PDA

View Full Version : Software per taggare file avi

sandman972
08-03-2011, 17:40
Come da titolo, esiste per lin un software in grado di connettersi ad esempio a IMDB e scaricare informazioni/taggare in automatico i file avi contenuti in una cartella? Un pò quello che fa Music Brainz Picard per gli mp3, per dire. Ho trovato qualche esempio per win, ma per il pinguino niente. :confused:

penguin86
10-03-2011, 17:53
Mh la vedo dura... dovrebbe avere un DB di film infinito, e trasferire molti dati per fare il riconoscimento...
Come ultima spiaggia, vedi se riesci a far andare quello per Windows dentro wine...

sandman972
10-03-2011, 21:29
Grazie della risposta...ho provato infatti ad usare quello per win, e parte e si installa regolarmente. Solo che nel momento in cui devo scegliere i file avi non me li fa selezionare, vai a capire il perchè. :confused:
Ho "ripiegato" su xbmc, che in effetti consente di connettersi ai database italiani di mymovies e scarica tutte le informazioni comprese trame, locandine e quant'altro. Solo che temo non le incorpori nei file, ma le tenga nella cartella di configurazione di Xbmc nella home utente; oltretutto, se scarica informazioni sbagliate (e a volte capita) non ho ancora trovato il modo di correggerle. Work in progress. :mc:

kernelex
10-03-2011, 22:51
io ricordo che per linux esisteva un programma favoloso, però non ricordo il nome :|
all'epoca lo avevo anche provato.

penguin86
10-03-2011, 23:18
La cosa mi sta cominciando ad incuriosire... se ti riviene in mente il nome scrivilo :)

sandman972
11-03-2011, 06:16
io ricordo che per linux esisteva un programma favoloso, però non ricordo il nome :|
all'epoca lo avevo anche provato.

Speriamo che ti torni in mente...ho fatto ore di ricerche e non ho cavato ancora un ragno dal buco.:fagiano: