PDA

View Full Version : wifi FASTWEB: aiuto!

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
08-03-2011, 16:00
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'installazione del modem fastweb, in particolare con la connessione wi-fi.
Ho appena attivato l'offerta joy fastweb - solo internet. ieri ho collegato il modem all'alimentatore e al cavo di rete...fin quì tutto ok, spia dell'alimentazione e della rete fastweb correttamente accese.
Tutte le altre spente.
Il wireless è il tipo di connessione che mi interessa...ma la spia sul modem non è accesa, infatti il mio pc non lo vede tra le connessioni disponibili.
C'è un tastino davanti al modem per l'abilitazione del wireless e , come indicato dalle istruzioni, lo tengo premuto per 5 secondi e poi lo lascio:NIENTE.
Premo il tasto RESET e lascio che il modem si riavii: NIENTE.
Accese correttamente solo la spia di alimentazione e di rete fastweb.
Mi accorgo che manca il cd di installazione driver del modem, allora escludo automaticamente l'installazione tramite cavo usb e provo quella via cavo ethernet. Una volta collegato il cavo al pc, in basso a sinistra, nella barra delle applicazioni aperte, appare un'icona tipo "alert" e cliccandoci su appare un messaggio che indica l'impossibilità di accesso alla rete.

Questo, solo per darvi un'informazione in più, am in realtà mi interessa solo la conessione wi-fi.
Che faccio? L'assistenza fastweb mi ha chiesto di contattarli quando sono a casa, a modem acceso, ma una chiamata da cellulare costa parecchio e vorrei cercare di risolvere col vostro aiuto.
Grazie mille

andreFLEX
08-03-2011, 22:11
Ciao domanda stupida: sei sicuro che ti abbiano attivato la connessione?
Controlla le impostazione della scheda di rete casomai ci sono vecchie impostazioni che non permettono al modem fastweb di assegnarti un indirizzo valido.
Se riesci ad accedere a internet però non riesci ad attivare il wireless vai sul sito fastweb.it dal pc connesso alla rete fastweb e clicca su myfastpage,da li potrai attivare il wifi (è una sorta di pagina di configurazione,anche se molto castrata)

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
15-03-2011, 17:14
Ciao a tutti!
Problema risolto. il modem era guasto, quindi era un problema hardware.
Lo hanno sostituito e ora è tutto funzionante!
Non è stato necessario configurare attraverso il sito fastweb, semplicemente la rete wi-fi è stata rilevata dal pc :) ed è bastato inserire la wpa.

Grazie Andre per la risposta :)

thomasbowden92
15-03-2011, 19:59
già, purtroppo il problema di fastweb sono proprio i modem, infatti a me ne hanno cambiati 4!!!:muro: