PDA

View Full Version : Mi date un consiglio su che portatile comprare?

AleSSaNDRo89
08-03-2011, 11:42
Premesso che mi hanno detto che non conviene prendere un netbook se proprio non se ne ha una forte NECESSITA': a parità di prezzo si prende un notebook migliore).

Il notebook mi servirebbe da usare prevalentemente a casa e università. Non gioco al pc (ho la playstation per quello!!). Lo uso per internet, office, frequenti connessioni ftp (download e upload).

Non vorrei spendere più di 300/400euro perchè, da quel che sento, i portatili durano pochi anni (4/5) e non ho bisogno di potenze assurde per giochi, photoshop e simili.

Non vorrei un trattore: preferisco un portatile silenzioso!!

Dai vari topic che ho letto qui sul forum sto cercando di farmi un'idea; ho addirittura letto che un utente ieri ha scritto che tra un paio di settimane tutti i portatili costeranno meno perchè deve uscire qualcosa... bo

Grazie mille

milanesi
09-03-2011, 18:01
Io ti consiglio un
HP Pavilion dv6-3101sl Entertainment - Turion II P540 / 2.4 GHz -
RAM 4 GB - HDD 320 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Mobility Radeon HD 5470 -
Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64-bit - 15.6"
Schermo panoramico retroilluminazione a LED BrightView TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - videocamera - champagne - Microsoft Office 2010 precaricato

su internet lo trovi anche a meno di 400euro:cool:

SparrowM
09-03-2011, 19:51
Premesso che mi hanno detto che non conviene prendere un netbook se proprio non se ne ha una forte NECESSITA': a parità di prezzo si prende un notebook migliore).

Il notebook mi servirebbe da usare prevalentemente a casa e università. Non gioco al pc (ho la playstation per quello!!). Lo uso per internet, office, frequenti connessioni ftp (download e upload).

Non vorrei spendere più di 300/400euro perchè, da quel che sento, i portatili durano pochi anni (4/5) e non ho bisogno di potenze assurde per giochi, photoshop e simili.

Non vorrei un trattore: preferisco un portatile silenzioso!!

Dai vari topic che ho letto qui sul forum sto cercando di farmi un'idea; ho addirittura letto che un utente ieri ha scritto che tra un paio di settimane tutti i portatili costeranno meno perchè deve uscire qualcosa... bo

Grazie mille

appena comprato...il tuo notebook è già vecchio.
detto questo è inutile aspettare e aspettare nel mondo informatico poichè circa 4-6 mesi vi è un aggiornamento più o meno incisivo (tick -tock intel ad esempio)

per il resto hai intenzione di fare tante volta avanti e indietro dall'uni (quindi schermo non troppo ampio e poco peso(molta autonomia batteria)-->fascia high-end netbook, altrimenti sui 400 euro trovi gli ultra(:D ) entry level di marche più o meno blasonate.

conta che oramai quello che chiedi si fa con qualsiasi computer (uso office base, web-surfing e discreta multimedialità)
sta a te decidere se investire qualche euro in più(non molti però se sali di fascia 400-550 trovi già qualcosa di più competitivo come rapporto qualità/prezzo) o rimanere in questa fascia...dipende tutto da cosa hai intenzione di fare.

con 350 euro ti puoi fare benissimo un netbook 11.6'' polllici, ideale da trasportare e con una diagonale non troppo sacrificata.Per un uso normale va bene.
:)

AleSSaNDRo89
15-03-2011, 13:59
Sono indeciso tra
- Fujitsu A530 - P6100
e
- HP DV6-3101

Il secondo costa quasi 100 euro in più per avere Win7? :rolleyes: Dite che ne vale la pena spendere 100euro in più? In effetti al primo dovrei comprare 2GB di ram quindi la differenza di prezzo diminuisce...