View Full Version : Wi-fi Netgear DG834G e connessione cablata LAN
nocturno90
08-03-2011, 20:31
Ciao a tutti mi rivolgo a questa sezione (penso e spero sia quella giusta :D ) perchè ho il seguente quesito: a breve il mio PC fisso utilizzerà una rete LAN cablata per la connessione internet. Al momento utilizzo un router Netgear DG834G con l'antenna per emettere il segnale wi-fi. Vorrei mantenere il segnale wi-fi in casa quindi volevo sapere se era possibile collegare il cavo LAN al suddetto router per avere il segnale wi-fi e poi uscire da un'altra porta con un altro cavo LAN per l'ingresso PC.
Spero di essermi spiegato bene, e se ho detto della castronate non linciatemi perchè sono un ignorante assoluto in materia :D
Grazie a tutti per le future risposte :cool:
nebbia88
08-03-2011, 23:23
certo lo puoi fare.. dipende un po' da come sarà configurata la connessione che farai, il tuo isp ti darà le istruzioni per configurare i pc comunque (se ce ne sarà bisogno)..
Probabilmente dovrai disattivare il server dhcp nel tuo router ma nulla di impossibile..
nocturno90
09-03-2011, 14:11
Grazie mille, anche se non so cosa sia il server dhcp sinceramente :confused: appena farò una prova e avrò esiti negativi farò saper :D Grazie ancora!
nocturno90
25-03-2011, 16:57
Scusate l'up ma ho riscontrato un problema, i dispositivi wireless si connettono al router che dà il segnale però quando tentano una connessione internet non riescono a collegarsi :confused: qualche idea?
nebbia88
25-03-2011, 19:04
dipende un po' da come sarà configurata la connessione che farai, il tuo isp ti darà le istruzioni per configurare i pc comunque (se ce ne sarà bisogno)..
Risposte a questa domanda?
nocturno90
26-03-2011, 09:49
Risposte a questa domanda?
Mmmh cosa vorresti sapere?
nebbia88
26-03-2011, 10:17
come fai a connetterti ad internet? il tuo isp ti ha lasciato nome e pass da inserire da qualche parte? indirizzi ip statici da impostare?
Oppure attacchi il cavo e si arrangia lui?
nocturno90
26-03-2011, 11:48
come fai a connetterti ad internet? il tuo isp ti ha lasciato nome e pass da inserire da qualche parte? indirizzi ip statici da impostare?
Oppure attacchi il cavo e si arrangia lui?
Allora il mio isp è Alice, e connetto il cavo e si arrangia lui. Ti spiego la connessione com'è strutturata: dal modem (o router) di Alice parte un cavo LAN che si va a collegare con il Netgear, questo poi tramite un altro cavo LAN viene collegato al mio PC fisso ed in questo modo sul PC ricevo il segnale e mi collego ad Internet senza problemi. Però il wi-fi che mi fornisce il router Netgear non so perchè non mi da l'accesso ad internet, come detto prima il dispositivo wi-fi si connette al router Netgear ma poi quest'ultimo sembra che non fornisca il servizio Internet proveniente da Alice. Spero di essermi spiegato :D
Comunque non mi pare mi abbiano lasciato nome e password per configurare il modem Alice ma quello Netgear posso benissimo farlo.
nocturno90
26-03-2011, 13:53
Perfetto ho risolto tutto, mi bastava leggere il tuo primo commento Nebbia! Dovevo disattivare il dhcp del Netgear, grazie davvero dell'aiuto!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.