Rutto72
08-03-2011, 18:36
Ciao a tutti,
innanzi tutto vi saluto dato che è il mio primo post :) Vado subito al sodo:
la mi idea è quella di autocostruire un boombox, cioè un radiolone portatile come si usava negli anni 80. Unica sorgente: una presa per iphone/ipod.
Quello che sto cercando di capire è quale elettronica mettere a bordo, volendo alimentare lo stereo a batterie.
Pensate sia sensato partire da un amplificatore tipo Fenice20? Non ne capisco nulla di elettronica quindi sto esplorando le varie possibilità cercando di imparare.
Le caratteristiche del Fenice sono:
Potenza di uscita 15 watt per canale
Architettura "Audiophile" in Classe T
Efficienza 86% @ 9W, 8ohm
Dinamica 98,5 dB
Alimentazione: 12 volt
Impedenza diffusori: 8 / 6 / 4 ohm
Potrei anche essere completamente fuori strada :) accetto qualsiasi suggerimento.
Grazie a tutti.
innanzi tutto vi saluto dato che è il mio primo post :) Vado subito al sodo:
la mi idea è quella di autocostruire un boombox, cioè un radiolone portatile come si usava negli anni 80. Unica sorgente: una presa per iphone/ipod.
Quello che sto cercando di capire è quale elettronica mettere a bordo, volendo alimentare lo stereo a batterie.
Pensate sia sensato partire da un amplificatore tipo Fenice20? Non ne capisco nulla di elettronica quindi sto esplorando le varie possibilità cercando di imparare.
Le caratteristiche del Fenice sono:
Potenza di uscita 15 watt per canale
Architettura "Audiophile" in Classe T
Efficienza 86% @ 9W, 8ohm
Dinamica 98,5 dB
Alimentazione: 12 volt
Impedenza diffusori: 8 / 6 / 4 ohm
Potrei anche essere completamente fuori strada :) accetto qualsiasi suggerimento.
Grazie a tutti.