PDA

View Full Version : consiglio soluzione domestica

ross92
08-03-2011, 12:51
ciao a tutti, premetto che non so se sono nella sezione giusta.
sono in difficoltà perchè prossimamente cambio il pc e sto cercando di valutare alcune cose. mi spiego meglio: sono un amante della fotografia e mi piace molto anche fare video in full hd (dato che ho la videocamera che me lo permette), inoltre ho molti film in full hd (circa 12gb cadauno) e una grossa raccolta musicale. attualmente queste cose le ha tutte sparse in hard disck diversi (esterni e interni al pc) e ho molta paura che si rompano e quindi perdere tutto oltre al fatto che ogni volta che devo guardare qualcosa alla tv è molto scomodo perchè non so mai come fare. tempo fa avevo comprato l'extreamer (media player) con il quale riproduco i film full hd nel televisore. tuttavia ora, dato che devo spendere soldi per il nuovo pc, volevo vedere anche di risolvere questa situazione e comprarmi magari un nas. il fatto è che non so quale scegliere o se sia la soluzione giusta. la mia idea infatti sarebbe qualla di avere immagazinato nel nas tutti i miei dati e accedervi attraverso il pc, riprodurli nella tv attraverso l'extreamer, accedervi attraverso il portatile ecc.. che soluzione mi conviene adottare???? cosa devo comperare???
grazie