PDA

View Full Version : Consiglio collegamento Wifi Router Zyxel a Hotspot WIFI


gagias
08-03-2011, 17:14
Ciao a tutti mi occorrerebbe un consiglio relativamente alla possibilità di collegarmi ad un HOTSPOT Wifi nella mia zona.
Vorrei provare il servizio ADSL di un operatore Wifi e mi servirebbe il vostro aiuto per verificare se ciò che vorrei fare è corretto.
Allora io ho la necessità di collegarmi all'HOTSPOT di questa società e a disposizione ho un router Zyxel 660 HW ed una chiavetta Wifi USB collegata al PC.
Il problema è che dentro casa non riesco a beccare il segnale trasmesso dall'HOTSPOT (considerate che a circa 10mt da casa invece riesco a ricevere il segnale, verificato con il mio HTC HD2) e per farlo avrei pensato all'acquisto di un'antenna yagi da 18dbi da collegare al router per riuscire ad arrivare dove l'antennina originale dello Zyxel non arriva.
L'antenna prevede un collegamneto rp-sma ed ho visto sul web un modo per modificare il mio router che purtroppo ha l'antenna fissa:

http://img12.imageshack.us/img12/9903/72305526.jpg


In questo modo riuscirei a collegare la yagi al router, ma il mio quesito è......questa modalità è giusta per consentire al router di beccare il segnale dell'HOTSPOT anche in casa o devo operare in modo diverso....?
Spero riusciate a darmi una mano in quanto l'antenna che mette a disposizione la società è molto cara!!!
Ciao a tutti.

antcos
08-03-2011, 17:21
Ma non è illegale usare un hotspot pubblico in una casa privata??:stordita:

gagias
08-03-2011, 19:19
Ma non è illegale usare un hotspot pubblico in una casa privata??:stordita:

No non hai capito, a me serve di collegarmi all' Hotspot ma nel momento in cui usufruisco del loro WIFI lo devo pagare, insomma è una società che fornisce ADSL tramite Wifi a pagamento.
Dovrei solo riuscire a collegarmi da casa al loro Hotspot.
Ciao.

gagias
08-03-2011, 23:55
Ultimo aggiornamento: ho aperto il mio router ma a differenza della foto postata il mio non ha il secondo attacco.
In definitiva dovrei scollegare il cavo dell'antenna originale del router ed attaccare il cavo che poi andrà collegato all'antenna yagi in modo tale da amplificare il segnale di ricezione e ricevere il wifi dell'hotspot.......sbaglio???? :confused:
Qualcuno mi da conferma se sto dicendo una cosa giusta o una caz...ta? Vorrei evitare di spendere soldi per l'acquisto dell'antenna che alla fine non potrò utilizzare per le mie necessità. :muro:
Un saluto a tutti. :D

gagias
10-03-2011, 15:34
Nessuno riesce a darmi una mano...?
Ciao a tutti.

yukyuk
26-04-2012, 16:08
scusa l'intromissione hai risolto ? perchè io ho una questione simile, abito in un condominio e letteralmente a 2 passi da casa "capto" il wifi pubblico (gratuito) con un semplice ipod, ma in casa sia ipod che notebook non lo trovano.
volevo sapere prima di comprare antennone e amplificatori cosa effettivamente è utile/necessario in questi casi