lele855
09-03-2011, 09:40
ciao a tutti, ieri ho perso la giornata a capire perchè la funzione cerca.vert a volte mi funziona e altre no.... spiego:
ho varie celle con la funzione cerca.vert che si collegano ad una tabella secondo la scelta effettuata in un elenco a discesa; intervallo FALSO
a volte funziona e mi restituisce i valori che voglio, altre no e mi mette l'odioso #N/D...
se cambio da FALSO a VERO funzionano anche le voci che davano errore, ma non posso lasciarlo così perchè mi serve la corrispondenza esatta.
ho provato decine di volte a cambiare l'area della tabella ma nulla...
non so proprio come fare...
la funzione è così CERCA.VERT(scelta1;indici;2;FALSO)
dove scelta1 è l'elenco a discesa
indici è la tabella di dati
2 è la colonna dove si trova il dato
aggiungo che il menù scelta1 serve anche ad altre celle con altre funzioni cerca.vert collegate ad un'altra tabella, e li tutto funziona benissimo.
tra di voi non c'è un guru di excel??? :D
grazie a tutti gli utenti che vorranno aiutarmi
ho varie celle con la funzione cerca.vert che si collegano ad una tabella secondo la scelta effettuata in un elenco a discesa; intervallo FALSO
a volte funziona e mi restituisce i valori che voglio, altre no e mi mette l'odioso #N/D...
se cambio da FALSO a VERO funzionano anche le voci che davano errore, ma non posso lasciarlo così perchè mi serve la corrispondenza esatta.
ho provato decine di volte a cambiare l'area della tabella ma nulla...
non so proprio come fare...
la funzione è così CERCA.VERT(scelta1;indici;2;FALSO)
dove scelta1 è l'elenco a discesa
indici è la tabella di dati
2 è la colonna dove si trova il dato
aggiungo che il menù scelta1 serve anche ad altre celle con altre funzioni cerca.vert collegate ad un'altra tabella, e li tutto funziona benissimo.
tra di voi non c'è un guru di excel??? :D
grazie a tutti gli utenti che vorranno aiutarmi