View Full Version : Consiglio acquisto / update
KiMa_ViC_
09-03-2011, 10:55
Ciao,
ho la seguente configurazione:
Packard Bell iXtreme I9610IT
CPU: Intel Core i7 860 / 2.8 GHz,
memoria RAM: 8 GB,
Hard Disk: 1 x 1 TB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm,
CD/DVD: DVD±RW (+R DL),
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium.
a cui ho cambiato scheda grafica con una ATI 3870.
Volevo aggiornarlo spendendo 100-150 € e pensavo di prendermi una nuova scheda video.
Mi interessava principalmente per giocare (Dragon Age II, Duke Nukem Forever, Crysis II).
E' il caso di cambiare scheda video, oppure ci sono altri componenti "critici"?
Che scheda video mi consigliate per quella fascia di prezzo?
Grazie mille :)
Pat.Jane
09-03-2011, 11:30
essendo un preassemblato l'alimentatore dovrebbe essere scarso, posta le caratteristiche
con 150€ di budget massimo la scelta è obbligata verso la gtx460
ti consiglio la versione 1GB OC della gigabyte, fai attenzione a non prendere la versione SE
KiMa_ViC_
19-03-2011, 23:26
l'alimentatore è un 250 Watt,
con cosa mi consigli di cambiarlo visto che per ora si è comportato bene, ma la gtx460 non penso riesca a tenerla.
l'alimentatore è un 250 Watt,
con cosa mi consigli di cambiarlo visto che per ora si è comportato bene, ma la gtx460 non penso riesca a tenerla.
l'alimentatore è da cambiare..ti consiglio il coolermaster da 550w http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cooler+master+550w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb .Per quanto riguarda la scheda video dipende dalla risoluzione.Che monitor hai?
KiMa_ViC_
20-03-2011, 17:35
un hannspree da 24 pollici.
già che ci sono vi faccio un'altra domanda :P
usare un cavo HDMI invece che il VGA porta a grosse migliorie o si vede uguale?
550 W per l'alimentatore non sono tanti? se per ora vado a 250, pensavo di prendere qualcosa intorno ai 400W
KiMa_ViC_
22-03-2011, 16:57
Risoluzione 1920 x 1080 :)
un hannspree da 24 pollici.
già che ci sono vi faccio un'altra domanda :P
usare un cavo HDMI invece che il VGA porta a grosse migliorie o si vede uguale?
550 W per l'alimentatore non sono tanti? se per ora vado a 250, pensavo di prendere qualcosa intorno ai 400W
HDMI = digitale
VGA = analogico
Se il tuo monitor è HD Ready o Full HD, con cavo hdmi avrai la risoluzione 1920x1080 decisamente più nitida e di qualità..fai la prova tu stesso..
Mettere un alimentatore da 250W in un pc è da pazzi, persino il mio vecchio muletto con P4 di 6 anni fa aveva 450W preassemblato..
550W non sono troppi e non sono pochi, va bene così.. A meno che tu non abbia in previsione Crossfire, SLI, overclock estremi e quant'altro..
KiMa_ViC_
22-03-2011, 20:53
HDMI = digitale
VGA = analogico
Se il tuo monitor è HD Ready o Full HD, con cavo hdmi avrai la risoluzione 1920x1080 decisamente più nitida e di qualità..fai la prova tu stesso..
Volevo esserne sicuro prima di spendere 30€ per un cavo ^^
Mettere un alimentatore da 250W in un pc è da pazzi, persino il mio vecchio muletto con P4 di 6 anni fa aveva 450W preassemblato..
550W non sono troppi e non sono pochi, va bene così.. A meno che tu non abbia in previsione Crossfire, SLI, overclock estremi e quant'altro..
Penso anch'io sia da pazzi, ma quando prendi un preassemblato, i produttori cercano di risparmiare su qualsiasi cosa :(
Non sono interessato ad overclock o Crossfire/SLI, quello che ho postato è tutto quello che utilizzo (e presubilmente utilizzerò per un bel pezzo).
Grazie mille per i consigli che mi avete dato :)
Volevo esserne sicuro prima di spendere 30€ per un cavo ^^
Si trovano anche a meno, però ti consiglio di spendere un pò di più e prenderne uno buono piuttosto che risparmiare e prendere una sola. Io ne comprai uno da 10€ e dopo 1 mese mi dava problemi di sfarfallio e a volte neanche riceveva il segnale, l'ho dovuto buttare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.