PDA

View Full Version : [RC + SS] Roccat Kova Gaming Mouse & Microsoft SideWinder x6

gOdLeZz
09-03-2011, 08:43
Come da titolo, metto in vendita queste splendide periferiche gaming ancora in confezione, MAI aperte.

Roccat Kova[+] Gaming Mouse:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708211033_ROCCAT-Kova_AllCollage.jpg

Introduzione:

Roccat, azienda tedesca specializzata nella produzione di periferiche gaming, dopo aver aggiornato alla versione Plus il pluripremiato mouse Kone, ha deciso di aggiornare anche il modello Kova, che abbiamo avuto modo di testare in una precedente review dedicata all'intera linea di prodotti SDMS.

Nasce così il Roccat Kova [+] che, esternamente, si distingue dal predecessore soltanto per la serigrafia che ne indica il nome e per i griptech maggiorati ma che, a livello di funzionalità offerte, è stato oggetto di una profonda rivisitazione.

Rispetto al precedente modello, il Kova [+] monta il sensore ottico di seconda generazione Pro-Optic R2, che ha la stessa risoluzione massima di 3200DPI, ma una velocità di tracking di gran lunga superiore ed una accelerazione massima di ben 30G.

Altra rivoluzionaria novità, è il supporto al sistema EasyShift [+] che permette di assegnare ad ogni pulsante due comandi, portando a 17 il numero di funzioni/macro gestibili dai sette tasti presenti sul mouse.

Molto simile è la funzione EasyWheel che consente, tramite la rotella di scrolling, di controllare l'Aero Flip 3D di Windows 7 o il volume di sistema.

Degna di nota anche la funzione di Sound Feedback che, tramite una segnalazione vocale, ci avvisa ogni qualvolta facciamo una modifica sulle impostazioni di DPI, profili, livello volume o cambio di sensibilità.

Di seguito una sintesi delle features e delle specifiche tecniche del Kova [+], oggetto della recensione odierna.

Aspetto e Caratteristiche:
* Sensore Pro Optic da 400-3200DPI
* Duplicatore di tasti EASYSHIFT
* Forma ergonomica a "V" utilizzabile da ambidestri
* Roccat Driver + Macro manager con profili per i giochi e le applicazioni più diffuse.
* Rivestimento Soft Touch per avere il massimo comfort di utilizzo
* Laterali in Griptech per avere la massima presa in ogni condizione
* Rotella di scrolling in gomma per il massimo comfort + grip
* Avvisatore acustico che ci avvisa ad ogni cambio di profilo, sensibilità
* Illuminazione personalizzabile
* 7 (+2) pulsanti programmabili

Specifiche tecniche

Product code: ROC-11-520

Dimensioni: 120 x 65mm

Peso: 90gr. (senza cavo)

Tipo di sensore: Ottico Pro Gaming

Risoluzione Max: 3200DPI

Massima velocità di tracking ed accelerazione: 16-bit data channel; 130 Pollici/sec; 30G

Polling rate/tempo di risposta: 1.000Hz Ultrapolling / tempo di risposta di 1ms

Pulsanti del mouse: 7+2 raddoppiabili grazie alla funzione EasyShift

Regolazioni: Regolazione istantanea della risoluzione

Illuminazione: Controllata tramite IC con 7 colori su 4 led

Interfaccia: USB con cavo da 2mt

Sistemi operativi supportati: Windows XP, Vista, 7, Mac (OS X e superiori)

Contenuto della confezione: ROCCAT Kova [+] Gaming Mouse
Istruzioni / ID Card
DVD driver/manuale

Ecco la pagina del produttore, dategli un'occhiata : http://www.roccat.org/Products/Gaming-Mice/ROCCAT-Kova-/

PREZZO 30 euro ss escluse.

Microsoft SideWinder x6:

http://blogs.woodtv.com/files/2009/03/sidewinderx6.jpg

Introduzione:

Ad affiancare il SideWinder X8, Microsoft propone la tastiersa X6 dell’analoga serie di hardware dedicati ai videogiocatori.
Caratteristica principale di questa tastiera, dotata anche di retroilluminazione regolabile in due colori, è la possibilità di scegliere su quale lato utilizzare il tastierino numerico, in modo da rispondere alle esigenze di tutti i videogiocatori per garantire il massimo comfort.
Retro illuminazione e tastierino amovibile, però, non sono le uniche innovazioni: per facilitare la vita dei gamer estremi, la X6 è dotata anche della funzionalità “Cruise Control”, in grado di proseguire una azione senza la necessità di tenere premuto il tasto a essa associato.

Aspetto e Caratteristiche:

Tastierino intercambiabile
Grazie al design flessibile, è possibile posizionarlo sul lato destro o su quello sinistro. È inoltre disponibile un'opzione che ne consente l'utilizzo come tastierino numerico standard o come tasti programmabili delle macro in modalità di gioco.

Doppia retroilluminazione regolabile
La tastiera è retroilluminata in rosso, ma in modalità di gioco il tastierino e i tasti programmabili delle macro sono di colore ambra. Un'apposita manopola consente di regolare la luminosità della tastiera e del tastierino.

Tasti programmabili
Fino a 30 tasti programmabili che consentono di memorizzare fino a 90 macro con un profilo di gioco assegnato.

Cambio modalità
Puoi passare dalla modalità standard a una delle due modalità di gioco. Il colore dei LED indicherà la modalità selezionata.

Cruise Control
La funzione Cruise Control consente di continuare un'azione senza bisogno di tenere premuti i tasti ad essa assegnati. Questa funzionalità può essere utilizzata con un massimo di quattro tasti alla volta.* (*Cruise Control non funziona con i tasti programmabili delle macro)

Pulsante di registrazione macro durante il gioco
Consente di registrare qualsiasi sequenza di tasti, inclusi messaggi chat standard. Le macro vengono memorizzate nel disco rigido e possono essere condivise con facilità.

Profili automatici
Una volta assegnato un profilo di gioco mediante il software, la tastiera riconosce il gioco e applica automaticamente il profilo preimpostato.

Tasti di gioco WASD
Tasti illuminati sulla parte frontale per migliorarne la visibilità.

Tasti multimediali
Tasti dedicati per riproduzione/pausa, traccia precedente, traccia successiva e disattivazione audio.

Ecco la pagina del produttore, dategli un'occhiata : http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=102&active_tab=systemRequirements

PREZZO 35 euro ss escluse.

Spedizione:

* Pacco Celere 3 : 12,00 Euro
* Pacco Celere 1 : 15,00 Euro

Pagamento:

* Ricarica postepay
* Vaglia Postale
* Ricarica paypal

Regole precedenza:

* Al mio prezzo
* Scambio a mano

ps. in vendita in altre parti

pps. Potete controllare i feedback degli altri oggetti che ho venduto :)

kotu3
09-03-2011, 10:18
Edit, scusate.

gOdLeZz
10-03-2011, 18:01
up

gOdLeZz
14-03-2011, 15:31
up

jok3r87
14-03-2011, 16:06
coda tastiera con scambio a mano.

gOdLeZz
18-03-2011, 08:23
per la tastiera x6 sidewinder mi devo accordare per lo scambio a mano con j0ker87 visto che ora come ora sto male per l'influenza, up per il roccat kova bellissimo e comodissimo mouse! :)

gOdLeZz
21-03-2011, 23:57
UP abbassato il prezzo del roccat kova a 30 euro ss escluse!!!!

jok3r87
23-03-2011, 12:11
la tastiera funziona perfettamente, ciao alla prossima.

gOdLeZz
23-03-2011, 13:34
concluso con joker87 per la tastiera x6, ora tocca al mouse! up!!

gOdLeZz
06-04-2011, 13:54
UP PER IL MOUSE!

dicos03
07-04-2011, 03:48
30 euro spedito con spedire web,
è possibile?

gOdLeZz
07-04-2011, 08:37
30 euro spedito con spedire web,
è possibile?

non ho idea di come funzioni spedire web, si deve pagare quando si ritira il pacco oppure online? perchè come ho scritto su è 30 euro spese di spedizione escluse

dicos03
07-04-2011, 10:21
prenoti il ritiro del pacco e fai il pagamento on line sul sito, il costo e di 7 euro, ti verrà detto in che giorno passano a ritirare il pacco quindi non devi neanche uscire per andare a spedire.io è da un pò che utilizzo questo servizio e mi sono trovato sempre bene.

dicos03
07-04-2011, 10:21
edit, doppio post

gOdLeZz
07-04-2011, 13:20
ok, allora se è 37 euro va bene, altrimenti 30 euro spedito no visto che è nuovo ancora sigillato ed è già un prezzo molto basso

gOdLeZz
11-04-2011, 22:45
up

gOdLeZz
14-04-2011, 22:47
up

jacknet1984
16-04-2011, 20:42
a 38 spedito lo prendo io ( 2 € ci pago le spese di ricarica al tabacchi ) :)

gOdLeZz
17-04-2011, 07:45
a 38 spedito lo prendo io ( 2 € ci pago le spese di ricarica al tabacchi ) :)

accordiamoci bene via pm =)

jacknet1984
18-04-2011, 15:27
beh visto che non ho ricevuto ancora risposta al pvt
lascio la coda per adesso...prendilo come un up

gOdLeZz
18-04-2011, 19:27
scusa avevo problemi di linea, ti ho risposto

gOdLeZz
22-04-2011, 22:15
up

gOdLeZz