View Full Version : errore apphangb1
Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che un problema col mio computer (non vorrei sbagliare, ma mi sembra che tutto sia cominciato con l'installazione del SP1).
Io ho Windows 7 Professional (x64) e quando cerco scaricare un file (sia da IE che firefox) oppure quando provo a salvare un file (ad esempio da OpenOffice) quando sfoglio le varie cartelle per trovare la destinazione che mi interessa si blocca tutto (con errore apphangb1).
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e così funziona tutto. Poi ho provato a fare l'avvio selettivo, togliendo tutti i programmi d'avvio e tutti i servizi non microsoft, ma così facendo si blocca lo stesso. La conclusione a cui sono arrivato è che potrebbe essere uno dei servizi microsoft a creare problemi, ma come faccio a capire qual'è? Grazie
Prova con qualcuno di questi fi
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility
Prova con qualcuno di questi fi
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility
Il mio problema non rientra tra nessuno di questi.
Sapete dirmi come posso fare? grazie
Nessuno riesce a darmi neanche una idea per capire almeno cos'è che causa questo problema?
Tra l'altro ho notato anche un'altra cosa. Se uso IE8 a 32 bit crasha, mentre se uso quello a 64 bit no. (e pensandoci bene ho avuto crash con openoffice e firefox che sono a 32 bit). Cosa può significare questo?
Prova una scansione con HijackThis e posta il log come allegato
Prova una scansione con HijackThis e posta il log come allegato
eccolo
Fixa questi:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
Poi conrolla questi due,s e non appartengono al tuo provider fixali
O14 - IERESET.INF: SearchAssistant=
O14 - IERESET.INF: CustomizeSearch=
Qualcosa mi dice che QT e iTunes potrebbero essere in qualche modo coinvolti negli apphang del tuo pc, prova a disinstallarli
Fixa questi:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
Poi conrolla questi due,s e non appartengono al tuo provider fixali
O14 - IERESET.INF: SearchAssistant=
O14 - IERESET.INF: CustomizeSearch=
Qualcosa mi dice che QT e iTunes potrebbero essere in qualche modo coinvolti negli apphang del tuo pc, prova a disinstallarli
Io uso hijackfree (perchè ho win7 a 64bt), quindi per fixare i primi 4 li ho rimossi dall'autorun ed ho riavviato. Però si presenta ancora il problema.
Ho disinstallato QT (itunes mi serve, quindi non lo posso levare), ma il problema c'è sempre.
Come faccio per rimuovere le due voci 014 (dove li trovo da hijackfree).?
Non so io anche ho win7 x64 e uso tranquillamente HijackThis
ho rimosso anche quelle due voci O14, ma il problema c'è sempre :(
Altre idee?
Salve a tutti, mi trovo praticamente nella stessa situazione di fanfa. Ho Windows 7 x64 con SP1 e l'errore apphangb1 con conseguente blocco mi capita spesso quando appare la finestra di dialogo per aprire o salvare file in qualunque programma, anche se capita più spesso con iTunes. L'errore ha cominciato a verificarsi prima che installassi l'SP1, forse in conseguenza a qualche settaggio che avevo modificato per cercare di far funzionare Airsharing sull'iPod, quindi sospetto anch'io che iTunes c'entri qualcosa.
Ho googlato in giro e ho trovato molte soluzioni diverse che purtroppo fin'ora non hanno funzionato. Finora vorrei evitare di formattare...
Ho fatto anch'io una scansione con hijackthis, se può servire a qualcosa. Allego il log.
Grazie mille
Dal log non appare nulla di che, comunque fixa questa:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
Infine disinstallerei Spybot che porta molti problemi
Salve a tutti, mi trovo praticamente nella stessa situazione di fanfa. Ho Windows 7 x64 con SP1 e l'errore apphangb1 con conseguente blocco mi capita spesso quando appare la finestra di dialogo per aprire o salvare file in qualunque programma, anche se capita più spesso con iTunes. L'errore ha cominciato a verificarsi prima che installassi l'SP1, forse in conseguenza a qualche settaggio che avevo modificato per cercare di far funzionare Airsharing sull'iPod, quindi sospetto anch'io che iTunes c'entri qualcosa.
Ho googlato in giro e ho trovato molte soluzioni diverse che purtroppo fin'ora non hanno funzionato. Finora vorrei evitare di formattare...
Ho fatto anch'io una scansione con hijackthis, se può servire a qualcosa. Allego il log.
Grazie mille
Allora siamo in due, anche io non vorrei formattare. Per caso hai notato se anche te succede solo con i programmi a 32bit come a me?
Il fatto di avere entrambi itunes potrebbe essere un indizio, anche se a me quello non ha mai dato problemi (se non sbaglio ho la versione a 64bit)
EDIT:
Ho provato anche a disinstallare spybot search&destroy ma il problema rimane
Sarebbe da provare la disinstallazione di iTunes...
@fanfa: non so, non ho notato se lo faccia solo con i programmi a 32 bit... mi pare che lo faccia con tutti praticamente, ultimamente mi è capitato addirittura col blocco note! C'è da dire che comunque avviene in maniera praticamente casuale, solo con iTunes avviene più spesso. Fra l'altro avevo provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non c'è stato niente da fare, vedo di riprovare di nuovo (dopo aver disinstallato spybot e cancellato la chiave da hijackthis) e vediamo che succede.
ho rimosso completamente itunes e tutti i relativi programmi apple ma il problema è sempre presente.
non so più cosa fare :(
Avete qualche altra indicazione da darmi?
@uavezza: Te hai scoperto qualche altra cosa su questo problema?
Ieri sera ha cominciato a darmi l'errore a raffica con un documento di excel, quindi spinto dalla rabbia ho cercato di risolverlo ancora una volta e non ricordo come sono arrivato a disinstallare il servizio Bonjour, e HA SMESSO!
Ho paura che torni a ripresentarsi fra qualche giorno, nel frattempo mi sembra che vada bene e può darsi che fosse quella effettivamente la causa, mi pare che cominciò a darmi l'errore quando combinai qualcosa con Bonjour per far funzionare airsharing sull'ipod...
Se ci sono aggiornamenti faccio sapere!
In questi casi la cosa migliore da fare è quella di disinstallare un po' di schifezze dal pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.