PDA

View Full Version : domande su autocad

claudiocar
29-03-2002, 09:40
salve, sono nuovo di questo forum, vorrei salutarvi e chiedervi quale monitor dovrei usare per un pc sul quale dovrò usare saltuariamente anche AUTOCAD2000.

Pensavo ad un 18" LCD, qualcuno lo usa?

Al momento uso un Compaq 1210 da 21" CRT

Inoltre il plotter non è collegato alla rete ma ad un pc stand alone senza Autocad installato: come fare per stampare i file su quel pc, esiste qualche prodotto a ciò dedicato oppure devo installare di nuovo autocad?

Inoltre vorrei sapere se una tavoletta grafica tipo le wacom può andare bene o necessita qualcosa di più.

L'uso di Autocad sarà limitato alla costruzione di cartine ferroviarie dell'Italia senza pretesa di precisione ma al solo scopo di presentare gruppi omogenei di dati in forma grafica e non tabellare (tipo excel).

Grazie, Claudio

Serafix
29-03-2002, 12:04
se proprio ti vuoi orientare verso un lcd....
a me xsonalmente non piacciono come qualità visiva. trovo + riposanti quelli a tubo catodico. poi vedi tu cosa devi farci... :rolleyes:

mattia76
30-03-2002, 11:59
io lo facevo da autocad 12.... e plottavo con un 386....
plot to file, e poi (da dos copy nomefile.plt lpt1) :D
non ricordo bene bene, ma era circa così.
ora che c'è w2000 e il dos è quasi estinto non ti so dare il comando, in ogni caso potresti installare voloview sul II PC, è un viewer di dwg, puoi stampare ma non fare modifiche, credo che sia incluso nel pacchetto adi autocad 2000/2002.
tra l'altro occupa moolto meno spazio di autocad.

ciao!