Entra

View Full Version : Windows 7 per i giochi

lupo59
09-03-2011, 08:41
Ho ancora XP e, per sfruttare le directx 10 e i 4 gb di ram, vorrei comprare windows seven, dal momento che uso il pc anche per i giochi ( io e mio figlio siamo dipendenti...:-D), questo sistema operativo come si comporta con i giochi?

Eress
09-03-2011, 09:13
Direi bene

lupo59
09-03-2011, 09:20
Io ho ancora xp a 32 bit, mentre il mio processore è a 64 bit, per cui dovrei avere notevoli miglioramenti mettendo seven a 64 bit, ma le diretcx a 10 sono già nel sistema operativo?....scusa ma non sono espertissimo...:-D

aled1974
09-03-2011, 10:28
confermo che con i giochi Seven si comporta bene, ecco il dx-diag del portatile in firma
http://img10.imageshack.us/img10/9366/dxdiago.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/dxdiago.jpg/)

ciao ciao

T-Duke76
09-03-2011, 11:16
Peccato che alcune applicazioni e giochi anche "tranquilli" che su XP giravano benissimo con Win 7 64 bit soffrano di stuttering inspiegabili e irrisolvibili a quanto pare... basta dare un' occhiata al web per capire quanto questo problema sia ricorrente :(

lupo59
09-03-2011, 11:22
Peccato che alcune applicazioni e giochi anche "tranquilli" che su XP giravano benissimo con Win 7 64 bit soffrano di stuttering inspiegabili e irrisolvibili a quanto pare... basta dare un' occhiata al web per capire quanto questo problema sia ricorrente :(

è questo il punto, ora con xp non ho nessun problema e tutto gira a meraviglia, cambiare per avere dei problemi e magari impercettibili miglioramenti grafici, non so se conviene.

Siddhartha
09-03-2011, 16:13
hai una cpu che supporta i 64bit, 4GB di ram...direi che è un peccato rimanere con un SO di 10 anni fa!!! :)
i giochi girano bene con W7, mai avuto problemi con la versione x64!!!
puoi provare W7 per 30 giorni prima di dover eseguire l'attivazione:magari installalo in dual boot con XP sullo stesso HD o prendi un HD secondario per pochi euro (un 160/250GB lo paghi un'inezia)!

aled1974
09-03-2011, 19:22
è questo il punto, ora con xp non ho nessun problema e tutto gira a meraviglia, cambiare per avere dei problemi e magari impercettibili miglioramenti grafici, non so se conviene.

beh ma non è che ti obbliga nessuno a cambiare, sei tu che vuoi cambiare e sempre tu che hai chiesto se con seven ci sono problemi con i giochi. La risposta è no (a meno di voler far girare quelli a 8-16bit, ovvero preistoria)

conviene cambiare o.s.? Sì, no, boh, scegli tu dove mettere la crocetta :D

ciao ciao

P.S.
io con windows 7 a 32bit mi trovo bene, altrettanto vedo per chi ha la 64bit, poi se non sei convinto puoi sempre googlare, tanto i problemi non li ha solo seven, ma anche vista, xp etc etc

lupo59
10-03-2011, 09:09
beh ma non è che ti obbliga nessuno a cambiare, sei tu che vuoi cambiare e sempre tu che hai chiesto se con seven ci sono problemi con i giochi. La risposta è no (a meno di voler far girare quelli a 8-16bit, ovvero preistoria)

conviene cambiare o.s.? Sì, no, boh, scegli tu dove mettere la crocetta :D

ciao ciao

P.S.
io con windows 7 a 32bit mi trovo bene, altrettanto vedo per chi ha la 64bit, poi se non sei convinto puoi sempre googlare, tanto i problemi non li ha solo seven, ma anche vista, xp etc etc

Si hai perfettamente ragione, sono io che ho chiesto...:-D

Ma si ha una miglioria grafica con seven 64( ram 4 gb compresa) rispetto a xp 32?

saccia92
10-03-2011, 10:50
La miglioria grafica è evidente, già la noti passando da Dx9c a Dx10. Purtroppo i giochi che sfruttano questa tecnologia si contano sulle dita di una mano.

Siddhartha
10-03-2011, 11:49
se il pc è quello in firma, XP è vetusto!!! :eek:

Khronos
10-03-2011, 12:27
Ma si ha una miglioria grafica con seven 64( ram 4 gb compresa) rispetto a xp 32?

guarda che non è il sistema operativo a dover far funzionare i tuoi giochini.
sono i tuoi giochini che devono saper funzionare SUL sistema operativo.
se un gioco è stato fatto solo in DX 9, andrà in DX 9 ovunque ci saranno le DX, 9 10 o 55.
se è fatto in DX 10/11, su pc con solo le DX9 avrà "limitazioni" negli effettini fighi con cui stanno riempiendo le balle in questo momento (tessellation,HDR, blabla mister freeman, texture da millemila) (se addirittura non parte)
ma antialiasing e filtri te li applica la scheda video,
non il sistema operativo
e neanche il giochino. Li contano i drivers. che hanno problemi in qualsiasi sistema, quindi devi trovare il driver che "ha meno problemi".

quindi la domanda di partenza non ha un senso logico.

l'unica domanda che ci si potrebbe porre è: perchè hai messo un sistema operativo di 10 anni fa su una macchina con quelle caratteristiche, considerato il fatto che Xp non ha la minima idea sul dove lo hai installato?
ciao

Siddhartha
10-03-2011, 13:27
Si hai perfettamente ragione, sono io che ho chiesto...:-D

se farai girare un gioco DX10-compatibile su W7, potrai godere di effetti grafici migliori (lo stesso gioco girerebbe in D9 su XP); per giochi DX9nativi, non cambia assolutamente nulla tra W7 ed XP , a parità di versione driver video!!!

lupo59
10-03-2011, 13:33
.

l'unica domanda che ci si potrebbe porre è: perchè hai messo un sistema operativo di 10 anni fa su una macchina con quelle caratteristiche, considerato il fatto che Xp non ha la minima idea sul dove lo hai installato?
ciao

hai ragione il discorso non fa una piega...compro seven!!!!:)