelle due versioni sono IDENTICHE
ho visto solo differenze nell'illuminazioni, mi accese alla luce e più cupe in ombra per la versione pc, e la palette di colore che addirittura mi risulta più bella e realistica quella della xbox360!!
che DELUSIONE
Beh è un problema tuo, la differenza delle textures è notevole invero. Che poi mi aspettassi qualcosa in più è un altro discorso.
Ok l'xbox 360 sappiamo tutti com'e' fatta ma un PC non e' standalone.
Mancano tutti i dati di riferimento, che razza di confronto e' ?
Caratteristiche del PC? a che risoluzione? che monitor?
Cioe' e' come confrontare due formula uno solo che una sta correndo su pista asfaltata di giorno col tempo sereno, l'altra corre fuori pista con la pioggia e vento contrario. Se non metti tutti i dati che razza di confronto scientifico e' ?
ray_hunter
09-03-2011, 13:38
Ma state scherzando o cosa?
Cacchio, ma nella versione pc l'illuminazione è 3 volte migliore, inoltre si vede chiaramente che nella versione x-box mancano MOLTE ombre (es. nel bagno i lavandini non le hanno) oltre ad una differenza di definizione abissale; poi mancano un sacco di dettagli tipo in PIER 17 OVERLOCK, dove ci sono grosse differenze nel numero di detriti a terra, i palazzi in lontananza sono quasi invisibili nella versione console, sotto al portico a sinistra manca una specie di bancone... Ma anche nella scena sottacqua, il sistema di illuminazione nella versione x-box è praticamente castrato come fossimi sotto ad un'ombra. Potrei andar avanti per molto ma mi fermo qui. Poi sinceramente mi meraviglio di questi commenti in questo forum dove di solito questi video si passano allo scandaglio e c'è sempre l'utente pronto a far notare differenze impercettibili. Tra l'altro si notano grandi differenze di dettaglio in questo filmanto ultra compresso, figuriamoci se confrontassimo screens in alta definizione. Naturalmente senza togliere nulla alla versione x-box, che contando l'HW su cui gira è INCREDIBILE.
@Sandrixroma: beh..di senso ne ha. Quello che volevano ottenere quelli di Crytek era un motore che si comportasse allo stesso modo sia su x360 che su pc, e ci sono abbastanza riusciti. Certo, la maggior memoria dei pc permette texture più definite (la 360 ha 512 condivisi..il pc più scarso che trovi in giro, ha ALMENO 2 Gb di RAM più 512 per la scheda video), però alcune cose sembrano effettivamente migliori su x360 (all'inizio inizio, l'indicatore delle munizioni è più leggibile su x360..), ma c'è da considerare la compressione estrema di questo filmato che a 720p è tutt'altro che HD. Quando uscirà la patch per le DX11, non ci sarà più storia, ma servirà hardware medio-alto per farlo girare. Sarà come confrontare lo 0-100 tra una Panda e una 458Italia..tanto scontato quanto inutile.
SingWolf
09-03-2011, 13:42
su dai spendete 2000€ di PC per ritrovarvi la grafica tale e quale a quella della 360! :cool:
paolox86
09-03-2011, 13:49
il pc potrà fare ancora molto meglio di così con l'AA e le dx11. In più la risoluzione mi pare messa alla pari con quella della xbox.
Stando così le cose e dato che è già notevolmente migliore, mi sembra che il lavoro svolto sia ottimo.
Micene.1
09-03-2011, 13:55
Beh è un problema tuo, la differenza delle textures è notevole invero. Che poi mi aspettassi qualcosa in più è un altro discorso.
che le texture siano migliori nel pc si vede benissimo...a me sembra che sia anche migliore il renderer dato da pixel shader (cioe in altre parole il post trattamento delle texture che gia di per sè mi sembrano migliori)
sull'illuminazione poi c'è un abisso...ma d'altronde negli fps quando ci sono delle differenze visive notevoli vuol dire che le differenze tecniche sono enormi...
Micene.1
09-03-2011, 13:58
Ok l'xbox 360 sappiamo tutti com'e' fatta ma un PC non e' standalone.
Mancano tutti i dati di riferimento, che razza di confronto e' ?
Caratteristiche del PC? a che risoluzione? che monitor?
Cioe' e' come confrontare due formula uno solo che una sta correndo su pista asfaltata di giorno col tempo sereno, l'altra corre fuori pista con la pioggia e vento contrario. Se non metti tutti i dati che razza di confronto scientifico e' ?
avranno mandato su pc tutte l eimpostazioni al massimo incluso af e aa e risoluzione alta (certo nn 1024)...poi su quale hardware pc l'hanno provato è irrilevante (nn penso che ci siano differenze tra nvidia e ati a llmomento per quanto concerne la qualita di immagine)...certo nn sarà un pc muletto
ormai tutti sanno che il target di sviluppo è la console e per pc si fa il porting
per questo sono molto simili. Se fosse stato il contrario sarebbe stato molto diverso il discorso....
avranno mandato su pc tutte l eimpostazioni al massimo incluso af e aa e risoluzione alta (certo nn 1024)...poi su quale hardware pc l'hanno provato è irrilevante (nn penso che ci siano differenze tra nvidia e ati a llmomento per quanto concerne la qualita di immagine)...certo nn sarà un pc muletto
eh ma se non lo dicono le nostre sono supposizioni....
Come puoi dire che non c'e' differenza tra nvidia e ati quando gia' da una release di driver all'altra della stessa scheda ci sono significativi miglioramenti?
Figurati che quando hwupgrade testa le nuove schede video si scatena sempre il putiferio perche' c'e' chi vuole che venga usato quel driver, chi invece preferisce quell'altro....
Qui andava specificato tutto nel mimino dettaglio, se vuoi essere pro. Altrimenti resti un ciabattino che mette inutili video in rete
DEABlade
09-03-2011, 14:14
sì ma sono differenze grafiche della EMO di crysis 2. anche se ci sono differenze, e si vedono, ma sappiamo tutti che la grafica del multiplayer è sempre decisamente inferiore rispetto al gioco singleplayer semplicemente perché in multi si guarda più alla fluidità in game che alla grafica.
A parte il fatto che su pc l'hdr è un pò più sparato e c'è meno blur cambia veramente poco.
Le texture imho non sono migliori, semplicemente su pc c'è l'anisotropico e su X360 no, tutto qua.
DEABlade
09-03-2011, 14:15
EDIT: volevo scrivere DEMO non EMO :asd:
Micene.1
09-03-2011, 14:15
eh ma se non lo dicono le nostre sono supposizioni....
Come puoi dire che non c'e' differenza tra nvidia e ati quando gia' da una release di driver all'altra della stessa scheda ci sono significativi miglioramenti?
Figurati che quando hwupgrade testa le nuove schede video si scatena sempre il putiferio perche' c'e' chi vuole che venga usato quel driver, chi invece preferisce quell'altro....
Qui andava specificato tutto nel mimino dettaglio, se vuoi essere pro. Altrimenti resti un ciabattino che mette inutili video in rete
no aspetta ci sono miglioramenti nei driver per quanto riguarda le prestazioni cioe quanti fps ti fanno le sv - ma a te questo nn te ne importa
hwu quando testa le sv pone l'accento infatti sulle prestazioni
qua delle prestazioni nn ce ne puo fregare di meno...l'unica cosa che si valuta è la qualita dell'immagine che potrebbe essere influenzata dai driver e dalle schede utilizzate ma a mio parere no, al momento tra ati e nvidia non c'è una sostanziale differenza per quanto rigurada la qualita di immagine
sul dettaglio è ovvio che l'hanno spinto al massimo consentito dalle impostazioni
Gamemag...vi prego, smettetela siete patetici..
:muro:
Quanto vi hanno pagato per questo e quell'altro patetico/inutile tentativo di convincere la community che su pc è tutta un'altra cosa?
Non serviva l'articoletto paraculo, hanno provato tutti il gioco e sanno tutti che è scadente graficamente (sia nel paragone con le console, che rispetto al primo)...quindi ora smettetela sul serio per cortesia perchè cominciate ad essere pedanti e insistenti.
Che poi la storia sia interessante e il gameplay accettable questo è un altro discorso...ma dal punto di vista grafico non ci siamo.
shez
ps: scusate i toni, ma veramente si sta rasentando il grottesco. Tra un pò ci manderanno una mail con scritto "COMPRA CRYSIS 2 TI PREGO"
Il mio avatar parla da solo.
su dai spendete 2000€ di PC per ritrovarvi la grafica tale e quale a quella della 360! :cool:
Commento senza senso e poco intelligente( nonché falso, tutti sanno che 2000 euro sono una follia, serve molto molto meno per comprare un ottimo pc).
Troll
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
redeagle
09-03-2011, 14:23
anche Shezmen commenta ad minchiam: il filmato mica l'hanno fatto loro di Gamemag...
ok la differenza nelle texture e nell'illuminazione si percepisce ma il problema è il punto iniziale da cui parte il motore grafico dovuto al porting per le consolle..
il primo crysis era decisamente superiore ed è sconvolgente quanto pessima sia la grafica nelle vetrate e nei vetri che si rompono, nelle esplosioni con l'effetto nebbia che si dirama seguendo una linea retta che si percepisce ad occhio nudo..
le piante sono molto statiche ed anche qui si nota distante un miglio che i vari rami sono varie texture piatte attaccate tra loro...
...non c'è la fisica
...non si distrugge nulla e quello che c'è è super scriptato
...non vedo frammenti ed effetti particellari degni del nome...io capisco che l'hardware della consolle non sia in grado di far girare il tutto ma bastava fare in modo che fosse più scalabile ed attivabile solo su pc al limite...
questo crysis 2 è un altro gioco... neanche paragonabile al primo capitolo ed è stato studiato esclusivamente per le consolle e poi convertito al pc mettendo delle texture migliori....
tutto quello che avevano promesso a mio parere non è stato mantenuto..
delusioneeee ...
anche Shezmen commenta ad minchiam: il filmato mica l'hanno fatto loro di Gamemag...
calmati non hai capito...
Non centra se l'hanno fatto loro o mia madre, centra che l'hanno pubblicato. Sembra di leggere una mail pubblicitaria che dice "EH, VEDI CHE E' MEGLIO", non una news seria.
shez
Micene.1
09-03-2011, 14:31
calmati non hai capito...
Non centra se l'hanno fatto loro o mia madre, centra che l'hanno pubblicato. Sembra di leggere una mail pubblicitaria che dice "EH, VEDI CHE E' MEGLIO", non una news seria.
shez
vabbe...qui c'è il confronto pc/consolle
che poi la grafica faccia schifo rispetto a che ne so crysis 1 è ancora un altro tema
com'è che a 0.50 sullo sfondo ci sono più grattacieli (e fumo) nella versione x360 che non su pc? :mbe:
decisamente meglio la grafica per pc e lo si nota soprattutto nelle slavature di molti pavimenti,pareti e armadi della xbox. Guardando gli esterni dalla finestra anche si notano differenze nette di definizione e profondità di colori.
In altre immagini invece la comparazione mette in mostra differenze più trascurabili.
birmarco
09-03-2011, 14:35
che DELUSIONE
;34644798']e io lo avrei paragonato con le stesse scene realizzate con con il cryengine 1...
Spero tu abbia guardato il video a 360p nel player integrato a questa pagina perchè altrimenti: che dici?!?!
E' evidente un netto miglioramento su PC. Il doppio dei dettagli. Su XBOX i colori non sono nemmeno realistici a volte ( i palazzi di mattoni rossi di skyline, la palestra di slyline) sembrano usciti da cartoni animati. La PC è molto più definita e ricca di effetti e manca ancoa di vedere la versione DX11.
Il vero paragone da fare sarebbe tra CryEngine 2 e 3. Vedere in situazioni simili come si comportano.
Kicco_lsd
09-03-2011, 14:35
Le differenze ci sono... inutile negarlo ma sinceramente fra hardware aggiornatissimo e l'hardware della vecchia 360 ero sicuro che ci corresse mooooooolto di più! Tutto sommato giocare su console resta un ottimo investimento... un vga da 400€ di 6 anni fà (data in cui ho comprato la 360) ora sarebbe buona per giocare a Civilization 4!!
Obi 2 Kenobi
09-03-2011, 15:11
tanto si sa già che la versione più schifosa sarà quella per ps3 :asd: (e lo dico da possessore di tale console)
Che la grafica su pc sia superiore è il minimo, ed era anche facilmente ipotizzabile. Secondo me i problemi più che sull'aspetto grafico, saranno concentrati altrove, sia nel gameplay, i.a. e longevità.
ho già commentato con tanto di screen comparativi presi dal video, negare l'evidenza ormai è dettato dalla moda di criticare a priori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34631025&postcount=10122
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34631246&postcount=10131
inoltre la demo non è al massimo del dettaglio (le texture hanno 3 livelli e nella demo non sono neanche a livello 2), e non ci sono filtri anisotropico ne antialiasing attivi, a parte altro non attivabile da cfg in quanto bloccato.
e qua un paio di screenshot fatti da me
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34640242&postcount=10259
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34640456&postcount=10266
A giudicare dagli screenshot però mi pare che le immagini del video siano in directx 10, visto la differenza con gli screenshot da te fatti con la demo. Comunque anche nel video sembra che non ci siano filtri attivi, o forse solo l'anisiotropico.
a me sembra soprattutto una risoluzione diversa, texture leggermente migliori e illuminazione più precisa. Scusate, è poco per eccitarsi, e trovo poco significativo paragonare il gioco alle misere versioni console, piuttosto paragonatelo col primo Crysis. Poi iniziate a piangere.
Ovviamente essendo un team di sviluppo serio la differenza tra le due versioni si vede.
La versione PC è superiore visivamente e chi non vede la differenza fa bene a tenersi l'Xbox come macchina da gioco perchè il PC non gli servirebbe. Una buona visita oculistica però sarebbe consigliabile.
lex_luthor2012
09-03-2011, 16:34
Ragazzi ma stiamo scherzando, il pc ovvio che è ha la grafica superiore per via dell'hardware, la xbo360 ha la grafica inferiore sermpre via dell'hardware. i programmatori hanno fatto il loro lavoro su xbo360 ottimizzano per quella piccola macchinetta che è, ma non potranno mai raggiungere il livello del pc, poichè si può sempre fare un upgrade e migliorare sempre. si nota benssimo la definizione del pc, mentre per la xbox360 manca tanti effetti luce e ombre. non potete paragonare un Monster Truck come il pc con un maggiolino come la xbox360. potete andare a vedere l'hardware della xbox360, prepartevi a piangere. purtroppo la matematica non è un opinione. i numeri sono numeri.
Io più che paragonare le versione pc e console.. paragonerei Crysis 2 con il suo predecessore... è assurdo che dopo 4 anni il seguito del gioco con la grafica più avanzata mai vista (e tutt'ora imbattuta) sia appunto nettamente inferiore a ques'ultimo... avrei preferito giocarlo a 20fps scarsi come è succeso per il primo ma cmq gridare al miracolo per la grafica senza eguali!!
Gualmiro
09-03-2011, 16:43
Già così in DX9 la differenza tra PC e x360 è sostanziale.
Quel che mi lascia perplesso è la palette cromatica su PC... non so da cosa dipenda, ma il risultato è eccessivo in saturazione e contrasto. Lo dico non tanto per il video comparativo che lascia il tempo che trova quanto per aver visto le demo x360 e PC sulla stessa tv... è una cosa che si nota subito. se la scena è un po' sbiadita su xbox è tremendamente pompata su pc.
diamine, a confronto con la x360 la versione PC sembra un episodio di CSI, con l'erba del prato verde fosforescente e le luci blu tamarro
E' impossibile che siano in DX10. Neanche la beta trafugata è in DX10. Tutto in DX9... per questo continuo a dire che bisogna aspettare e che le DX9 del cryengine 3 stanno dietro alle DX10 del cryengine 2. Non possiamo dire che sono uguali ma per essere DX9 il lavoro che hanno fatto mi sembra buono.
Bhe però è strano che ci sia tutta questa differenza fra i 2 screen shot, se si tratta della demo.
sbudellaman
09-03-2011, 17:25
Non flammiamo, sparando tra l'altro falsità !. Ho appena configurato su un noto negozio online un pc con i5-760, alimentatore corsair 700w, nvidia 580 gtx ad appena 800 euro che è molto meno della metà del prezzo da te affermato ! Ed anche un pc meno potente di questo e dunque meno costoso straccerebbe senza problemi qualsiasi console ! In aggiunta, il pc devi averlo quasi per forza dal momento che col computer fai cose che con l'xbox non puoi fare, per chi vuole giocare e divertirsi in libertà è una scelta onestissima e non si avvicina neanche lontanamente alla cifra proibitiva da te indicata !
Homer123Mitico
09-03-2011, 18:27
Dai ragazzi come non fate a vedere le differenze tra la versione pc e xbox, è netta ed è molto migliiore nel pc che nella xbox.
SingWolf
09-03-2011, 18:30
Commento senza senso e poco intelligente( nonché falso, tutti sanno che 2000 euro sono una follia, serve molto molto meno per comprare un ottimo pc).
Troll
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Troll ci è tua sorella! ;)
Il mio era un post ironico. :read:
Non flammiamo, sparando tra l'altro falsità !. Ho appena configurato su un noto negozio online un pc con i5-760, alimentatore corsair 700w, nvidia 580 gtx ad appena 800 euro che è molto meno della metà del prezzo da te affermato ! Ed anche un pc meno potente di questo e dunque meno costoso straccerebbe senza problemi qualsiasi console ! In aggiunta, il pc devi averlo quasi per forza dal momento che col computer fai cose che con l'xbox non puoi fare, per chi vuole giocare e divertirsi in libertà è una scelta onestissima e non si avvicina neanche lontanamente alla cifra proibitiva da te indicata !
Non ho detto che la console è più potente della PC :read:
Volevo dire che non c'è bisogno di tutto sto popò di potenza con i giochi multipiatta... ;)
ok la differenza nelle texture e nell'illuminazione si percepisce ma il problema è il punto iniziale da cui parte il motore grafico dovuto al porting per le consolle..
il primo crysis era decisamente superiore ed è sconvolgente quanto pessima sia la grafica nelle vetrate e nei vetri che si rompono, nelle esplosioni con l'effetto nebbia che si dirama seguendo una linea retta che si percepisce ad occhio nudo..
le piante sono molto statiche ed anche qui si nota distante un miglio che i vari rami sono varie texture piatte attaccate tra loro...
...non c'è la fisica
...non si distrugge nulla e quello che c'è è super scriptato
...non vedo frammenti ed effetti particellari degni del nome...io capisco che l'hardware della consolle non sia in grado di far girare il tutto ma bastava fare in modo che fosse più scalabile ed attivabile solo su pc al limite...
questo crysis 2 è un altro gioco... neanche paragonabile al primo capitolo ed è stato studiato esclusivamente per le consolle e poi convertito al pc mettendo delle texture migliori....
tutto quello che avevano promesso a mio parere non è stato mantenuto..
delusioneeee ...
QUOTO!
A tutti quelli che dicono che la grafica su PC è nettamente migliore ricordo che ambedue le demo PC e XBOX360 (o perchè no anche ps3) SONO IN DX9.
Dato che si confronta grafica DX9 PC, CON GRAFICA DX9 CONSOLE...non era forse OVVIO CHE LEGGERI MIGLIORAMENTI NELLE TEXTURE E NELL'ILLUMINAZIONE FOSSERO IL MINIMO CHE UN MOTORE TANTO ELLOGIATO E TANTO "INNOVATIVO" COME IL CRYENGINE 3 SAREBBE STATO CAPACE DI FARE???
Scusate lo sfogo ma qui certa gente invece di reagire di fronte a promesse non mantenute sembra si accontenti di questa penosa messa in scena che per come la vedo io, ci sono già alcuni giochi che in DX9 su pc, superano graficamente questa demo...per non parlare del primo Crysis, che vabbeh che era in DX10, ma è ancora il videogame con la grafica più stupenda/impressionante di sempre...
In attesa di un confronto:
DX11(pc) | DX9(pc)
...con tanto di configurazione e relativi framerate.
QUOTO!
A tutti quelli che dicono che la grafica su PC è nettamente migliore ricordo che ambedue le demo PC e XBOX360 (o perchè no anche ps3) SONO IN DX9.
Dato che si confronta grafica DX9 PC, CON GRAFICA DX9 CONSOLE...non era forse OVVIO CHE LEGGERI MIGLIORAMENTI NELLE TEXTURE E NELL'ILLUMINAZIONE FOSSERO IL MINIMO CHE UN MOTORE TANTO ELLOGIATO E TANTO "INNOVATIVO" COME IL CRYENGINE 3 SAREBBE STATO CAPACE DI FARE???
Scusate lo sfogo ma qui certa gente invece di reagire di fronte a promesse non mantenute sembra si accontenti di questa penosa messa in scena che per come la vedo io, ci sono già alcuni giochi che in DX9 su pc, superano graficamente questa demo...per non parlare del primo Crysis, che vabbeh che era in DX10, ma è ancora il videogame con la grafica più stupenda/impressionante di sempre...
In attesa di un confronto:
DX11(pc) | DX9(pc)
...con tanto di configurazione e relativi framerate.
il gioco è quello che è.. ma quanto vuoi che cambi da dx9 a dx11? io direi ben poco!!! questa volta non hanno pensato a creare un gioco sbalorditivo graficalmente da lasciare tutti a bocca aperta tipo il primo Crysis.. ma hanno pensato solo al multipiattaforma.. al multiplayer stile cod per bimbiminkia (cioè il 90% del mercato videoludico) e a creare una versione pc che non richieda 2000€ di componenti hardware in modo da renderlo accessibile a tutti!
hardwarevip
09-03-2011, 19:21
PC è sensibilmente superiore
sbudellaman
09-03-2011, 19:40
Ci mancherebbe, una frase del genere non significa un tubone. A parte il fatto che si dice "DEL PC"... anche un netbook o un qualsiasi computer di 50 anni fa è da considerarsi un pc, e non ha certo la "potenza" di una xbox.
Quello che invece tu hai detto è che la gente spende 2000 euro per avere un pc da gioco. Affermazione assolutamente fuorviante, dal momento che BASTANO già 400 euro per farti un pc con phenom 2 e 6850 e sei già un passo avanti alla console. Invece con 800-900 euro ti fai un pc con 580gtx e i5-760 e hai il TOP del TOP (tralasciando le follie).
QUINDI chi spende 2000 euro per un pc NON LO FA SOLO per giocare ai titoli odierni con grafica superiore a xbox, bensì lo fa anche per passione dell'hardware, overclock, una migliore esperienza di gioco con gli fps (se l'acquirente ha questa esigenza personalissima) ed altro. Questo perchè se uno vuole semplicemente giocare con una grafica più bella dell'xbox basta molto meno. Ad esempio alla mia ragazza sto comprando un pc da 400 euro con 6850 e phenom 2, PC di tutto rispetto in ogni caso superiore ad una console.
Troll ci è tua sorella! ;)
Il mio era un post ironico. :read:
Volevo dire che non c'è bisogno di tutto sto popò di potenza con i giochi multipiatta... ;)
Ops scusa, purtroppo c'è tanta gente però che scrive le tue stesse cose e ci crede davvero! ;)
ps. mia sorella è davvero una trollona, vedessi su che cavolo di forum va :D
SingWolf
09-03-2011, 19:59
Ci mancherebbe, una frase del genere non significa un tubone. A parte il fatto che si dice "DEL PC"...
ci mancavano i professori in questo forum! :doh:
Quello che invece tu hai detto è che la gente spende 2000 euro per avere un pc da gioco. Affermazione assolutamente fuorviante, dal momento che BASTANO già 400 euro per farti un pc con phenom 2 e 6850 e sei già un passo avanti alla console. Invece con 800-900 euro ti fai un pc con 580gtx e i5-760 e hai il TOP del TOP (tralasciando le follie).
QUINDI chi spende 2000 euro per un pc NON LO FA SOLO per giocare ai titoli odierni con grafica superiore a xbox, bensì lo fa anche per passione dell'hardware, overclock, una migliore esperienza di gioco con gli fps (se l'acquirente ha questa esigenza personalissima) ed altro. Questo perchè se uno vuole semplicemente giocare con una grafica più bella dell'xbox basta molto meno. Ad esempio alla mia ragazza sto comprando un pc da 400 euro con 6850 e phenom 2, PC di tutto rispetto in ogni caso superiore ad una console.
a parte il fatto che c'è gente che spende 2000€ per farsi una configurazione da gioco :asd:
..non hai capito il mio post, dubito che con il pc da 400€ della tua ragazza riesca a girare crysis meglio du quanto giri su 360! ;)
Ops scusa, purtroppo c'è tanta gente però che scrive le tue stesse cose e ci crede davvero! ;)
di niente, pensavo che con questa faccina fosse scontato! :cool:
ps. mia sorella è davvero una trollona, vedessi su che cavolo di forum va :D
:rotfl:
sistema09
09-03-2011, 20:09
Secondo me le differenze ci sono e si vedono
soprattutto in profondità l' xbox appare più annebbiata
sbudellaman
09-03-2011, 20:22
A parte il fatto che c'è gente che spende 2000€ per farsi una configurazione da gioco :asd:
Primo errore, e meno male che avevo scritto in grande :
QUINDI chi spende 2000 euro per un pc NON LO FA SOLO per giocare ai titoli odierni
..non hai capito il mio post, dubito che con il pc da 400€ della tua ragazza riesca a girare crysis meglio du quanto giri su 360! ;)
Apparte il fatto che non esiste solo crysis. In ogni caso, sai cos'è una 6850 ? Sai cos'è un phenom 2, e cosa fa quando lo clocchi per bene (ma non è necessario, è sufficiente anche a default) ? Se non lo sai, lascia perdere. Perchè l'xbox se la MANGIANO.
Ripeto, il tutto a 400 euro.
solosamp357
09-03-2011, 20:28
Io sinceramente crysis 2 non lo vedo così male, la grafica anche se pesantemente limitata dalle dx9 tutto sommato è notevole e superiore in tutti i sensi a black ops e anche a bad company 2(fisica a parte).
Li ho entrambi installati e obiettivamente l'impatto visivo di crysis 2 a mio avviso è superiore,per la fisica aspetterei la versione completa in dx11.
Cavolo si fa sempre in tempo a criticare ma almeno aspettiamo la versione completa.........
Un ultima cosa forse qualcuno si è dimenticato della difficolta che il primo crysis aveva nell'ottimizazzione?(per farlo girare in maniera decente ci voleva il pc della nasa) se con il nuovo cryengine 3 la crytek riesce ad avvicinarsi a quella qualita(che non dimentichiamo è anni luce superiore a quanto visto fino ad ora in un fps) con hardware attuale di fascia medio alta be tutto sommato a me sta bene.
FilipK42
09-03-2011, 21:21
s.NOXx;34644447']Scontato. Illuminazione e textures in primis. Intelligente la soluzione di blurrare le textures per sopperire al fatto che siano meno definite su 360.
quoto appieno...peraltro la qualità pc è sicuramente superiore, ma riconosciamo i pregi della versione xbox, che considerato l'hardware è spinta piuttosto bene! direi che può lottare per un posto fra i giochi console con la miglior grafica...poi bisognerebbe vederlo con i propri occhi per giudicare...anche se da possessore di entrambi gli hardware se devo scegliere penso che punterò sulla versione pc...anche se ci sto ancora pensando visto che il mio hardware pc non è poi così spinto... =P
SingWolf
09-03-2011, 21:22
Primo errore, e meno male che avevo scritto in grande :
Apparte il fatto che non esiste solo crysis. In ogni caso, sai cos'è una 6850 ? Sai cos'è un phenom 2, e cosa fa quando lo clocchi per bene (ma non è necessario, è sufficiente anche a default) ? Se non lo sai, lascia perdere. Perchè l'xbox se la MANGIANO.
Ripeto, il tutto a 400 euro.
io sto parlando proprio di quella fetta di mercato, che spende 2000€ per giocare a crysis 2 che non è altro che un porting di console con una grafica da console!
che poi giri o no su un pc da 400€, secondo me gira meglio sulla 360!
poi si sta parlando di crysis non vedo dove sia il problema!
sbudellaman
09-03-2011, 21:37
ripeto, secondo me non gira come sulla 360!
Maddai su !
Il primo crysis con la ati 6850 girava a 30 fps 1920x1080 (fullHD) a very high, con l'antialiasing ! Figuriamoci su crysis 2 !
Invece crysis 2 su xbox di certo non gira full HD, a parità di risoluzione la 6850 la straccia l'xbox.
Stai proprio sparando.
SingWolf
09-03-2011, 21:41
Maddai su !
Il primo crysis con la ati 6850 girava a 30 fps 1920x1080 (fullHD) a very high, con l'antialiasing ! Figuriamoci su crysis 2 !
Invece crysis 2 su xbox di certo non gira full HD, a parità di risoluzione la 6850 la straccia l'xbox.
Stai proprio sparando.
io ho una 4890 che più o meno va come la 6850, con i7 @ 3.8 e di certo non gira a 30 fps a 1920x1080 very high e antialiasing!!
mi sa che quello che spara sei tu!
poi se permetti 30fps sono una cagata per un fps! :rolleyes:
SingWolf
09-03-2011, 21:47
cmq stiamo andando fuori strada, io la mia affermazione l'ho fatta (che tra l'altro è quella che trovi in prima pagina) sto parlando proprio di quella fetta di mercato, che spende 2000€ per giocare a crysis 2 che non è altro che un porting di console con una grafica da console!
sul pc della tua morosa ci gira crysis 2? son contento per te! ;)
saluti ;)
sbudellaman
09-03-2011, 21:55
io ho una 4890 che più o meno va come la 6850, con i7 @ 3.8 e di certo non gira a 30 fps a 1920x1080 very high e antialiasing!!
mi sa che quello che spara sei tu!
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-6850-eah6850-ax6850,2794-11.html
Aggiungo che posseggo una gtx 285 che vagamente è simile alla ati 6850, ottengo gli stessi risultati.
Che poi, mi chiedo come sia possibile che una 6850 a parità di risoluzione vada peggio dell'xbox. Solo tu lo pensi.
poi se permetti 30fps sono una cagata per un fps! :rolleyes:
Guarda che tantissimi giochi su xbox girano a 30 fps. Non mi stupirei se anche per crysis 2 gli fps fossero 30. Che poi, 30 fps sul primo crysis erano niente male grazie all'effetto bloor, di certo non una cagata.
Dai su, dimmi che sono io che sparo adesso !
cmq stiamo andando fuori strada
E certo, inizi ad accorgerti che molte cose da te dette sono inesatte, e fai passi indietro. No comment...
FilipK42
09-03-2011, 21:58
io nn credo proprio possa girare meglio su xbox...cioè con un pc nn da gamer estremo in ogni modo a grafica molto migliore gira fluido uguale se nn meglio! e lo dico da possessore di xbox! nn c'è proprio paragone dai! cioè peraltro quello che mi ha colpito di più, nel bagno per esempio gli oggetti nn proiettano ombre mentre su pc sì! molto più realistico!
MigueleMatador
09-03-2011, 22:22
Penso che anche questo. Ma non ho esperienza
su pc la grafica è migliore, chi dice siano identiche non capisco se stia guardando lo stesso video che ho visto io :confused:
di certo su pc poteva essere molto ma molto meglio. Cmq con bulletstorm e questo crysis 2 le console sono arrivate al limite, di piu non credo si possa fare.
keroro.90
09-03-2011, 22:49
su pc la grafica è migliore, chi dice siano identiche non capisco se stia guardando lo stesso video che ho visto io :confused:
di certo su pc poteva essere molto ma molto meglio. Cmq con bulletstorm e questo crysis 2 le console sono arrivate al limite, di piu non credo si possa fare.
e dev'essere cosi...anche se poi è un video fatto un po cosi...tra artefatti di codec e basse risoluzioni non si vede bene la differenze...ma se metti vicini due bei monitor full hd con vers xbox e versione pc, la differenza si vede, forse è ancora poca per la differenza di prezzo e di tecnologia ma c'è e non si puo di certo dire che siano uguali...
LordShaitan
09-03-2011, 23:11
io sto parlando proprio di quella fetta di mercato, che spende 2000€ per giocare a crysis 2 che non è altro che un porting di console con una grafica da console!
poi si sta parlando di crysis non vedo dove sia il problema!
Premetto che sto video lascia il tempo che trova, dato che la cosa più intelligente è aspettare la versione definitiva del gioco con DX11 e tutto l'ambaradan.
Però oggettivamente non si può dire già adesso che siano uguali! I palazzi e le luci sono nettamente superiori su pc, così come l'arma e tutte le texture in generale.
Resta il fatto che ora come ora non sembra all'altezza delle (enormi) aspettative, vedremo la versione finale.
Ad ogni modo, c'è un vantaggio indiscutibile su pc (oltre a mouse e tastiera > controller): ci posso giocare su 3 monitor a 5760x1080, che è un'altra cosa :D
Spawn574
09-03-2011, 23:31
cmq ragazzi dal minuto 1,22 in poi si vede il divario che cè tra pc e console...le piastrelle i palazzi..nn cè storia..come il pc nn ce nè!
SingWolf
10-03-2011, 00:10
Guarda che tantissimi giochi su xbox girano a 30 fps. Non mi stupirei se anche per crysis 2 gli fps fossero 30. Che poi, 30 fps sul primo crysis erano niente male grazie all'effetto bloor, di certo non una cagata.
Ok e? dove vuoi arrivare? sempre una cagata rimangono!
E certo, inizi ad accorgerti che molte cose da te dette sono inesatte, e fai passi indietro. No comment...
sei tu che hai iniziato ad andare fuori strada, rileggiti il topic va...
io nn credo proprio possa girare meglio su xbox...cioè con un pc nn da gamer estremo in ogni modo a grafica molto migliore gira fluido uguale se nn meglio! e lo dico da possessore di xbox! nn c'è proprio paragone dai! cioè peraltro quello che mi ha colpito di più, nel bagno per esempio gli oggetti nn proiettano ombre mentre su pc sì! molto più realistico!
anch'io parlo da possessore di xbox e di un ottimo pc da gioco (prima ne avevo anche una seconda 4890)
ok stai dicendo che dal video la versione del pc è migliore (E CONCORDO) ma su che pc sta girando? sicuramente non uno da 400€ ;)
EDIT: ma poi il video parla da solo, se le differenze sono così minime girando con una configurazione high-end, così ti aspetti da un pc da 400€?
ma RIPETO la colpa non è del pc (MOLTO PIU' POTENTE GRAFICAMENTE PARLANDO) ma del gioco multipiatta!! e 1000 ;)
SingWolf
10-03-2011, 00:26
Premetto che sto video lascia il tempo che trova, dato che la cosa più intelligente è aspettare la versione definitiva del gioco con DX11 e tutto l'ambaradan.
Però oggettivamente non si può dire già adesso che siano uguali! I palazzi e le luci sono nettamente superiori su pc, così come l'arma e tutte le texture in generale.
Resta il fatto che ora come ora non sembra all'altezza delle (enormi) aspettative, vedremo la versione finale.
non sono uguali ma ti saresti aspettato questo livello? così paragonabile alla 360? tolte le luci e le texture più definite per le nostre schedozze sembrano identici! addirittura i colori sono migliori sulla 360!
e ricordiamo che la 360 ha ben 6 anni!! ancora giravamo con le geforce 7!
cmq si aspettiamo la versione definitiva per da giudizi... ma essendo multipiatta grandi cose non mi aspetto...
Ad ogni modo, c'è un vantaggio indiscutibile su pc (oltre a mouse e tastiera > controller): ci posso giocare su 3 monitor a 5760x1080, che è un'altra cosa :D
quella della tastiera è una cosa oggettiva, per altri è migliore il controller ;)
quella del multimonitor è una questione di soldi! :ciapet:
FilipK42
10-03-2011, 00:34
Ok e? dove vuoi arrivare? sempre una cagata rimangono!
sei tu che hai iniziato ad andare fuori strada, rileggiti il topic va...
anch'io parlo da possessore di xbox e di un ottimo pc da gioco (prima ne avevo anche una seconda 4890)
ok stai dicendo che dal video la versione del pc è migliore (E CONCORDO) ma su che pc sta girando? sicuramente non uno da 400€ ;)
EDIT: ma poi il video parla da solo, se le differenze sono così minime girando con una configurazione high-end, così ti aspetti da un pc da 400€?
ma RIPETO la colpa non è del pc (MOLTO PIU' POTENTE GRAFICAMENTE PARLANDO) ma del gioco multipiatta!! e 1000 ;)
ma che uno possa pensare che cmq sia al di sotto delle aspettative, anche perchè è multipiattaforma sono d'accordissimo! su questo hai ragionissima! ma nn credo che debba girare su un pc da 1000€ per superare l'xbox...ho visto il multy a casa di un amico, e nonostante sia inferiore di molto al single e soprattutto al prodotto finale, posso dire che è veramente uno spettacolo! fidati che nn ci sarà paragone, anche con un computer nn al top! ;)
(anche perchè considera che a quanto sembra i requisiti siano più bassi rispetto al primo, quindi si possono usare pezzi anche nn proprio nuovissimi...)
sbudellaman
10-03-2011, 00:36
... EDIT: ma poi il video parla da solo, se le differenze sono così minime girando con una configurazione high-end, così ti aspetti da un pc da 400€?
Basta con queste balle ! Fai disinformazione, dici falsità... non se ne può più !
Con 400 euro ti ho già detto che ti fai un phenom 2 e una 6850, e per chi non ci creda mi contatti in pvt che gli invio tutta la configurazione ed il link su dove acquistarla. Tu ti pensi "eh si, ma 400 euro son pochi"... invece non è così ! E ho già detto che posso dimostrarlo (in pvt però, i link agli eshop sono vietati).
Stai facendo disinformazione, perchè tu parli parli ma non sai un bel niente ! La 6850 col giusto processore (ed un phenom 2 basta ed avanza) supera l'xbox, soprattutto se pensi che l'xbox gira ad una risoluzione "bassina". Con la 6850 giochi alle medesime prestazioni dell'xbox sia grafiche che di fps, ma a risoluzioni pure maggiori !!!
Stappern
10-03-2011, 00:39
Basta con queste balle !
Con 400 euro ti ho già detto che ti fai un phenom 2 e una 6850, e per chi non ci creda mi contatti in pvt che gli invio tutta la configurazione ed il link su dove acquistarla !
Stai facendo disinformazione, perchè tu parli parli ma non sai un bel niente ! La 6850 col giusto processore (ed un phenom 2 basta ed avanza) supera l'xbox, soprattutto se pensi che l'xbox gira ad una risoluzione "bassina" ! Con la 6850 giochi alle medesime prestazioni dell'xbox sia grafiche che di fps, ma a risoluzioni pure maggiori !!!
Datti una calmata quello che sta dicendo è che nel vide in questione il gioco gira tutto a palla compresi antialiasing 16qx eccecc
Cosa che con una 6850 e un phenom 2 NON fai
sbudellaman
10-03-2011, 00:43
Datti una calmata quello che sta dicendo è che nel vide in questione il gioco gira tutto a palla compresi antialiasing 16qx eccecc
No sto dicendo che supera l'xbox, soprattutto a parità di risoluzione. Dove hai letto "tutto a palla" non lo so, mi mettete in bocca parole che non dico ? Mah
EDIT- ho frainteso quello che hai detto, avevo letto "stai dicendo" invece di "sta dicendo", scusa :D . Comunque non è vero che nel video il gioco gira "tutto a palla" con l'xbox, gira ad una grafica che è certamente più bassa del livello massimo e andrà a risoluzioni solite dell'xbox.
SingWolf
10-03-2011, 00:50
io non ci discuto più, con quel tono da arrogante poi :rolleyes:
io faccio disinformazione, lui invece possiede la 360 con crysis 2 in anteprima, un pc da 400€ tondi tondi con crysis 2 in anteprima e ci può confermare tutto ciò! ;)
FilipK42
10-03-2011, 00:51
vabbè dai ragazzi, tanto finchè nn esce e nn lo testiamo di persona nn possiamo giudicare...quindi nn litighiamo dai... ;)
sbudellaman
10-03-2011, 01:11
io non ci discuto più, con quel tono da arrogante poi :rolleyes:
io faccio disinformazione, lui invece possiede la 360 con crysis 2 in anteprima, un pc da 400€ tondi tondi con crysis 2 in anteprima e ci può confermare tutto ciò! ;)
Forse sono stato troppo "duro" e per questo mi scuso, però voglio che la gente conosca le alternative. Perchè se tutti dicono "eh, è vero che col pc giochi meglio, ma vai a spendere 2000 euro", allora la gente che legge potrebbe pensare che è vero. E invece no, è un falso mito, con 400 euro (facciamo 500 massimo ad esagerare) oggi ti puoi fare un pc di tutto rispetto, con prestazioni mio parere superiore all'xbox. Forse se mi sono agitato un po troppo è perchè ho sentito cose a mio avviso non vere.
Per il resto, dai ragazzi, oggettivamente... abbiamo visto come gira la beta su pc di fascia media, sappiamo che su xbox girerà sicuramente a risoluzione inferiore e questo aiuta non poco alle console a sostenere la grafica, basta fare 2+2.
ministro
10-03-2011, 05:37
Il prodotto per PC vanta di
_illuminazione migliore
_texture decisamente migliori
_occlusione ambientale
_ombre realistiche (sulla versione 360 mancano la maggior parte delle ombre!!)
fendermexico
10-03-2011, 05:45
la versione pc pure se si vedeva peggio...
...ha sempre un vantaggio: il mouse :huh:
(in realtà li vendono pure per xbox i kit, ma è meno immediata la faccenda, si tratta di prodotti non ufficiali
e non sempre compatibili pienamente col gioco,
però meglio di niente, volendo, fanno il loro lavoro)
Necros81
10-03-2011, 08:12
e dire che molti xboxari dicono "ma no, il pad funziona benissimo per mirare"
solosamp357
10-03-2011, 08:15
Da ex possessore di una 6850 ti posso garantire che la demo di crysis 2 (il video è ripreso dalla demo) gira tutta al Massimo in full HD a 50/60 fps con overclock a 940 (la video si clicca da Dio con facilita).
LordShaitan
10-03-2011, 08:35
Il prodotto per PC vanta di
_illuminazione migliore
_texture decisamente migliori
_occlusione ambientale
_ombre realistiche (sulla versione 360 mancano la maggior parte delle ombre!!)
Quoto, e comunque mancano ancora le DX11, la demo è in DX9 neanche 10...insomma aspettiamo la versione finale, che sarà sicuramente più bella (e anche più pesante, sicuramente non girerà tutto al massimo su una 6850 come la demo) e poi giudichiamo, IMHO :)
solosamp357
10-03-2011, 09:16
Quoto, e comunque mancano ancora le DX11, la demo è in DX9 neanche 10...insomma aspettiamo la versione finale, che sarà sicuramente più bella (e anche più pesante, sicuramente non girerà tutto al massimo su una 6850 come la demo) e poi giudichiamo, IMHO :)
Quoto
Solo un appunto non sarei cosí sicuro che la 6850 non riuscirà a far girare il gioco tutto al massimo(in full HD) In dx 11.
Io sono passato dalla 6850@940 alla 6950@70 e garantisco che a prestazzioni siamo li....chiaramente è un mio punto di vista....
LordShaitan
10-03-2011, 09:25
non sono uguali ma ti saresti aspettato questo livello? così paragonabile alla 360? tolte le luci e le texture più definite per le nostre schedozze sembrano identici! addirittura i colori sono migliori sulla 360!
e ricordiamo che la 360 ha ben 6 anni!! ancora giravamo con le geforce 7!
cmq si aspettiamo la versione definitiva per da giudizi... ma essendo multipiatta grandi cose non mi aspetto...
quella della tastiera è una cosa oggettiva, per altri è migliore il controller ;)
quella del multimonitor è una questione di soldi! :ciapet:
Certo, anche a me fa girare le balle il fatto che le console rallentano la grafica da pc, ma almeno questo non è un porting pari pari, delle migliorie ci sono e si vedono.
Chiaro che se la versione finale sarà così sono d'accordo con te, ma spero che migliori non poco. Vedremo.
Per il pad, sinceramente non ho ancora sentito nessuno dire che il pad è meglio di mouse + testiera, perlomeno nessuno che giochi sia con pc che con console.
Io ho il pad dell'Xbox per PC, e lo uso solo ne giochi di macchine (in mancanza del volante), in tutto il resto è nettamente inferiore.
Vuoi mettere giocare uno strategico, un gdr o un fps con mouse + tastiera?
Ad esempio la versione per console di Dragon Age era giudicata inferiore in tutte le recensioni non tanto per la grafica, quanto per il sistema di controllo che avevano dovuto adattare per il pad.
Poi per carità, ci sarà anche chi si trova meglio col pad, ma penso siano davvero in pochi.
Quoto
Solo un appunto non sarei cosí sicuro che la 6850 non riuscirà a far girare il gioco tutto al massimo(in full HD) In dx 11.
Io sono passato dalla 6850@940 alla 6950@70 e garantisco che a prestazzioni siamo li....chiaramente è un mio punto di vista....
Io invece ne sono abbastanza sicuro, per 2 motivi:
1) da DX9 a DX11 con tessellation, DOF e menate varie attivate, c'è una differenza enorme nella pesantezza del motore grafico.
2) ai settaggi Hardcore probabilmente lo faranno il più mattone possibile, per non perdere la fama di "test per schede video" di Crysis.
IMHO ci vorrà almeno una GTX 580 o una 6970 per farlo girare al massimo a 1920x1080 (ripeto, con Tessellation, DOF, AA ecc)
la versione pc pure se si vedeva peggio...
...ha sempre un vantaggio: il mouse :huh:
e dire che molti xboxari dicono "ma no, il pad funziona benissimo per mirare"
:asd::asd::asd:
Straquoto! scusate ma ho una domanda: ma i server sono separati tra pc e consolle oppure tutti i giocatori (PC+consolle) sono sugli stessi server?
Straquoto! scusate ma ho una domanda: ma i server sono separati tra pc e consolle oppure tutti i giocatori (PC+consolle) sono sugli stessi server?
dubito fortemente che sia cosi...
server separati. (imho)
Ahahah..esattamente come mi aspettavo..per ora differenza minima che si nota giusto su immagini statiche, ingame sarà appena visibile.
Staremo a vedere cosa succede con le DX11, ma secondo me non cambierà troppo. E cmq texture più definite, risoluzione più alta ed espedienti simili non significano un gioco migliore, sono banali migliorie/limitazioni che si ottengono in fase di conversione.
Giusto per cronaca non ho ne console ne una GPU per giocare.
continuate a farvi rpendere epr il culo da Cevat....tutti...bravi!
Parlate tanto di schede video super nuove ma la demo gira "Hardcore" sul mio vecchio scarrezzone opteron con la 4850 a 1680x1050.
davi5193
10-03-2011, 16:58
per il pc sembra un pochino meglio, ovvio che dipende dalla risoluzione e quantità di filtri... non male però l'xbox:)
credo che sia in dx9 però... magari in dx10 o 11 le differenze si notavano di più...
non vedo l'ora che esca, subito non avevo intenzione di comprarlo, poi ho provato la demo e mi sono drogato:D
LordShaitan
10-03-2011, 17:08
continuate a farvi rpendere epr il culo da Cevat....tutti...bravi!
Segnalato per flame ;)
Parlate tanto di schede video super nuove ma la demo gira "Hardcore" sul mio vecchio scarrezzone opteron con la 4850 a 1680x1050.
Beh ma si è già detto che la versione definitiva sarà molto più pesante, tra l'altro sulla 4850 non potrai giocarlo in DX11 quindi ti girerà abbastanza bene in DX10, soprattutto perchè giochi a una bassa risoluzione.
davi5193
10-03-2011, 17:10
io ci gioco decentemente in 1280 con la configurazione in firma:)
SingWolf
10-03-2011, 17:42
quanto vorrei vedere un match tra 2 squadre: "gamepad" vs "mouse + keyboard"!! :D
ieri ho cercato pure sul tubo ma non ho trovato un tubo! :stordita:
quanto vorrei vedere un match tra 2 squadre: "gamepad" vs "mouse + keyboard"!! :D
ieri ho cercato pure sul tubo ma non ho trovato un tubo! :stordita:
Io ogni sera la vedo... io con il PAD e gli altri con il mouse che però vengono flaggati :asd:
Mah, volendo riassumere mi sembra che l'esito del confronto sia:
migliori texture su pc (e ti credo, con tutta quella ram di sistema e della scheda video in più)
qualche effetto d'ombra migliore su pc.
Però i poligoni e i modelli 3d sono quelli, quindi le versioni sono sostanzialmente simili.
Non vedo assolutamente la supremazia del pc sull'xbox in questo titolo.
Il Cryengine3 comunque è una bestia, anche a giudicare l'ottimo risultato su console.
Nella stanza del bagno ok che ci saranno ombre in più, ma non mi sembrano tanto realistiche...forse un'ombra del genere viene fuori il 15 di agosto alle 12 in punto..forse
il discorso mouse pad non ne posso più di sentirlo.
certo il mouse è meglio, ma il pad è una scelta stilistica, ci vorrebbero 2 secondi ad implementarlo su USB, ma serve anche una tastiera a sto punto. Mouse e tastiera non vanno molto d'accordo con salotto, divano etc, ambiente in cui solitamente si usa una console. Quindi, siccome una console deve essere uguale per tutti, niente mouse e tastiera per nessuno.
Altra cosa, che sia meglio o peggio della 360 non me ne frega nulla.
Per i picisti il metro di paragone dovrebbe essere Crysis1.
Per quanto la versione PC sarà migliore non vi rendete conto di quanto è degradante essere arrivati a confrontare HW da centinaia di euro con HW di 6 anni fa? Se anche con Crysis siamo arrivati a strizzare gli occhi davanti ad uno split screen per notare le differenze tra PC e console significa che sony e microsoft hanno fatto un'altra vittima. Comunque uscirà questo gioco sarà un flop per le potenzialità PC perchè di mezzo ci si è messa la console a fermare l'ideologia che stava dietro al primo capitolo.
L'evoluzione dei giochi (tecnologica ma anche come gameplay) è ormai dettata dalle tempistiche delle console e sul pc andando avanti così continuerà ad arrivarci roba di seconda mano.
Beh, però il rovescio della medaglia di questo discorso è che l'hardware ora dura molto di più e soprattutto viene sfruttato fino all'osso prima di abbandonarlo.
A me con intel e8400 e ati 4850 x 2 girerebbe bene crysis 2, nonostante il mio pc sia di due anni fa, e la cosa non può che farmi piacere.
Prima non funzionava assolutamente così, era un continuo aggiornamento di componenti per poter rientrare nei parametri tecnologici dei giochi che uscivano di volta in volta.
Una corsa agli armamenti veramente snervante e costosa!
sbudellaman
10-03-2011, 23:10
Beh, però il rovescio della medaglia di questo discorso è che l'hardware ora dura molto di più e soprattutto viene sfruttato fino all'osso prima di abbandonarlo.
A me con intel e8400 e ati 4850 x 2 girerebbe bene crysis 2, nonostante il mio pc sia di due anni fa, e la cosa non può che farmi piacere.
Prima non funzionava assolutamente così, era un continuo aggiornamento di componenti per poter rientrare nei parametri tecnologici dei giochi che uscivano di volta in volta.
Una corsa agli armamenti veramente snervante e costosa!
E' vero, ora con poco ti fai un pc con i controc***i :D
Prima bisognava spendere un pò di più.
Col tuo pc crysis 2 girerà una meraviglia, va già fortissimo con una sola 4850.
Per sapere, quanti fps fai mediamente? perchè io ho provato a risoluzione 1920*1080 ma non raggiungo un frame medio sufficiente, preferisco lasciare il livello grafico intermedio..
Ne
ma il pad è una scelta stilistica, ci vorrebbero 2 secondi ad implementarlo su USB
Il Pad dell'xbox è USB e io lo uso con il PC da anni..cosi come il volante driving Force GT, per fare un altro esempio.
E' vero, ora con poco ti fai un pc con i controc***i :D
Prima bisognava spendere un pò di più.
Col tuo pc crysis 2 girerà una meraviglia, va già fortissimo con una sola 4850.
E' vero, io con la suddetta scheda gioco in full HD a tutti i giochi recenti a livello massimo. :)
Il Pad dell'xbox è USB e io lo uso con il PC da anni..cosi come il volante driving Force GT, per fare un altro esempio.
Io parlavo di implementare il mouse su USB delle console...
birmarco
11-03-2011, 15:02
Nono io con:
AMD Phenom 2 X3 a 3,2GHz + 4GB DDR3 1333 CL7 + GTX275 ci gioco al massimo a 1680*1050 senza alcun tipo di problema... Dai in DX9 a 1680*1050 è un giochino Crysis 2... per la GTX275 è uno scherzetto ;) Idem sarà per un 6850 che credo sia anche più potente! ;)
Io parlavo di implementare il mouse su USB delle console...
Ah ok.. per me non lo implementano volontariamente, proprio per "distunguirsi" dall'utenza pc.
Necros81
11-03-2011, 18:01
finché non usciranno le nuove console rimarremo così. In questa situazione stagnante dove i giochi vengono realizzati per le console e poi rigirati con qualcosina in più su pc.
skizzo03
02-04-2011, 12:36
il gioco mi è arrivato il 30 preso su amazon per la mia xbox 360 slim...MA NON RIESCO A CAPIRE UNA COSA sul primo crysis se mitragliamo gli alberi questi si spezzavano e tutto il resto qui invece le cose attorno sembrano inerti come mai?
SingWolf
02-04-2011, 12:47
il gioco mi è arrivato il 30 preso su amazon per la mia xbox 360 slim...MA NON RIESCO A CAPIRE UNA COSA sul primo crysis se mitragliamo gli alberi questi si spezzavano e tutto il resto qui invece le cose attorno sembrano inerti come mai?
ti sei risposto da solo! ;)
skizzo03
02-04-2011, 13:10
in che senso?
SingWolf
02-04-2011, 13:20
in che senso?
essendo sviluppato anche per console è stato pesantemente "castrato" ;)
skizzo03
02-04-2011, 13:36
ah ok...in ogni caso il rapporto prezzo prestazioni mi duole ammetterlo ma resta su console...oramai da 4-5 anni le console sono preferibili al pc in quanto a grafica... in ogni caso è stupenda la grafica ma noto poche differenze fra la versione pc e la versione xbox 360...se facevano un motore grafico come il primo...era dura farlo girare anche su una gts 450 il primo
Nono io con:
AMD Phenom 2 X3 a 3,2GHz + 4GB DDR3 1333 CL7 + GTX275 ci gioco al massimo a 1680*1050 senza alcun tipo di problema... Dai in DX9 a 1680*1050 è un giochino Crysis 2... per la GTX275 è uno scherzetto ;) Idem sarà per un 6850 che credo sia anche più potente! ;)
ce la fa anche la mia 4850 a 1680*1050 figuriamoci una 6850
LordShaitan
02-04-2011, 13:44
ah ok...in ogni caso il rapporto prezzo prestazioni mi duole ammetterlo ma resta su console...oramai da 4-5 anni le console sono preferibili al pc in quanto a grafica... in ogni caso è stupenda la grafica ma noto poche differenze fra la versione pc e la versione xbox 360...se facevano un motore grafico come il primo...era dura farlo girare anche su una gts 450 il primo
?? C'è un ABISSO tra la grafica dei PC e delle console, le console sono anni indietro...chiaro che poi molti produttori di giochi non sfruttano questo abisso e le differenze sono poche, perchè gli conviene sviluppare per console.
Ma le differenze di Crysis 2 tra PC e console ci sono e si vedono, anche se tutti ci aspettavamo qualcosa in più, ad esempio le DX11.
L'unico vantaggio delle console è che costano meno (ma i giochi costano di più).
Comunque la gts 450 è una scheda marcissima :read:
roccia1234
02-04-2011, 14:18
:mbe:
stai scherzando, spero...
Lo erano forse appena presentate o entro 1 anno dall'uscita... ma attualmente il confronto è imbarazzate e nettamente a favore dei pc.
Che poi escano certi porting fatti coi piedi è vero, ma non ci sono solo quelli.
skizzo03
02-04-2011, 17:05
ma dai è assurdo che per giocare ad ogni gioco uscito devo cambiare vga per tirare il gioco....crysis 1 quando era uscito nemmeno con due schede in sli si riusciva a fare girare decentemente...fino a che i giochi non saranno ottimizzati per il pc le console saranno la migliore scelta con zero sbattimenti...
sinceramente preferisco spendere 60€ per un gioco che 300€ per una vga avendo in gioco consumi di 500w per giocare contro i 150w di una console per quei pochi incrementi.
skizzo03
02-04-2011, 17:11
aggiungo inoltre ch una gts 450 consuma 150w circa solo la vga...avente 1gb di ram più tutto il sistema...in confronto ad un hw di una console dovrebe volare...mentgre non è così
LordShaitan
02-04-2011, 19:54
aggiungo inoltre ch una gts 450 consuma 150w circa solo la vga...avente 1gb di ram più tutto il sistema...in confronto ad un hw di una console dovrebe volare...mentgre non è così
Guarda che tu preferisca le console va benissimo, ma per forza devi cambiare scheda video ogni anno se compri schede come la GTS 450. Quanto consuma e quanta ram ha non c'entra niente con le prestazioni.
Se spendi 300€ per una vga come dici tu, altro che GTS 450, ti compri una GTX 570 o una HD 6970 e giochi TUTTI i giochi in Full HD al massimo, hai la grafica 1000 volte meglio delle console e ti durano anni.
Stappern
02-04-2011, 20:31
Guarda che tu preferisca le console va benissimo, ma per forza devi cambiare scheda video ogni anno se compri schede come la GTS 450. Quanto consuma e quanta ram ha non c'entra niente con le prestazioni.
Se spendi 300€ per una vga come dici tu, altro che GTS 450, ti compri una GTX 570 o una HD 6970 e giochi TUTTI i giochi in Full HD al massimo, hai la grafica 1000 volte meglio delle console e ti durano anni.
Pero è vero che una console è una spesa piu sensata se uno ha un occhio al portafogli,diciamo che i tuoi soldi li fai valere un po di piu
LordShaitan
02-04-2011, 20:59
Pero è vero che una console è una spesa piu sensata se uno ha un occhio al portafogli,diciamo che i tuoi soldi li fai valere un po di piu
Si questo sicuramente :)
coolpix90
02-04-2011, 21:26
secondo me è anche giusto che sul pc sia leggermente migliore...
skizzo03
02-04-2011, 23:06
GUARDATE io sono un giocatore accanito di pc da anni...veramente...però recentemente sono passato a console per il rapporto prezzo prestazioni...
una gts 450 non è una scheda malvagia quando è uscita era in una categoria medio alta...ora non lo è....però come potenza di calcolo solo la gts 450 è due volte superiore alla potenza di calcolo di una xbox 360...giusto...allora perchè i giochi faticano a girare in full hd con una gts 450?semplicemente perchè piuttosto che ottimizzare il software si aumenta l'hardware...se i giochi fossero ottimizzati per il pc altro che grafica da paura si avrebbe con il pc...mi ricordo i tempi delle matrox mistique delle 3dfx voodoo 1,2,3 che io ho avuto...li si che c'erano delle ottimizzazioni...ragazzi ci sono stati giochi che con 2 6800 ultra in sli faticavano a girare decentemente...mentre su console giravano tranquillamente con alcuni aspetti grafici in meno...
LordShaitan
03-04-2011, 00:27
GUARDATE io sono un giocatore accanito di pc da anni...veramente...però recentemente sono passato a console per il rapporto prezzo prestazioni...
una gts 450 non è una scheda malvagia quando è uscita era in una categoria medio alta...ora non lo è....però come potenza di calcolo solo la gts 450 è due volte superiore alla potenza di calcolo di una xbox 360...giusto...allora perchè i giochi faticano a girare in full hd con una gts 450?semplicemente perchè piuttosto che ottimizzare il software si aumenta l'hardware...se i giochi fossero ottimizzati per il pc altro che grafica da paura si avrebbe con il pc...mi ricordo i tempi delle matrox mistique delle 3dfx voodoo 1,2,3 che io ho avuto...li si che c'erano delle ottimizzazioni...ragazzi ci sono stati giochi che con 2 6800 ultra in sli faticavano a girare decentemente...mentre su console giravano tranquillamente con alcuni aspetti grafici in meno...
Ma questo sicuramente, i giochi sono ottimizzati da schifo e moltissimi sono porting...però tu dicevi dei 300€ di scheda video, e io ti dicevo che oggi con 300€ ti compri una scheda bestiale che fa girare benissimo tutti i giochi in full hd e che ti durerà anni (se non sei un maniaco come me :D)
skizzo03
03-04-2011, 00:33
ecco essendo io maniaco...mi sono stufato e ho preso l'xbox almeno così gioco come tutti gli altri...:D il vero problema è che mi ritrovo con diverse vga comperate e non ancora sfruttate per colpa del software...una gts 450 appena uscita era una medio alta...e con le capacità di calcolo che ha solo lei supera di due volte qualsiasi console ma gira 8 volte meno...in poche parole attualmente con un pc abbiamo un 5000 di cilindrata che consuma un enormità e che và a 300 orari, la xbox360 invece è un 1400 turbo che và a 270 km orari consumando come un 1400 con costi di gestione di una auto piccola e và solo 30 ko orari in meno...spero di essermi spiegato bene
Lithium_2.0
03-04-2011, 01:29
una gts 450 non è una scheda malvagia quando è uscita era in una categoria medio alta...ora non lo è....però come potenza di calcolo solo la gts 450 è due volte superiore alla potenza di calcolo di una xbox 360...giusto...allora perchè i giochi faticano a girare in full hd con una gts 450?
Vabbè però se parliamo di full HD la questione non è così semplice come la fai tu, poi spesso su pc sono graditi anche 40/50fps minimo e magari se c'è la possibilità di attivare qualche filtro (aa4x anis 8x ?) ben venga...
Ok il discorso sull'ottimizzazione e sulla comodità delle console, però non dimentichiamoci che con Xbox 360 e PS3 i giochi sono a 1280x720 (talvolta anche meno) e quasi tutti a 30fps con al max un aa2x tranne poche eccezioni, che poi upscalati in full HD sul 50" in salotto siano comunque un gran bel vedere è un altro discorso...
dai però finiamola con la versione console è identica alla versione PC, o al contrario, c'è un abisso tra la versione PC e la versione console..
La verità sta nel mezzo, la versione PC è meglio (in genere, non solo su questo singolo titolo) ma raramente (mai?) ha qualcosa di irrinunciabile o tale da cambiare l'esperienza di gioco complessivo..
In altre parole, vi piace avere un buon PC? Bene, io lo ho avuto per anni..ma effettivamente sul rapporto hw-prezzo/risultati ottenuti la console è decisamente davanti al PC
E questo accade perchè , come già detto mille volte, le console attualmente stanno frenando le possibilità dei PC.
coolpix90
05-04-2011, 08:41
ma non doveva passare a DX11 poco dopo l'uscita?
ma non doveva passare a DX11 poco dopo l'uscita?
Ma in teoria più ci mettono più significa che non sarà un contentino ma qualcosa di serio..
Se è così però quanto peserà la patch? E quanto è stato trascurato lo sviluppo PC?
coolpix90
07-04-2011, 09:51
ma con le dx 11 poi come è andata a finire?
Stylahhhhh
09-04-2011, 19:08
io sinceramente lo ho provato in entrambi pc e console e fa paura in ogni caso :)
skizzo03
10-04-2011, 00:32
io sinceramente lo ho provato in entrambi pc e console e fa paura in ogni caso :)
esattamente è strepitoso.....e fà paura anche :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.