View Full Version : Monitor Led a 1920*1200 esistono ? + consigli
Andreamk
08-03-2011, 13:10
Ma esistono ?
Ho trovato solo quello dell'apple ma non vorrei svenarmi.
Vabbeh già che ci sono vi scrivo cosa mi serve cosi magari potete consigliarmi.
Monitor uso prevalentemente per sviluppo software e siti web quindi l'altezza verticale è importante.
Ogni tanto utilizzato per giocare e guardarsi qualche film ma rimane un utilizzo secondario.
Pollici 23-24.
Budget sui 250€
Ci passo davanti moltissime ore al giorno quindi bisognerebbe che sia un monitor che affatichi poco gli occhi.
Non ho neanche ben capito se mi conviene prendere un LED o un LCD. nel mondo dei monitor sono completamente a 0. E visto che lo cambio una volta ogni 6-7 anni vorrei prendere una cosa valida e che mi duri.
Grazie
Andrea
bobazzone69
08-03-2011, 15:56
io andrei di xl2370hd
principe andry
08-03-2011, 16:36
samsung 2443BW o philips 240S1SB.
Scegli in base a gusti personali o eventuali features diverse.
ciao
Andreamk
08-03-2011, 18:10
il xl2370hd è wide e non va bene. A me tutto questo spazio orizzontale non serve.
Scegli in base a gusti personali o eventuali features diverse.
ciao
Sono entrambi LCD avevo già puntanto il samsung ma quindi mi confermate che schermi LED con le caratteristiche che mi servono non esistono ?
grazie
Andrea
principe andry
08-03-2011, 18:31
Precisiamo che i pannelli sono tutti LCD, cambia solo la lampada che illumina il pannello (LED o lampade CCFL).
Non ne ho trovati di monitor illuminati con LED della risoluzione che cerchi. Non è comunque un problema.
ciao
Andreamk
09-03-2011, 12:28
si conosco la differenza tra led e lcd a grandi linee.
Avevo letto che a led i consumi erano ridotti quindi pensavo fosse meglio.
Ma se non ci sono pace prendo un lcd.
Grazie per i consigli.
Andrea
Gualmiro
09-03-2011, 12:58
@Andreamk
I monitor led sono LCD, non tutti gli LCD sono a led.
La differenza di consumo tra i monitor a led e quelli classici c'è, ma finisce spesso che i monitor led abbiano lampade da millemila candele e finiscano per avere consumi pari ai monitor classici, pur con lampade molto più potenti.
ora... io prima di tenere un pannello a led a metà potenza, con tutte le inutili complicazioni che ne conseguono quanto a usura e ronzio, mi farei un lcd classico che (ma questo è un parere personale) affatica pure meno la vista nell'uso prolungato.
il Samsung è un buon monitor per quanto costa. Credo sia fuori produzione, ma si trova ancora online. Non ho trovato monitor 24" 1920x1200 con retroilluminazione LED
Andreamk
14-03-2011, 14:03
Ho comprato il samsung.
Grazie per le indicazioni
Comunque è scandaloso che producano pochissimo monitor non 16/9 ...
voglio dire il mondo non ruota tutto attorno a chi usa il pc per guardare i film.
Anzi direi che chi veramente vuol vedere i film ad alta definizione di prende un televisore non un monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.