View Full Version : Dragon Age II: update per texture più grandi
Redazione di Hardware Upg
08-03-2011, 16:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dragon-age-ii-update-per-texture-piu-grandi_35834.html
BioWare ha rilasciato un update per la versione PC di Dragon Age II che arriverà nei negozi venerdì prossimo. Consente di avere texture ad alta risoluzione che richiedono scheda video con 1024MB di memoria video e con supporto DirectX 11.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sono davvero curioso di provarle... proprio qualche giorno fa si commentava che era l'unica miglioria che mancava!
Queste cose non le capiro' mai! Praticamente il gioco PC viene venduto incompleto...Chi vuole sfruttare le textures in alta risoluzione se le deve scaricare...no comment!
michael1one
08-03-2011, 17:52
sono davvero curioso di provarle... proprio qualche giorno fa si commentava che era l'unica miglioria che mancava!
a me mi sembra che sia tutto da migliorare :asd:
devil_mcry
08-03-2011, 17:53
Queste cose non le capiro' mai! Praticamente il gioco PC viene venduto incompleto...Chi vuole sfruttare le textures in alta risoluzione se le deve scaricare...no comment!
Non credo crepi nessuno a scaricare un pack da internet
franksisca
08-03-2011, 17:53
ho provato la demo e non mi è piaciuta per niente, il primo invece mi è piaciuto molto.
@ciocia
pensa che su console pagano per avere queste cose asd
Cooperdale
08-03-2011, 18:11
Tredici minuti per scaricarlo. Se i giochi sono uguali alle controparti console e quindi sottodimensionati per pc ci lamentiamo (giustamente), ma se lo sforzo di fare qualcosa in più c'è io direi di goderne!
sertopica
08-03-2011, 20:07
fossero le texture il problema :asd:
comunque almeno una cosa buona per i PC l'hanno fatta.
Questo discorso può avere un senso per i DLC (che vengono venduti), ma non per le texture... probabilmente avrebbero dovuto inserire un DVD aggiuntivo solo per queste texture che probabilmente solo il 20% degli utenti possono usare (e che interessano ancora meno). Onestamente mi sembra una buona notizia, non una cattiva! Mah...
@ciocia
pensa che su console pagano per avere queste cose asd
:D
Ovvio, ormai i consumatori sono i beta tester
Produrre un gioco, con gli standard attuali, COSTA.
Se una software house ha dei ritardi nella consegna, lo mette sul mercato per rientrare nel dubget (grazie alle vendite), poi lo "rifinisce".
E iniziano i malanni...
Pezze (patch) al gioco.
Porzioni di gioco da scaricare (su consolle si paga caro IMHO, testato con Burn out Paradise)
Problemi vari che ti impediscono di utilizzare un gioco da 69€ su consolle da 399€ (mia al lancio, con DOA4 :rolleyes: )
Patch che invece di migliorare, creano rogne ( mia con Batman: Arkham Asylum su PC).
Ormai... :doh:
Ansem_93
08-03-2011, 21:23
Questo discorso può avere un senso per i DLC (che vengono venduti), ma non per le texture... probabilmente avrebbero dovuto inserire un DVD aggiuntivo solo per queste texture che probabilmente solo il 20% degli utenti possono usare (e che interessano ancora meno). Onestamente mi sembra una buona notizia, non una cattiva! Mah...
finalmente qualcuno l'ha capito :/
che senso ha installare un giga di texture in più su tutti quei pc che non sfruttano le dx11?Magari dovendo mettere un secondo o terzo DVD perchè altrimenti non riuscivano a farcele stare?
Questa non è un patch,non corregge bug,serve a solo a chi ha la scheda video di ultima generazione per avere la grafica figa,ma non influisce minimamente sul gioco!
UnicoPCMaster
08-03-2011, 21:36
finalmente qualcuno l'ha capito :/
che senso ha installare un giga di texture in più su tutti quei pc che non sfruttano le dx11?Magari dovendo mettere un secondo o terzo DVD perchè altrimenti non riuscivano a farcele stare?
Questa non è un patch,non corregge bug,serve a solo a chi ha la scheda video di ultima generazione per avere la grafica figa,ma non influisce minimamente sul gioco!Perché non bastava lasciarlo decidere al momento dell'installazione se era davvero questo il problema?
Ansem_93
08-03-2011, 21:53
Perché non bastava lasciarlo decidere al momento dell'installazione se era davvero questo il problema?
perchè probabilmente avrebbero dovuto masterizzare un dvd in più,e visto che per loro,anche se costasse un centesimo in più,ipotizzando che ne vendano un milione di copie per pc,perderebbe 10000€.Meno probabilmente di quanto gli costa tenere il file sul loro server
sertopica
08-03-2011, 21:56
vabbè ma qui stiamo sempre a lamentarci... ok che il gioco non è un granché, ma questa iniziativa mi pare positiva, visto che si tratta di un download gratuito e che di questi tempi una cosa del genere dedicata all'utenza PC è oro colato. comunque queste texture non le hanno inserite nel DVD perché non hanno semplicemente fatto in tempo a farlo, i supporti erano già in fase di "stampa"... Inoltre altrove ho letto (se ho capito bene) che i benefici maggiori li avranno coloro che possiedono una scheda DX11 ma un miglioramento dovrebbe esserci per tutti.
UnicoPCMaster
08-03-2011, 22:13
perchè probabilmente avrebbero dovuto masterizzare un dvd in più,e visto che per loro,anche se costasse un centesimo in più,ipotizzando che ne vendano un milione di copie per pc,perderebbe 10000€.Meno probabilmente di quanto gli costa tenere il file sul loro serverAppunto, ora mi dici cosa c'è di positivo per l'utente finale?
Comunque esiste una cosa chiamata compressione.
vabbè ma qui stiamo sempre a lamentarci... ok che il gioco non è un granché, ma questa iniziativa mi pare positiva,visto che si tratta di un download gratuito e che di questi tempi una cosa del genere dedicata all'utenza PC è oro colato. comunque queste texture non le hanno inserite nel DVD perché non hanno semplicemente fatto in tempo a farlo, i supporti erano già in fase di "stampa"... Inoltre altrove ho letto (se ho capito bene) che i benefici maggiori li avranno coloro che possiedono una scheda DX11 ma un miglioramento dovrebbe esserci per tutti.E ci credo che veniamo trattati a pesci in faccia quando poi ci si mette a festeggiare e lodare per una cosa che per evidente idiozia, bastardaggine (spacciare una osa assolutamente ovvia e normale come un qualcosa di extra) o incompetenza/menefreghismo fanno scaricare a parte spacciandole come una concessione. (Per la serie: l'utente paga ma è la sofware house a farci un favore).
asterixblu
08-03-2011, 22:55
davvero un bel gioco dragon age 2...lo scaricherò dopo aver fatto l'amore con la mia ragazza
argent88
08-03-2011, 23:07
the cake is a lie
Marckus87
08-03-2011, 23:40
Appunto, ora mi dici cosa c'è di positivo per l'utente finale?
Comunque esiste una cosa chiamata compressione.
E ci credo che veniamo trattati a pesci in faccia quando poi ci si mette a festeggiare e lodare per una cosa che per evidente idiozia, bastardaggine (spacciare una osa assolutamente ovvia e normale come un qualcosa di extra) o incompetenza/menefreghismo fanno scaricare a parte spacciandole come una concessione. (Per la serie: l'utente paga ma è la sofware house a farci un favore).
Paga Cosa?!?idiozia?bastardaggine???:confused: loro non sono mica obbligati a farti il gioco con le librerie DX11 è solo un aggiunta per i più sfegatati..se non ti va bene non comprare il gioco o c'è un obbligo anche in questo?!?
UnicoPCMaster
09-03-2011, 00:14
Paga Cosa?!?idiozia?bastardaggine???:confused: loro non sono mica obbligati a farti il gioco con le librerie DX11 è solo un aggiunta per i più sfegatati..[/QUOTE]E ci credo visto il mercato console-oriented con le software che non si sforzano un minimo per le versione PC (è per questo le DX11 vengono ancora considerate per "pochi"), ma una cosa la fai bene o non la fai e non è che la metti a parte per spacciarla per aver fatto chissa cosa (le directx 11 non sono certo state rilasciate ieri).
Vuoi vedere che mi devo mettere a festeggiare per aver fatto meno una cosa normale, non conosco giochi in cui i file delle impostazioni "Molto Alte" (perché è di questo che si tratta) richiedono un download perché per qualche strana ragione non le hanno incluso nel gioco che deve ancora uscire (se non le hanno incluse nella copia stampata, mi sembra un un tentativo di mettere una pezza per le molte critiche alla grafica che ho letto su internet).
se non ti va bene non comprare il gioco o c'è un obbligo anche in questo?!? La solita sparata di quando si vuole chiudere la discussione senza un minimo di dialogo (o lo compri o ti stai zitto). Se ho scelto di non acquistare questo (o altri) prodotto potrò anche postarne i motivi e le critiche nel forum o le estremizzazioni vanno bene solo in positivo? (ho sempre odiato l'espressione se non ti piace non comprarlo, in qualsiasi ambito l'abbia letta o sentita).
Almeno ti sei sforzato a leggere il mio commento o ti sei semplicemente attaccato alle parole menefreghisimo, l'utente paga, senza neanche pensare per un istante che c'era un minimo di estremizzazione?
Almeno concordi che è sono loro che devono accontentare l'utenza che paga (acquista)i giochi (ovviamente scegliendo i migliori/più adatti/fatti meglio/ecc... mi sembra una cosa talmente ovvia per chiunque) e non loro che ci fanno un piacere sviluppando giochi (il potere è nelle mani del consumatore bla bla ....)?.
Sarò stato anche un pò troppo sfacciato/diretto nel mio post ma almeno ci ho scritto qualcosa.
E ci credo visto il mercato console-oriented con le software che non si sforzano un minimo per le versione PC (è per questo le DX11 vengono ancora considerate per "pochi"), ma una cosa la fai bene o non la fai e non è che la metti a parte per spacciarla per aver fatto chissa cosa (le directx 11 non sono certo state rilasciate ieri).
Vuoi vedere che mi devo mettere a festeggiare per aver fatto meno una cosa normale, non conosco giochi in cui i file delle impostazioni "Molto Alte" (perché è di questo che si tratta) richiedono un download perché per qualche strana ragione non le hanno incluso nel gioco che deve ancora uscire (se non le hanno incluse nella copia stampata, mi sembra un un tentativo di mettere una pezza per le molte critiche alla grafica che ho letto su internet).
La solita sparata di quando si vuole chiudere la discussione senza un minimo di dialogo (o lo compri o ti stai zitto). Se ho scelto di non acquistare questo (o altri) prodotto potrò anche postarne i motivi e le critiche nel forum o le estremizzazioni vanno bene solo in positivo? (ho sempre odiato l'espressione se non ti piace non comprarlo, in qualsiasi ambito l'abbia letta o sentita).
Almeno ti sei sforzato a leggere il mio commento o ti sei semplicemente attaccato alle parole menefreghisimo, l'utente paga, senza neanche pensare per un istante che c'era un minimo di estremizzazione?
Almeno concordi che è sono loro che devono accontentare l'utenza che paga (acquista)i giochi (ovviamente scegliendo i migliori/più adatti/fatti meglio/ecc... mi sembra una cosa talmente ovvia per chiunque) e non loro che ci fanno un piacere sviluppando giochi (il potere è nelle mani del consumatore bla bla ....)?.
Sarò stato anche un pò troppo sfacciato/diretto nel mio post ma almeno ci ho scritto qualcosa.
Ok, ma mi sembra eccessivo lamentarsi in questo modo.
Semplicemente gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare la feature subito dopo per non stare a posticipare la data di rilascio e secondo me la maggior parte degli utenti se avesse dovuto scegliere avrebbe preferito avere il gioco prima che con le texture incluse.
Comunque in generale non mi sembra un grande sgarbo, ma questo è solo il mio pensiero.
Piu andiamo avanti e piu i commenti su hwupgrade stanno diventando uno sfogo per nerd stressati....
siamo nel 2011 abbiamo tutti l'adsl che cavolo di problema ce a scaricare 1gb di patch ??? non avete voglia di aspettare quei 10 minuti? fate a meno di scaricarla e arrangiatevi.
mettere un dvd aggiuntivo è completamente inutile quando si può scaricare in pochi minuti ... non avete l'adsl che va in maniera decente ? prendetevela con telecom non con loro.
ce solo da lodare il loro impegno e nel rilasciarla gratis (non ci guadagnano nulla se non la stima di alcuni players).
ormai nel 2011 trovo normale scaricare patch pesanti in qualsiasi gioco prendiamo wow come esempio? che sono giga su giga di patch, ma anche qualsiasi sparatutto che cavolo cambia da scaricare una patch normale ... riprendetevi !!!
UnicoPCMaster
09-03-2011, 13:45
Ok, ma mi sembra eccessivo lamentarsi in questo modo.
Semplicemente gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare la feature subito dopo per non stare a posticipare la data di rilascio e secondo me la maggior parte degli utenti se avesse dovuto scegliere avrebbe preferito avere il gioco prima che con le texture incluse.
Comunque in generale non mi sembra un grande sgarbo, ma questo è solo il mio pensiero.
Infatti, lo sgarbo è spacciarlo per aver fatto chissà cosa (cioé niente), le mie lamentele sono riferite al fatto che devo stare pure leggere gente che mi viene a dire che è da lodare il loro impegno nel non farci pagare una cosa che è un'eccezione più unica che rara non sia già sta inclusa nel gioco.
Fra il posticipare la data per metterlo nel dvd o distribuirlo con su internet scelgo il gioco completo nel rispetto dei tempi.
Piu andiamo avanti e piu i commenti su hwupgrade stanno diventando uno sfogo per nerd stressati....
siamo nel 2011 abbiamo tutti l'adsl che cavolo di problema ce a scaricare 1gb di patch ??? non avete voglia di aspettare quei 10 minuti? fate a meno di scaricarla e arrangiatevi.E' questo il problema, l'utente paga e deve pure arrangiarsi.
Questo è un atteggiamento di un'azienda gradassa e poco seria, consapevole di poter fare tutto ciò che vuole che tanto vende comunque.
Che ne dici, la prossima volta mettiamo solo il client nel DVD e poi scarichiamo il resto? Che problema c'è?
mettere un dvd aggiuntivo è completamente inutile quando si può scaricare in pochi minuti ... non avete l'adsl che va in maniera decente ? prendetevela con telecom non con loro.Mettersi a scaricare qualcosa è davvero ingiusto quando si è comprato e pagato un DVD fisico.
Per la serie: acquisto in retail per avere un dvd comunque incompleto, a questo punto perché non prenderlo in DD, minuto più, minuto meno... :muro:
ce solo da lodare il loro impegno e nel rilasciarla gratis (non ci guadagnano nulla se non la stima di alcuni players).Impegno di cosa? L'impegno richiede uno sforzo di un qualche tipo, non li vado certo a lodare per aver messo l''opzione grafica "Molto Alta" da scaricare a parte per una loro svista, ritardo o volontà di risparmiare fino all'osso.
E' questo atteggiamento che mi fa davvero irritare.
Cioé se faccio un lavoro incompleto vengo ripreso dal mio datore di lavoro, non mi ringrazia per averci messo una pezza.
ormai nel 2011 trovo normale scaricare patch pesanti in qualsiasi gioco prendiamo wow come esempio? che sono giga su giga di patch, ma anche qualsiasi sparatutto che cavolo cambia da scaricare una patch normale ... riprendetevi !!!Infatti gli utenti sono sempre più betatester che giocatori.
"Che ci frega dei bug, tanto non ci vuole niente a scaricare una patch"
Sarà che sono nato e cresciuto in un mondo in cui le patch dovrebbero essere l'eccezione e non la norma (@SSMark: comunque con wow non potevi scegliere esempio peggiore, senza polemica :) )
-------------------
Edit: Il mio punto di vista, in un modo o nell'altro, credo di averlo postato anche risultando ridondante, fate come vi pare. :D
Notturnia
09-03-2011, 19:22
mamma mia quante lagne insensate..
devono metterlo di serie.. ci prendono in giro.. è ovvio.. etc..
mamma mia.. e che è terza elementare ?.. o asilo nido ?..
pare che nessuno abbia internet qua.. e a questo punto mi domando come facciano a usare HW ..
se penso che gli ultimi giochi.. dragon age origin compreso... li ho scaricati dai server come steam e affini non capisco il piangere sangue perchè si PUO' e non si DEVE scaricare un miglioramento che è stato fatto.. anche se in ritardo (secondo chi ??) è stato FATTO.. e non omesso..
mi pare di vedere la gente che piange perchè i cornetti hanno poco zucchero a velo quando sono stati REGALATI..
lagnarsi di tutto e comunque.. bah.. non capirò mai queste persone..
grazie programmatori per fare qualcosa nonostante i lamentosi utenti.. continuate a lavorare per chi vi apprezza.. (e vi paga ;-))
leoneazzurro
09-03-2011, 19:53
davvero un bel gioco dragon age 2...lo scaricherò dopo aver fatto l'amore con la mia ragazza
Ecco, resta a fare quello che fai senza inquinare ulteriormente il forum.
Ban dell´utenza.
Marckus87
09-03-2011, 23:23
Infatti, lo sgarbo è spacciarlo per aver fatto chissà cosa (cioé niente), le mie lamentele sono riferite al fatto che devo stare pure leggere gente che mi viene a dire che è da lodare il loro impegno nel non farci pagare una cosa che è un'eccezione più unica che rara non sia già sta inclusa nel gioco.
Fra il posticipare la data per metterlo nel dvd o distribuirlo con su internet scelgo il gioco completo nel rispetto dei tempi.
E' questo il problema, l'utente paga e deve pure arrangiarsi.
Questo è un atteggiamento di un'azienda gradassa e poco seria, consapevole di poter fare tutto ciò che vuole che tanto vende comunque.
Che ne dici, la prossima volta mettiamo solo il client nel DVD e poi scarichiamo il resto? Che problema c'è?
Mettersi a scaricare qualcosa è davvero ingiusto quando si è comprato e pagato un DVD fisico.
Per la serie: acquisto in retail per avere un dvd comunque incompleto, a questo punto perché non prenderlo in DD, minuto più, minuto meno... :muro:
Impegno di cosa? L'impegno richiede uno sforzo di un qualche tipo, non li vado certo a lodare per aver messo l''opzione grafica "Molto Alta" da scaricare a parte per una loro svista, ritardo o volontà di risparmiare fino all'osso.
E' questo atteggiamento che mi fa davvero irritare.
Cioé se faccio un lavoro incompleto vengo ripreso dal mio datore di lavoro, non mi ringrazia per averci messo una pezza.
Infatti gli utenti sono sempre più betatester che giocatori.
"Che ci frega dei bug, tanto non ci vuole niente a scaricare una patch"
Sarà che sono nato e cresciuto in un mondo in cui le patch dovrebbero essere l'eccezione e non la norma (@SSMark: comunque con wow non potevi scegliere esempio peggiore, senza polemica :) )
-------------------
Edit: Il mio punto di vista, in un modo o nell'altro, credo di averlo postato anche risultando ridondante, fate come vi pare. :D
ma lavoro incompleto de che:confused: mi sa che non hai capito il gioco funziona che tu scarichi o no questa feature da internet, ripeto non hanno l'obbligo o dovere morale di sviluppare in dx11, come non hanno l'obbligo di farli compatibili per linux o mac per esempio, non capisco dove tu voglia andare a parare:mc:
berserkdan78
11-03-2011, 14:01
ma te non sei normale ahahahahahahahah:D :D :D
ma cos'è un tic nervoso che devi entrare in un post, elogiare il prodotto in discussione e poi aggiungere che devi fare l'amore con la tua ragazza?:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.