PDA

View Full Version : Usato e giochi pc

Sylvester
09-03-2011, 09:11
Una domanda velocissima, spero che sia la sezione giusta.
Gamestop accetta giochi pc? Per le promo su giochi 360 e ps3 credo di no, ma li accetta per scontare altri giochi?

Allargando un pò il discorso (riprendo il gioco pc dopo anni di 360), i giochi pc si riescono a rivedere usati (come quelli 360, ps3 e wii) ?? Oppure me li devo tenere forzatamente per collezione :D ?
Credo che il problema sia di seriali, drm ect ect, giusto?

Grazie a chi potrà rispondere :)

ketersephirot
09-03-2011, 14:56
GameStop non accetta in alcun modo giochi usati per PC.
Il problema principale l'hai esposto tu stesso : serial, drm e casini vari.

Il mercato dei giochi per pc usati non è particolarmente fiorente, anche perchè i titoli realmente rivendibili ormai sono pochissimi : per altri molto spesso la registrazione su piattaforme tipo steam oppure i vari sistemi di drm rendono impossibile la vendita.

C'è anche da dire che però nel mercato PC la mancanza dell'usato non si sente proprio : I giochi per PC si deprezzano molto spesso in tempi davvero brevissimi e più di una volta mi è capitato di comprare titoli AAA di pochi mesi di vita per una decina di euro o poco più (es.: Mass Effect 2, in edizione Limitata da GS sta a 15 euro) ma anche titoli minori letteralmente regalati (Wolverine . Le origiin del mito a 3 euro al Carrefour).
Senza considerare le promo di Steam (non ultima l'offertona di settimana scorsa dove con meno di 10 euro acquistavi 4 giochi ubisoft relativamente recenti), GoG e servizi di DD vari!

Sylvester
09-03-2011, 16:27
Sisi, ho notatoche su pc i prezzi sono enormemente più bassi. Se poi si compra da UK, la cosa diventa ancora più conveniente :D

E allora mi sa che mi iscrivo a steam, così posso controllare sconti ed offertone ;)

]Rik`[
10-03-2011, 07:49
sotto natale con steam è stato un salasso :asd: troppe offerte :asd:

ti conviene tenere d'occhio sia il thread ufficiale di steam:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

e quello dell'angolo del risparmio per il DD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347

vengono segnalate le offerte in giro per i vari siti di digital delivery

cronos1990
10-03-2011, 08:17
Mi raccomando, Steam conviene quando ci sono le offerte, in particolare a Natale. Ti conviene comunque sempre fare un raffronto tra i vari prezzi per vedere dove conviene di più, anche con le offerte non è detto che convenga Steam.

Per fare un esempio, prima del recentissimo ritocco dei prezzi, a Natale tra le offerte di Steam c'era Spellforce 2 Gold edition a 15 € anzichè a 30 €... ma se andavi su RPG Italia te lo vendevano a meno di 10 €.

Insomma, è come una caccia al tesoro :D

Sylvester
11-03-2011, 07:19
Ok, grazie a tutti :D