selion
08-03-2011, 17:59
come da titolo, sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile da 11,6".
stavo facendo dei conti col budget, e un'opzione è prenderlo non necessariamente di ultimi modelli (che ho visto arrivano fino a 500 euro), e metterci sopra linux. date le basse pretese di utilizzo che ne ho (saltuariamente programmazione, internet, il massimo vedere video su youtube ma non a 1080p) pensavo di prendere qualcosa di un po datato ma dal basso prezzo.
le cose fondamentali che dovrebbe avere sono:
-batteria 6+ celle (durata mi interessa che sia elevata)
-processore dual core se possibile
-non è obbligatoria la tastiera con tasti ad isola.. (per esempio ho visto quella dell'acer AO751h e mi piace molto)
-non è necessaria una scheda video valida
-compatibile linux
(se ci fosse con SSD sarebbe il top ma il prezzo salirebbe pesantemente)
consigli?
Grazie :)
p.s ops mi sono accorto alla fine che forse era piu da "consigli per gli acquisti" sorry
stavo facendo dei conti col budget, e un'opzione è prenderlo non necessariamente di ultimi modelli (che ho visto arrivano fino a 500 euro), e metterci sopra linux. date le basse pretese di utilizzo che ne ho (saltuariamente programmazione, internet, il massimo vedere video su youtube ma non a 1080p) pensavo di prendere qualcosa di un po datato ma dal basso prezzo.
le cose fondamentali che dovrebbe avere sono:
-batteria 6+ celle (durata mi interessa che sia elevata)
-processore dual core se possibile
-non è obbligatoria la tastiera con tasti ad isola.. (per esempio ho visto quella dell'acer AO751h e mi piace molto)
-non è necessaria una scheda video valida
-compatibile linux
(se ci fosse con SSD sarebbe il top ma il prezzo salirebbe pesantemente)
consigli?
Grazie :)
p.s ops mi sono accorto alla fine che forse era piu da "consigli per gli acquisti" sorry