PDA

View Full Version : HW per videoediting (mobo+cpu)

underskilled
09-03-2011, 09:24
Ciao a tutti,
con riferimento ad un utilizzo come quello descritto in oggetto, quale scheda madre potreste consigliarmi (con supporto SATA) ??
Non faccio overclock nè games ma solo editing di video semi-professionali.

Se poteste darmi anche qualche indicazione circa i vari processori supportati io poi andrò a studiare nella sezione appropriata

Diciamo che potrei disporre di un budget di spesa intorno ai 300E - 350E.

Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Saluti.

Sorrow94
09-03-2011, 15:04
Se fai video editing ti consiglio un buon esacore dell'AMD come il Phenom II X6 1075T a 156€ circa con una qualsiasi Asrock. In totale dovresti spendere poco più di 200€.

Amarakesc
09-03-2011, 21:47
Che scheda video utilizzeresti?

underskilled
10-03-2011, 08:48
Ciao a tutti,

@Sorrow94
- Per favore, potresti indicarmene un paio compatibili con il processore da te suggerito ?

@Amarakesc
- Al momento utilizzo un NVIDIA GeForce 6200 Turbocache (credo che ormai sia un po' vecchiota...). Ma considerato che i miei lavori sono riversati su DVD non credo sia necessario averne una più performante....oppure ho detto una stupidaggine?? :confused:
Consigliami anche tu, ovviamente.

Grazie a tutti!

Amarakesc
10-03-2011, 09:12
bhè dipende appunto da che lavori fai... se lavori solo in sd ti può bastare, anche se con le istruzioni inserite nelle nuove gpu secondo me una schedina video nuova, anche entry-level, ti aiuterebbe. poi se pensi di lavorare anche su formati hd la 6200 proprio non può.
per quanto riguarda cpu e mobo se lavori solo in sd potresti anche risparmiarti i soldi di un 6-core... ne bastano e avanzano 4