PDA

View Full Version : Università di Informatica a Bergamo, Milano e Brescia

s1m0_93
08-03-2011, 16:19
Salve a tutti,
sono uno studente al 4° quarto anno di un ITIS a indirizzo informatico e in questi giorni sto iniziando a documentarmi un po' sulle facoltà inerenti al mio settore che potrei frequentare al termine delle superiori.
Sarei curioso di sapere le esperienze e i pareri di altri informatici che stanno frequentando o hanno finito l'università, capire se è davvero utile e se ha un importante riscontro pratico nel mondo del lavoro avere una laurea.
Inoltre che facoltà del settore informatico ci sono nelle 3 città che ho citato nel titolo, cioè Bergamo, Brescia e Milano?

antcos
08-03-2011, 17:10
a che livello di ecdl sei??:stordita:

ibra_90
08-03-2011, 18:08
io sto facendo Info a Milano (Bicocca). Per ora nulla di che, ma se dai un'occhiata ai piani di studio sembrerebbe molto promettente ;)

s1m0_93
08-03-2011, 18:15
a che livello di ecdl sei??:stordita:
Scusa, cosa c'entrano le ecdl?

antcos
08-03-2011, 19:28
Scusa, cosa c'entrano le ecdl?
Se vai a fare un colloquio di lavoro,ti chiedono gli attestati e quello dell'ecdl vale molto(specialmente quello avanzato);)

s1m0_93
08-03-2011, 20:33
Non ho mai partecipato alle ECDL, ho sempre pensato che riguardasse i prodotti di ufficio della gamma Microsoft Office, e quindi che fosse inutile per un informatico (è ovvio che si sappia usarli).
Quali altri livelli ci sono?

antcos
08-03-2011, 20:56
Non ho mai partecipato alle ECDL, ho sempre pensato che riguardasse i prodotti di ufficio della gamma Microsoft Office, e quindi che fosse inutile per un informatico (è ovvio che si sappia usarli).
Quali altri livelli ci sono?
http://www.ecdl.it/
comunque è conveniente fare almeno i primi 7 moduli,ci sono anche delle agevolazioni dei costi per le scuole e valgono come credito scolastico;)

Marinelli
09-03-2011, 07:02
La sezione dedicata alla scuola è chiusa e non è possibile inserire discussioni sull'argomento altrove, mi spiace.

Discussione chiusa.