PDA

View Full Version : problema urgente pc nuovo!!!!

SuG4r
09-03-2011, 08:51
ciao a tutti.
ieri ho finito di assemblare il pc nuovo composto da:
phenom II x4 955
asus m4a87td evo
4gb ram team group elite 1333
hd5770 asus
lettore dvd Ide
Hdd 160gb Ide
hdd 80 gb ide

arrivo al problema..
monto l'hdd da 160gb, all'interno c'e' gia xp installato.avvio il pc, fa qualche schermata della scheda madre e poi mi porta in una schermata dos in cui mi dice tipo "reboot and select the primary boot, to continue press any key" o qualcosa del genere se schiaccio mi si ripete soltanto la frase. dopo qualche mastruzzo con i boot nel bios mi ha riportato alla stessa schermata ma dopo qualche secondo mi e apparsa una scritta "errore nella lettura del disco".
cosi provo l'altro hdd da 80gb sempre con xp installato fa come x partire con la prima skermata di xp e si riavvia.. ho ripristinato xp con il cd, sembrava partire ma da di nuovo lo stesso problema.

premetto che il pc e stato montato da me ma non credo di aver sbagliato dei collegamenti..
cosa puo essere??? sono due mesi che vado avanti con un portatile di 7 anni fa che si surriscalda aprendo youtube!! non ne posso piu XD
grazie mille a tutti

ps:se ho sbagliato sessione mi scuso in anticipo con gli admin...

abla
09-03-2011, 09:22
Hai visto se i jumper di settaggio master/slave dei dischi sono a posto?
In ogni caso ti consiglierei di fare backup di tutti i dati, formattare gli hd e installare xp da zero.
Fallo almeno per l'hd dove vuoi mettere xp.

SuG4r
09-03-2011, 10:41
il problema e che non riesco ad accedere all'hdd!
potrebbe essere qualche incompatibilità?

SuG4r
09-03-2011, 10:42
in qualunque caso collegando l'hdd da 160 gb non mi legge il lettore dvd! mentre con quello da 80gb si..

LVigi
09-03-2011, 10:50
scusami ti dico una cosa e premetto che parlo da incompetente, :D
ma è ovvio che non puoi far partire xp installato da un'altra parte con una nuova configurazione è logico che non ti trova gli hardware devi formattare e reinstallate tutto di nuovo
credo che almeno questosia il primo problema, per quanto riguarda il riconoscimento del lettore devi vedere se è settato come ha detto abla

SuG4r
09-03-2011, 11:07
ora sto provando a formattare la partizione c:..
vediamo che mi dice...

abla
09-03-2011, 11:15
Per il settaggio dei jumper li hai messi tutti in Cable Select?

FreeMan
12-03-2011, 21:03
sezione errata e no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<