PDA

View Full Version : Utility per gestione Tastiera... -Più tasti in un tasto..?

vss
09-03-2011, 11:12
Più tasti in un tasto..?
Ciao a tutti, è da tempo che mi chiedo se sarebbe possibile attraverso qualche tool o softwerino raggruppare più tasti della tastiera, in un tasto solo, ad esempio...
io sto giocando da tempo con un gioco, e siccome ho la necessità di abbassarlo a icona e di estenderlo molto di frequente, mi chiedevo se ci fosse il sistema che mi permettesse di inserire, chessò.... nel tasto x, il tasto ALT ed il tasto INVIO, così ogni volta che io premo x mi si ridimensiona la finestra del programma,
questo mi permetterebbe di stare molto più veloce visto che io tengo sempre una mano nel mouse e una nella tastiera... con una mano sola... specialmente la sinistra che è quella che tengo nella tastiera, non si riesce a premere contemporaneamente ALT e INVIO perchè sono troppo distanti... UFF!!!!
Come faccio????:confused:
Avevo gia pensato di sostituire i 2 tasti con altri 2 che fossero più vicini.... ma se ci fosse un sistema per raggrupparli sarebbe meglio così quando apro il gioco apro anche il tool, così questo usualità di tasti è occasionale e non devo stare li a cambiarla ogni volta che apro/chiudo il gioco...

ho visto anche qualcuno fare qualcosa di simile con visual basic... ma sono anni che non lo uso e non mi ricordo più nulla... in ogni caso non so se potrebbe funzionare....anche se il programma in teoria potrebbe esistere però credo che dovrebbe lavorare sul buffer della tastiera... quindi è programmazione a basso livello....

Dei tool per tastiera ho gia provato:
- AutoHotkey
- Hotkeyz
- shortcutkeys
- Shortcutor-1.1
- SendKey
- WinHotKey0.70
ma neanche uno ha la funzione di pressione multipla di tasti in uno...
conosciete qualche tool che mi risolva il problema????
grazie ciao

(Ho postato quì perchè sto cercando un utility, fatemi sapere se ho postato nel posto sbagliato, e ditemi dove vado.. così sposto il 3d)