PDA

View Full Version : QUALE NOTEBOOK SCEGLIERE?(batteria/peso)

matteobologna
08-03-2011, 18:54
Ciao a tutti!
sono alla ricerca di un notebook ma non sono un esperto del settore. Non ho esigenze particolari, devo lavorare molto su Word, guardare film, e navigare in internet. Devo usare il computer fuori casa e quindi la mia priorità assoluta è una lunga durata della batteria (fuori casa lo utilizzerei per lavorare su word e navigare in internet, operazioni che immagino non richiedano un dispendio eccessivo di energia, ma mi interessa comunque sapere quali possono essere i modelli che garantiscono la maggiore autonomia).
Altro importante fattore che mi interessa è il peso (più leggero è meglio è).
Come prezzo non volevo superare i 650 euro.
Ho letto l'ultimo volantino di mediaworld; secondo voi quale di questi modelli fa al caso mio?

asus x52jt-sx013v (649 euro)
acer AS5745G-5454G50M (599 euro)
hp dv6-3145sl (549 euro)
sony VPC-EB3S1E/BQ (599 euro)
samsung SF 510 SHARK (599 euro)

L'Asus ha un processore i7,Acer, Hp e Sony i5, mentre il samsung i3.
Il tipo di processore che influenza ha sulla batteria?Quale dei 3 consente una maggiore durata della batteria (da considerare che utilizzerei prevalentemente word e internet fuori casa, mentre i film posso guardarli a casa con il cavo collegato).
Ultima cosa...da quel che ho capito la scheda grafica NVIDIA del samsung consentirebbe di ridurre il consumo energetico.è vero?quanto influirebbe sulla batteria?
Scusate se non sono stato sintetico ma volevo chiarirvi bene la situazione!
qualGrazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio/chiarimento!