PDA

View Full Version : Obiettivo Still Life Per D90

4815162342
08-03-2011, 13:50
Salve a tutti, mi piace molto fare foto still life e fino ad ora con la mia d90 ho usato la lente in kit 18-105 con risultati direi decenti. Ora però vorrei provare qualche lente piu indicata per lo still life, e per questo sono qui a chiedere consigli a voi.
Generalmente fotografo oggetti con dimensioni che vanno da 5cm a 30cm massimo, e mi piacerebbe avere piu nitidezza e pdc. Considerando che non voglio spendere molto (300-500 euro) e quindi tralasciando obiettivi basculanti, cosa mi consigliate?
Nella mia ignoranza avevo dato un'occhiata a questi, ma ben vengano altre indicazioni!

NIKON AF 60mm f/2.8D Micro
NIKON AF-S 60mm f/2.8 G ED Micro
Nikon AF-S DX Micro Nikkor 85mm
TAMRON SP AF 90mm f/2.8 Di

sono validi per l'uso che dovrei farne?
Grazie

ARARARARARARA
08-03-2011, 13:56
Su NOC c'è un 85 DX micro a 360€!

Cmq a mio avviso non esiste una lente vera e propria di still life, le più indicate chiaramente sono i PC-E ovviamente, altrimenti se non si cerca la perfezione va bene qualsiasi lente di qualità anche un 50mm va benone, poi dipende sempre dalla dimensione dell'oggetto da fotografare, se fai still life di cose piccole è meglio una lente macro, o meglio ancora una lente shift tilt macro stile l'85 PC-E (e si ritorna sui pc-e)