PDA

View Full Version : misurare ricezione adsl

david ferraro
09-03-2011, 08:01
Ciao ragazzi.
Volevo sapere se c'è un modo per constatare quale segnale adsl recepisco meglio nella mia zona.
grazie

Lanfi
09-03-2011, 10:01
Devi andare a verificarlo sul pannello di controllo del tuo router. Di solito ci si accede digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser che usi per navigare in internet. Una volta avuto accesso al pannello di controllo c'è sempre una voce del tipo "adsl statics" o roba del genere. Se non funziona prova a cercare con google inserendo il nome del tuo router...

david ferraro
09-03-2011, 11:51
Scusa,forse mi sono espresso male.
Devo attivare la mia prima adsl e volevo sapere se c'è la possibilità di verificare quale compagnia prende di più nella mia zona.
grazie

chris190
09-03-2011, 12:28
Scusa,forse mi sono espresso male.
Devo attivare la mia prima adsl e volevo sapere se c'è la possibilità di verificare quale compagnia prende di più nella mia zona.
grazie

Ti correggo dicendo che NON ci sono adsl che prendono meglio e altre no.
O sei raggiunto dalla 7mb in wholesale per tutte oppure in ULL con la 20mb.

L'unica cosa che varia nella velocità, e la zona di reseidenza. In alucne parti va veloce in altre meno. Il problema si sente particolarmente con le ADSL in wholesale da 7mb, visto che dipendono da telecom. In ULL non dovrebbero esserci tanti problemi! Comunque se hai dei vicini, o degli amici nei dintorni, prova a sentire che connessione hanno e come si trovano. In ogni caso se sei realmente coperto dalla 20mb, hai un bella scelta. Puoi optare per fastweb e magari optare, se disponibile per la fibra, dicesi lo stesso per telecom e tiscali!:D