ste-87
08-03-2011, 16:01
Sicuramente ne avete già parlato, ho letto anche svariate pagine di una vecchia discussione del 2010 riguardo il passaggio della linea da Interleaved a Fast Path che è stata chiusa perchè degenerata, e il resto dei topic rintracciabili su internet sono datati...l'unica cosa che mi domando a questo punto è la seguente:
per un utenza privata è possibile fare questo passaggio da interleaved a fast allo stato attuale? Vi prego prima di rispondere di avere la pazienza di leggere l'esperienza che ho avuto, giusto per farvi capire perchè ho ancora questo dubbio....
Sembrerà una domanda banale e scontata per molti, ma un mesetto fa per una segnalazione di un guasto, ho avuto il piacere di parlare a tale proposito con un tecnico che mi è venuto a casa molto competente e disponibile, spiegandomi che la cosa mi era fattibile e bastava richiederlo chiamando il 187 al reparto tecnico.
Dato che mi aveva sistemato la linea adsl da pochi minuti mi aveva consigliato però di aspettare almeno una settimana per vedere se la linea risultava stabile per tutto il tempo e chiamare il 187 in seguito se la linea andava bene.
Chiamo quindi dopo una settimana il 187 dato che la linea era perfetta e parlando con un operatrice addetta al commerciale che però aveva lavorato fino a poco tempo prima nel reparto tecnico (sì, avevo sbagliato io a selezionare il reparto col quale parlare), mi aveva spiegato per bene e con gentilezza che questa cosa era fattibile confermandomi quindi questa possibilità senza alcun problema.
Sono passati vari giorni da quella chiamata poichè per impegni non ho mai potuto giocare online e quindi non ho avuto il bisogno fino ad ora di richiedere questo servizio, e oggi chiamando il 187 al reparto tecnico per guasti su adsl (stavolta la sezione giusta) l'operatrice che mi risponde mi dice che lei non lo sapeva fare e che mi avrebbe ricontattato non appena avesse trovato il collega di cui se ne occupa.
Mi richiama dopo pochi minuti e mi dice che la cosa è pienamente fattibile ma a differenza di quello che mi hanno detto sia l'operatore che ho avuto a casa che l'operatrice al callcenter che la cosa è fattibile solo per le utenze business e quindi aziendali e sarebbe pure costato un tot per il "passaggio" mentre gli altri 2 in precedenza mi avevano detto che la cosa era gratuita.
In alternativa mi sarei potuto far passare un reparto apposito che mi avrebbe aiutato a fare una "configurazione migliore" (così ha detto l'operatrice) per il pc o qualsiasi console avessi voluto connettere ad un costo però di 24€ addebitati sulla prossima bolletta dato che era una cosa che esulava dai guasti, a quel punto ho ringraziato ma ho lasciato perdere dato che non ero partito con l'intenzione di spendere altri soldi oltre l'abbonamento mensile che mi tocca pagare :(
Voi che dite, devo solo riprovare a chiamare un altro giorno e sperare di trovare dall'altra parte un tecnico più disponibile e competente o la dura realtà è che non si può fare niente?
p.s. provando a giocare con giochi tipo cod (tanto per fare un esempio) mi ritrovo a pingare tra i 120 e i 135 ms in media che non sono proprio un granch'è come potete ben immaginare quindi il problema c'è, non è un mio capriccio personale :cry:
per un utenza privata è possibile fare questo passaggio da interleaved a fast allo stato attuale? Vi prego prima di rispondere di avere la pazienza di leggere l'esperienza che ho avuto, giusto per farvi capire perchè ho ancora questo dubbio....
Sembrerà una domanda banale e scontata per molti, ma un mesetto fa per una segnalazione di un guasto, ho avuto il piacere di parlare a tale proposito con un tecnico che mi è venuto a casa molto competente e disponibile, spiegandomi che la cosa mi era fattibile e bastava richiederlo chiamando il 187 al reparto tecnico.
Dato che mi aveva sistemato la linea adsl da pochi minuti mi aveva consigliato però di aspettare almeno una settimana per vedere se la linea risultava stabile per tutto il tempo e chiamare il 187 in seguito se la linea andava bene.
Chiamo quindi dopo una settimana il 187 dato che la linea era perfetta e parlando con un operatrice addetta al commerciale che però aveva lavorato fino a poco tempo prima nel reparto tecnico (sì, avevo sbagliato io a selezionare il reparto col quale parlare), mi aveva spiegato per bene e con gentilezza che questa cosa era fattibile confermandomi quindi questa possibilità senza alcun problema.
Sono passati vari giorni da quella chiamata poichè per impegni non ho mai potuto giocare online e quindi non ho avuto il bisogno fino ad ora di richiedere questo servizio, e oggi chiamando il 187 al reparto tecnico per guasti su adsl (stavolta la sezione giusta) l'operatrice che mi risponde mi dice che lei non lo sapeva fare e che mi avrebbe ricontattato non appena avesse trovato il collega di cui se ne occupa.
Mi richiama dopo pochi minuti e mi dice che la cosa è pienamente fattibile ma a differenza di quello che mi hanno detto sia l'operatore che ho avuto a casa che l'operatrice al callcenter che la cosa è fattibile solo per le utenze business e quindi aziendali e sarebbe pure costato un tot per il "passaggio" mentre gli altri 2 in precedenza mi avevano detto che la cosa era gratuita.
In alternativa mi sarei potuto far passare un reparto apposito che mi avrebbe aiutato a fare una "configurazione migliore" (così ha detto l'operatrice) per il pc o qualsiasi console avessi voluto connettere ad un costo però di 24€ addebitati sulla prossima bolletta dato che era una cosa che esulava dai guasti, a quel punto ho ringraziato ma ho lasciato perdere dato che non ero partito con l'intenzione di spendere altri soldi oltre l'abbonamento mensile che mi tocca pagare :(
Voi che dite, devo solo riprovare a chiamare un altro giorno e sperare di trovare dall'altra parte un tecnico più disponibile e competente o la dura realtà è che non si può fare niente?
p.s. provando a giocare con giochi tipo cod (tanto per fare un esempio) mi ritrovo a pingare tra i 120 e i 135 ms in media che non sono proprio un granch'è come potete ben immaginare quindi il problema c'è, non è un mio capriccio personale :cry: