View Full Version : Ubuntu 11.04 "Natty Narwahal" e ATi 5770
scleone1987
08-03-2011, 10:24
Salve a tutti, ho da poco installato la Alpha 3 di Ubuntu 11.04 e fatto tutti gli aggiornamenti. Posseggo una Sapphire Radeon HD 5770 1 GB GDDR5 che non viene riconosciuta dal sistema ed ho provato ad installare i Catalyst 11.2 proprietari dal sito ufficiale AMD, ma purtroppo al riavvio mi compare una schermata nera che si blocca dopo aver generato un elenco di servizi caricati dal sistema, e il desktop non compare. Ho letto da qualche parte che devo aspettare i Catalyst 11.3, ma nel frattempo potreste dirmi se posso installare i driver open source ed eventualmente il nome del pacchetto da scaricare? E se c'è bisogno di fare qualche modifica aggiuntiva?
Grazie in anticipo per l'aiuto
dalla modalita' rescue
installi xserver-xorg-video-radeon
se non hai usato un xorg.conf dovrebbe bastare quello
scleone1987
08-03-2011, 13:48
dalla modalita' rescue
installi xserver-xorg-video-radeon
se non hai usato un xorg.conf dovrebbe bastare quello
innanzitutto grazie per la risposta.
Ho visto sul gestore software ubuntu e quel pacchetto risulta già installato...il fatto è che non mi fa cambiare risoluzione (1680x1050), quella massima risulta sempre 1280x1024!
EDIT ho risolto, era solo un problema di doppio dislpay dato che ho anche collegata la TV al PC, e non mi stavo trovando con la configurazione di entrambi nell'applicazione "Preferenze dei monitor" :-) Grazie mille comunque dell'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.