View Full Version : Connessione Internet attiva, browser non trova internet
Salve, come da titolo,
Ho un nb vaio che da qualche sera non mi si connette più ad internet,o meglio la connessione risulta attivata, ma internet explorer non funziona.
Premetto che la connessione che utilizzo è una con chiavetta internet.
Il S.O. è il bellissimo Windows Vista, e i nelle connessioni di rete, risulta visibile la linea internet, tanto che gli aggiornamente antivirus e windows se li fa che un piacere, ma se apro internet explorer o chrome o firefox, non apre nussuna pagina, dicendomi problema di lan.
Da consol ho provato il Ping è funziona alla perfezione, i dati del protocolo tcp/ip soo tutti belli che funzionanti.Provato con CCleaner a togliere i problemi e file temporanei, controllato avvio, ho persino disabilitato l'antivirus e il firewall di windows, ma niente.
AIUTO!!
Cosa mi posso fare(Apparte formattare :) )??
Grazie
Mi dimenticavo, forse è importante, ma come primo messaggio d'errore, windows all'avvio mi dava che il collegamento nel registro di configurazione al quale faceva riferimento non trovava il file csrss.exe al che ho avviato il programma HJTInstall ed ho cancellato la voce che richiamava a quel file, ma il problema non è cambiato....
ciao
Per esperienza ti dico che quando capitano questi problemi e in particolare con quel file csrss.exe di slito si tratta di malware...
e come posso fare? che programma mi consigli per toglierlo?
ho come antivirus mcafee 2010 che fa anche da firewall e anti spyreware.
Deduco che è una gran cagata, e mi è costato € 60,00 :(
Non so che dirti, mi fido poco degli AV, prova una scansione con MalwareBytes dopo averlo aggiornato e fanne anche una con HijackThis poi posta il log come allegato
OOOOK domani eseguo Malwarebytes e poi HJTInstall e ti mando il log.
Grazie e buona serata
Fixa queste voci:
O2 - BHO: AskBar BHO - {201f27d4-3704-41d6-89c1-aa35e39143ed} - C:\Program Files\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Program Files\ConduitEngine\ConduitEngine.dll
O2 - BHO: Max IT Toolbar - {d22b76bb-abbd-4eb6-9bbb-f387bf27f76b} - C:\Program Files\P2P_Max_IT\tbP2P2.dll
O3 - Toolbar: Max IT Toolbar - {d22b76bb-abbd-4eb6-9bbb-f387bf27f76b} - C:\Program Files\P2P_Max_IT\tbP2P2.dll
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98} - C:\Program Files\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
O23 - Service: ASKService - Unknown owner - C:\Program Files\AskBarDis\bar\bin\AskService.exe
O23 - Service: ASKUpgrade - Unknown owner - C:\Program Files\AskBarDis\bar\bin\ASKUpgrade.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
Forse c'è anche qualche malware che gira nel tuo pc, fai una scansione con MalwareBytes dopo averlo aggiornato
rimossi, e fatta la scansione.
Ora provo a connetterlo
Allora, adesso funziona la connessione ad internet tramite cavo ethernet , ma se provo a connettermi con la chiavetta, il browser non apre nessuna pagina, anche se risulta connesso, e fatta la prova col Ping la connessione c'è....idee?
Ho anche provato se il problema fosse della chiavetta.
Installata su un altro pc funziona correttamente.
Mi ritrovo ad avere il portatile a che non si può collegare ad internet con Internet explorer, ma che si aggiorna antivirus e windows.
Nessuno sa come aiutarmi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.