View Full Version : CPU danneggiata?? Aiuto!
GianMaury94
08-03-2011, 16:55
Ciao a tutti!!
Da diversi giorni sto avendo problemi con il pc! Quando accendo il pc il 90% delle volte appena accedo in windows 7 o mentre, mi appare una blue screen e si riavvia il pc. Sto facendo delle prove e mi sono rimasti solo tre componenti che potrebbero essere danneggiati, o la scheda madre o la CPU o le ram.
E' possibile che è la CPU danneggiata? Potrebbero essere i suoi sintomi?
Grazie
io proverei a verificare con la ram dapprima...certo con le info che dai è difficile fare una diagnosi
GianMaury94
08-03-2011, 17:45
da qualche giorno nn riesco più ad accedere a w7. Nel momento che carica o subito dopo l' accesso in w7 appare una bluescreen. Ho testato la vga e l' hard disk, ed sono ok. Mi resta ram, mobo e cpu.
Le ram le ho provate tutte e 4 singolarmente (4x2gb) e ognuna di esse mi da lo stesso bluescreen. E' impossibile che tutti e 4 i moduli siano difettati! anche perchè il giorno prima che succedesse questo discorso nn era presente un modulo, stesso modulo che adesso da problemi!
Rimane mobo e cpu. Per quanto riguarda la cpu, se nn funzionasse penso proprio che il pc nn si avviasse neanche , no?
tecno789
08-03-2011, 18:24
Per quanto riguarda la cpu, se nn funzionasse penso proprio che il pc nn si avviasse neanche , no?
su questo ti do ragione, secondo me potrebbe essere un problema di mobo..... però è difficile stabilirlo...
da qualche giorno nn riesco più ad accedere a w7. Nel momento che carica o subito dopo l' accesso in w7 appare una bluescreen. Ho testato la vga e l' hard disk, ed sono ok. Mi resta ram, mobo e cpu.
Le ram le ho provate tutte e 4 singolarmente (4x2gb) e ognuna di esse mi da lo stesso bluescreen. E' impossibile che tutti e 4 i moduli siano difettati! anche perchè il giorno prima che succedesse questo discorso nn era presente un modulo, stesso modulo che adesso da problemi!
Rimane mobo e cpu. Per quanto riguarda la cpu, se nn funzionasse penso proprio che il pc nn si avviasse neanche , no?
scusa ma hai formattato almeno??
il bluescreen cosa dice?posti foto?
fai una prova a costo 0.
pigliati una distro live linux, io ti consiglio mandriva one, e ci lavori ...
se tutto funzia allora il problema è sw?
GianMaury94
08-03-2011, 22:21
ho installato w7 utilizzando altri hd e il problema persiste. comunque domani faccio la prova ad utilizzare una distro e vi faccio sapere.
Appena è possibile cerco di fare una foto alla blue screen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.