PDA

View Full Version : Per una rete con periferiche separate.

Rastakhan
08-03-2011, 14:32
Salve, vorrei sostituire il mio Netgear Dg834GT con delle componenti separate, cosa mi dovrei procurare oltre ad un modem?premetto che vorrei avere Gigabit e WiFi "N" a 300Mbs e la protezione di un firewall hardware.

Grazie.

Rastakhan
09-03-2011, 18:51
Certe volte sono tanto avanti da chiedere cose da fantascienza!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

wizard1993
11-03-2011, 14:09
un modem, un router, un ap e uno swtich. Appena vedi quanto costa la somma ti tutto questo separato ti passa la voglia secondo me

Rastakhan
11-03-2011, 14:34
Alcuni esempi di componenti separati di fascia consumer ma di buona qualità?

Comunque un buon modem con router Gigabit integrato e WiFi N 300Mbs sta intorno alle 100€, € + € -.

Tanto di più si dovrebbe spendere per non avere lo scotto di buttare via il tutto non appena una delle componenti integrate non funziona più?

Magari cercando anche nelle componenti usate delle periferiche che sono quanto di meglio nei vari settori.

Grazie.

Il Bruco
11-03-2011, 17:27
D-Link DSL-2320B ADSL2/2+ Ethernet/USB Modem circa 30 €
D-Link DIR-655 Xtreme N Gigabit Router circa 85 €
Netgear GS605-300PES Sw 5P Mbps Platinum 10/100/1000 Mbps circa 40 €

Rastakhan
11-03-2011, 17:45
D-Link DSL-2320B ADSL2/2+ Ethernet/USB Modem circa 30 €
D-Link DIR-655 Xtreme N Gigabit Router circa 85 €
Netgear GS605-300PES Sw 5P Mbps Platinum 10/100/1000 Mbps circa 40 €

Diciamo che con un 150€ per il nuovo ci si sta.
Per l'usato si trova ancora a prezzi meno alti.
D-link + Netgear, li hai postati a livello di prestazioni, affidabilità o solo per cosa?
C'è qualche switch a più di 5 porte che possa essere menzionato?

EDIT:
E per una soluzione Modem + Router Gigabit N?

EDIT 2:
E per una soluzione all in one?

Grassie!

Il Bruco
11-03-2011, 18:56
Edit 1

Modem Eth. e Router BroadBand è sempre meglio prenderli della stessa marca, la D-Link è una casa che produce prodotti Home di buona qualità.
Per lo Swtich la Netgear produce anche quelli della stessa categoria a 8-16-24 porte, chi ne più ne metta.

Router 3 porte + 4 porte dello Switch hai 7 porte LAN libere da usare.

Edit 2.

LinkSys WAG320N

Divertitevi con la connettività wireless veloce per la casa e l'ufficio. Il Router Dual Band Gigabit Wireless-N2+ dispone di un modem ADSL2+ ad alta velocità incorporato per una connessione a Internet rapida e sempre attiva. Le connessioni wireless hanno la banda radio selezionabile per evitare le interferenze, mentre le quattro porte Gigabit incorporate forniscono una connessione ad alta velocità ai dispositivi collegati tramite cavo.

E' un apparecchio semiprofessionale circa 110 €.

Rastakhan
12-03-2011, 09:15
In pieno accordo con te per i "pzzi" che mi hai consigliato quanto di meglio offre il mercato consumer, secondo anche a quanto ho letto in rete.
Se trovassi qualcosa di usato in UE potrei acquistarlo tranquillamente o ci sono delle incompatibilità con gli standard nazionali?
Ovviamente la differenza di attacchi telefonici e attacch alla rete elettrica per gli UK.

Un altra domandina, cosa ne pensi dei Tp-Lik?
Ho visto che hanno il TL-WR1043ND che sembra avere tutte le caratteristiche che chiedo io e in più mi sembra anche abbastanza economico.

EDIT: Cosa significa quando una perifeica è contrassegnata dal termine "managed" o "unmanaged"?

Buon W.E.

Il Bruco
12-03-2011, 10:19
In pieno accordo con te per i "pzzi" che mi hai consigliato quanto di meglio offre il mercato consumer, secondo anche a quanto ho letto in rete.
Se trovassi qualcosa di usato in UE potrei acquistarlo tranquillamente o ci sono delle incompatibilità con gli standard nazionali?
Ovviamente la differenza di attacchi telefonici e attacch alla rete elettrica per gli UK.

Un altra domandina, cosa ne pensi dei Tp-Lik?
Ho visto che hanno il TL-WR1043ND che sembra avere tutte le caratteristiche che chiedo io e in più mi sembra anche abbastanza economico.

EDIT: Cosa significa quando una perifeica è contrassegnata dal termine "managed" o "unmanaged"?

Buon W.E.

I consigli che chiedi sono prettamente influenzati da considerazioni personali, per cui non posso darti consigli.

Managed = con assistenza
Unmanaged = senza assistenza

Rastakhan
12-03-2011, 10:28
Mah forse per me che non ne capisco un bel niente il Tp-Link mi sembra uguale agli altri, ma chi bazzica il forum e consiglia gli utenti sicuramente si è fatto una idea di quelle che sono le qualità e i difetti di queste marche/componenti.

Per Unmanaged e Managed, mi spiegheresti meglio?
Per una utenza domestica, senza troppi grattacapi quale consiglieresti?

Grassie.

wizard1993
12-03-2011, 14:11
Per Unmanaged e Managed, mi spiegheresti meglio?

unmanaged vuol dire senza possibità di configurazione, managed vuol dire configurabile. In genere questa distinzione esiste solo sugli switch.
Su uno switch managed ad esempio puoi impostare le vlan, oppure stabilire delle acl. A te non serve

Rastakhan
12-03-2011, 14:21
Dunque unmanaged per me, ok.

E per te com'è il marchio Tp-Link?