View Full Version : Linux e MoBo AMD 870
plottygat
09-03-2011, 00:12
Ciao,
qualcuno ha esperienze dirette o informazioni sulla compatibilità di Linux con motherboard con chipset AMD 870?
Sto valutando:
ASUS M4A87TD/USB3 (ho letto di problemi di audio non funzionante)
ASROCK 870 Extreme3
Gigabyte GA-870A-UD3 (la mia preferita, in teoria)
MSI 870A-G54
Grazie
E quali problemi dovrebbero esserci?:D
Funziona tutto bene, testato con debian e centos :)
Problemi potrebbero sorgere con qualche chipset specifico (ad esempio audio [anche se mi sembra molto strano], ma non il northbridge/southbridge), comunque sulla mobo gigabyte non ho riscontrato problemi di sorta ;)
plottygat
10-03-2011, 00:01
E quali problemi dovrebbero esserci?:D
Funziona tutto bene, testato con debian e centos :)
Problemi potrebbero sorgere con qualche chipset specifico (ad esempio audio [anche se mi sembra molto strano], ma non il northbridge/southbridge), comunque sulla mobo gigabyte non ho riscontrato problemi di sorta ;)
Sì, forse mi sono spiegato male... ho indicato il chipset AMD 870 perché vorrei comprare una MB con quello, però mi chiedevo se qualcuno aveva testato con Linux tutte le funzionalità (audio, controller aggiuntivi...) di alcune delle MB che ho elencato.
Quindi mi daresti il via libera per la Gigabyte... o è un consiglio interessato, vista la tua firma? ;)
Grazie
Sì, forse mi sono spiegato male... ho indicato il chipset AMD 870 perché vorrei comprare una MB con quello, però mi chiedevo se qualcuno aveva testato con Linux tutte le funzionalità (audio, controller aggiuntivi...) di alcune delle MB che ho elencato.
Quindi mi daresti il via libera per la Gigabyte... o è un consiglio interessato, vista la tua firma? ;)
Grazie
L'unica cosa che non ho testato sotto linux di quella mobo sono le porte usb3 (sotto win ho avuto modo di provarle con un box esterno e non c'erano prob), per il resto in 7 giorni non ho riscontrato anomalie.
Il modello asus monta i chip audio VIA, sulla gigabyte trovi il solito realtek che anche i sassi ormai riconoscono ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.