View Full Version : [PHP]Cambiare colore riga
espanico
09-03-2011, 11:26
Salve, ho fatto un semplice script che tramite dei form mi permette di archiviare dei dati un database mysql, in una seconda pagina li visualizzo in una tabella, ora io vorrei creare un opzione che mi permetta di decidere il colore della riga, non so se mi sono spiegato, sapete darmi una mano?
se ho capito bene quello che intendi devi creare due stili in un css per le righe che stampi:
se per esempio li stampi all'interno di una tabella puoi fare
tr.odd
{
background-color: white;
}
tr.even
{
background-color: red;
}
e quando vai a stampare i risultati della tua query con un contatore controlli se la riga è "para" o "dispara" facendo una divisione in modulo 2 (%2)
spero di essere stato più o meno chiaro :D
espanico
11-03-2011, 11:54
Ciao, quello che intendi tu già lo riesco a fare, io chiedevo come impostare il colore della riga da opzione nel senso, che io ho creato una pagina dove modifico i valori della tabella, ora vorrei che durante questa modifica posso anche scegliere il colore di quella determinata riga...non so se mi sono spiegato
aggiungi una colonna alla tua tabella e chiama, che so, "color", dove memorizzi il valore RGB che poi assegnerai a quella riga..
così potrebbe andare?
espanico
02-04-2011, 16:33
riusciresti a farmi un esempio, e da giorni che sto tentando ma senza risultati....
assegni durante il riempimento di ogni riga della tabella (quindi dentro al ciclo) una valore a una variabile atta a contenere il colore della riga, colore preso da un campo della tabella del database.
te la scrivo usando ADO per access, poi te la vedi te in mysql:
$colore_esadecimale = rs-> Fields['campo_colore_tabella'];
poi in fase di stampa della riga fai una cosa del genere:
print("<tr bgcolor='" . $colore_esadecimale . "'>");
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.