View Full Version : [e-book ;Kindle 3G + Wi-Fi] Informazioni
Gin&&Tonic
08-03-2011, 20:07
Ragazzi volevo acquistare il Kindle 3G + Wi-Fi (http://www.amazon.com/Kindle-Wireless-Reader-3G-Wifi-Graphite/dp/B002FQJT3Q/ref=kin3w_ddp_compare_image2?pf_rd_p=1280650362&pf_rd_s=center-19&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B002FQJT3Q&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_r=0FVZCVSNFZNHEA7C5KSA) , volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce .
A me interessa principalmente per leggere , ma ho letto che con questo e-book è possibile anche collegarsi ad internet , è vero? E' possibile quindi scaricare dei file reader ( come pdf e txt , come la gazzetta) per poi leggerli direttamente su di esso? E' dotato di un editor di testo ?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
P.S. Se conoscete un'altro e-book migliore di questo che costa intorno ai 150€ , consigliatemelo pure , grazie ancora
Gin&&Tonic
08-03-2011, 20:25
So che l'e-book è privo di retro illuminazione , ma ha qualche "led esterno o altro " in grado di garantire lettura anche al buio , o è inutilizzabile in assenza di luce?
è possibile leggerci pdf, a 150€ non esistono altri lettori da 6", occhio che gli epub non li legge (se non montandoci un OS alternativo).
è privo di retroilluminazione perché ha un pannello e-ink, è come se leggessi un libro di carta..quindi al buio risulta un po' difficile :asd: c'è però la sua custodia in vendita da amazon completa di lucina esterna per illuminare lo schermo!
comunque hai cannato sezione, datti una letta a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233
che è quello ufficiale per i lettori eink :)
la custodia o la "lucina" ti consiglio di comprarla in Italia da altra parte perché altrimenti aumentano notevolmente anche le spese di dogana ( e comunque resta più conveniente rispetto a tutti gli altri reader da 6" ).
gli epub e i mobi sono 2 formati praticamente identici al 99.9%, ti basta un convertitore gratuito per convertire da un formato all'altro senza possibilità di errore.
per quanto riguarda la parte internet è ovviamente una sorta di device di emergenza, ovvero l'esperienza di navigazione non è il massimo, e il device non nasce per quello ma per la lettura.
banryu79
09-03-2011, 08:59
A me interessa principalmente per leggere , ma ho letto che con questo e-book è possibile anche collegarsi ad internet , è vero? E' possibile quindi scaricare dei file reader ( come pdf e txt , come la gazzetta) per poi leggerli direttamente su di esso? E' dotato di un editor di testo ?
Ciao, io ce l'ho proprio da un mese.
Per leggere è assolutamente fan-ta-sti-co... E' proprio quello che cercavo per le mie neccessità.
La funzione di navigazione internet è considerata una feature "sperimentale", io ancora non l'ho usata (e penso che mai lo farò, di solito non sono connesso con il kindle per questioni di risparmio batteria, e lo connetto solo in determinati momenti, per lasciargli scaricare gli ebook e i pdf che invio all'indirizzo mail associato al kindle, fornito proprio a scopo di caricamento file, oltre al classico cavo usb per collegarlo al pc...) però da quel poco che so è una funzione limitata (può essere utile per navigare su wikipedia, per dire).
Per quanto riguarda l'edito di testo, non esite una applicazione che ti permetta di scrivere per produrre un file/documento a se stante, cioè non esiste l'equivalente di un notepad o word, per intenderci.
L'inserimento di testo è contemplato ad esempio per inserire note personali rispetto a ebook o a singoli passi di un ebook, oppure per inserire parole a fini di ricerca (ad esempio nel dizionario o anche nel testo).
P.S. Se conoscete un'altro e-book migliore di questo che costa intorno ai 150€ , consigliatemelo pure , grazie ancora
Dopo una ricerca di circa 2 settimane e la lettura di diversi forum ti dico subito che il kindle, in quanto a rapporto qualità-prezzo, è il migliore che ho trovato.
Per quanto riguarda la lettura ebook in diversi formati: il kindle supporta nativamente il formato .mobi e .awz più un tot di formati testo più o meno noti (.txt, .doc. .rtf .pdf ecc... vedi la scheda tecnica del prodotto).
In realtà puoi accedere anche a tutti gli altri formati di ebook utilizzando un semplice e ottimo programma che te li converte (fa anche altro): Calibre.
Per quanto riguarda la luce led: valuta bene se vale la pena spendere per avere una custodia equipaggiata con luce led: ne hai davvero bisogno?
Seconod me ti può servire davvero solo se vuoi leggere a letto e sei in stanza con altre persone che voglio dormire, altrimenti usa qualsiasi altra fonte di luce che normalmente useresti per leggere un qualsiasi libro :D
Una cosa: secondo me è comunque indispensabile proteggere bene il kindle acquistando una custodia seria, che offra un minimo di protezione dagli urti per caduta e che possa riparare completamente lo schermo se dei portarti dietro il kindle in borse, zaini ecc... con altra roba dentro.
Per scegliere la custodia più adatta alle tue neccessità la prima cosa che devi decidere è se prenderne una orientata alla protezione del kindle in ambienti esterni (e quindi deve poter essere a chiusura completa, possibilmente idrorepellente per la piogia, ecc...) oppure interni: dipende dall'uso che prevedi di farne.
Ti dico subito che purtroppo non tutti gli accessori presenti nello store di Amazon US vengono spediti fuori USA...
Io per prendere quella che desideravo e che non spedivano fuori USA mi sono appoggiato al servizio offerto dal sito consegnato.com che mi ha permesso di far spedire la roba a loro ad un indirizzo in USA e loro me l'hanno rigirata in Italia (la roba è partita da NY ed è volata fino a Londra, da lì a Milano e poi a casa mia in corriere) pensando anche alle spese di sdoganamento (comprese nel prezzo del servizio che viene calcolato in bsae a una tabella relativamente al peso volumetrico della spedizione).
Io ti consiglio di provare a vedere se trovi una custodia che fa per te nello store di Amazon UK, e solo se non c'è quello che vorresti rivolgerti allo store USA (col truccone di appoggiarsi a consegnato.com o equivalenti se non spediscono fuori dal continente americano)
@EDIT: siamo un pelo OT però... aprire un thread per chiedere consigli sull'aquisto di un ebook nella sezione programmazione... :sofico:
Gin&&Tonic
11-03-2011, 08:42
Si effettivamente forse la discussione è fuori luogo , ma io ho sempre e solo postato domande in questa sezione :|
Cmq banryu79 tutti mi stanno consiglindo il Kindle ( come te ), certo che un'applicazione simile al "notepad" potevano farla, sarebbe stata utile per "prendere appunti o annotarsi qualcosa".
Ho capito che per quanto riguarda internet , è meglio non usarlo , ma se per necessita dovessi mandare una mail? E' possibile?
E' possibile leggere anche i giornali o le riviste , come la Gazzetta o altri simili?
banryu79
11-03-2011, 10:45
...certo che un'applicazione simile al "notepad" potevano farla, sarebbe stata utile per "prendere appunti o annotarsi qualcosa".
Mah, io non la vedo poi così utlile... il bello di questi lettori, secondo me, è che fanno poche cose, ben precise, e fatte bene.
Se devo scegliere tra la funzionalità-fronzolo in più che userò una volta ogni morte di papa e la chiarezza e semplicità d'utilizzo (e possibilmente un costo razionale per l'aggeggio) scelgo mille volte la seconda.
Se la funzioncina in più che desidero e non c'è, è per me importante perchè prevedo di usarla con una frequenza significativa, forse sto sbagliando tipologia di apparecchio.
Considera che il Kindle ti lascia inserire testi in tutti quei contesti in cui ha senso farlo con un ebook reader: non è un word processor.
E' un dispositvo fatto per consumare testi, non per produrne.
Ho capito che per quanto riguarda internet , è meglio non usarlo , ma se per necessita dovessi mandare una mail? E' possibile?
Sì. Per dire: ho un collega che si collega pure a facebook, quando gli occorre, con il Kindle.
E' possibile leggere anche i giornali o le riviste , come la Gazzetta o altri simili?
Se sono riviste-giornali distribuiti in apposito formato per ebook, certo.
Se sono in formato pdf o altro compatible con il kindle, certo.
Se non lo sono ma possono essere converiti con qualche software (Calibre), certo.
Comunque puoi toglierti i dubbi così:
1- navigando nello store Amazon e leggendo la scheda tecnica del prodotto (e i commenti degli utenti);
2 - andando a sguazzare in qualche forum dedicato all'argomento. In rete trovi zilionate di info utili per poter valutare se il kindle soddisfa i tuoi requisiti. E comunque senza uscire da hwupgrade volendo c'è una sezione/discusisone apposita dove puoi trovare tutte le info che desideri.
miriddin
11-03-2011, 10:50
@EDIT: siamo un pelo OT però...
Provate a dare un'occhiata qui:
Gin&&Tonic
11-03-2011, 13:52
Provate a dare un'occhiata qui:
Ci sono migliaia di risposte che riguardano un pò tutti gli E-Book , io invece volevo solo informazioni sul Kindle .
Comunque da quello che ho letto , il Kindle in Italia non è in vendita. Posso acquistarlo solo sul sito dell'Amazon. Sul sito (dell'Amazon) ho visto che costa 139 Dollari , sapete se c'è da aggiungere qualche euro per le tasse doganali?
Gin&&Tonic
11-03-2011, 16:06
Banryu79 tu il tuo l'hai acquistato online?(Se si) con le spese di spedizione ( e altre se ce ne sono) quanto ti è venuto?
miriddin
11-03-2011, 19:08
Ci sono migliaia di risposte che riguardano un pò tutti gli E-Book , io invece volevo solo informazioni sul Kindle .
E' vero, ma è anche vero che è frequentato da molti che lo posseggono e le tue domande postate in quel thread hanno più possibilità di ottenere risposta...
Gin&&Tonic
11-03-2011, 19:21
hai ragione , senza dubbio , infatti ho girato la mia domanda anche li. Soltanto che qui , grazie a banryu79 che appunto possiede già il Kindle avevo trovato le risposte alle domande. Cmq miriddin ti ringrazio per il suggerimento
banryu79
14-03-2011, 08:07
Banryu79 tu il tuo l'hai acquistato online?(Se si) con le spese di spedizione ( e altre se ce ne sono) quanto ti è venuto?
Ciao, allora:
- Kindle 3 Wireless e spedizione a Lynbrook (NY) : 119,43 EUR
- Custodia "Marware Eco-Vue Kindle Folio" e spedizione come sopra : 33,16 EUR
Il servizio di spedizione di consegnato.com (Lynbrook -> London -> Milano -> Padova) mi è costato ulteriori 20 EUR.
C'è la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.