PDA

View Full Version : Sostituzione colore CS5

berio
08-03-2011, 13:09
Buon giorno a tutti, sono abbastanza imbranato con Photoshop quindi mi scuso in anticipo per le domande sucuramente banali.
Io ho un PDF bitonale (sfondo bianco + linee nere) e vorrei trasformare queste linee nere in rosse, salvare il tutto in un PNG con sfondo trasparente, ma non riesco a fare il primo passaggio, io la sapevo cosė
1) Selezione > intervallo colori e mi scelgo tutte le linee nere
2) Immagine > sostituisci colore, imposto il rosso ma non cambia niente rimane nero
Dove sbaglio?
Esiste un altro metodo per sostituire il colore?
Ho provato a cercare in rete ma non ha fatto altro che aumentarmi la confusione.
Grazie

Dottor Gonzo
08-03-2011, 19:57
Con il controllo sostituisci colore non hai bisogno di fare il primo passaggio (intervallo colori). Vado un po' a memoria, ma una volta selezionato il comando sostituisci colore, nella parte alta della finestra hai i comandi per selezionare il colore (o l'intervallo di colori) e nella parte bassa quelli per il colore da ottenere. Puoi regolare i tre parametri, oppure fare doppio click nella finestra del colore e selezionare quello che vuoi, nel tuo caso il rosso.

In alternativa, una volta fatta la selezione in funzione del colore (con selezione intervallo colore), puoi usare qualsiasi strumento di disegno per colorare con il rosso, Il pių immediato sarebbe il secchiello.