PDA

View Full Version : [Francia] Quale sim e dove acquistarla?

Sassisassi
08-03-2011, 10:24
Salve! Tra un mese parto per la Francia..

Volevo sapere quale gestore francese scegliere?
A me l'unica cosa che interessa è una tariffa internet! tipo la wind che dà a 9 euro internet senza "quasi" nessun limite, o la h3g che non ricordo quanti gb a quanto..

Qual'è l'operatore francese più conveniente per attivare un offerta dati internet?

Mi serve per usare Skype dall'iphone, quindi un operatore che non blocchi il voip

Dove posso acquistarla qui in italia o su internet?

Cecilia76
10-03-2011, 09:59
Ciao,

in base alla mia esperienza in Francia le tariffe piu economiche sono quelle per abbonamento. Se prendi una ricaricabile paghi tipo 50 cents al minuto e 50 cents per sms. Internet nemmeno a pensarci, costa una follia.
Puoi provare a vedere un abbonamento magari per un anno, non saprei.

Io ho usato sia Orange che SFR e forse preferisco quest'ultimo..
C.

Sassisassi
13-03-2011, 11:40
Un abbonamento per un anno? Ma io ci devo stare una settimana!...

Mi sà che la cosa migliore sia usare la mia SIM vodafoneIT che mi fà pagare 2 euro al giorni per 100MB..

L'unico problema è che non riesco a capire quanto effettivamente siano 100mb.. Ad esempio una chiamata su Skype di 1minuto quanto consuma circa?

Cecilia76
13-03-2011, 18:19
Di norma un flusso audio pesa, non compresso, quanto segue:

44100 * 2 canali * 2 byte = circa 170k al secondo
ovvero 170k * 10 = 1.5M ogni 10 secondi
ovvero 1.5 M * 6 = circa 10 Mega al minuto

Ovviamente skype applica un protocollo di compressione (tipo mp3) che la riduce di moltissimo. Se 100 Mb equivalgono ad una chiamata di 10 minuti non compressa, direi che puoi arrivare a 6 o 7 volte tanto. Ovvero 1 ora al giorno.

Non sono sicuro dell'algoritmo di skype, però.
C.

Sassisassi
13-03-2011, 21:33
Ho visto delle videotest effettuati dal uno dei due migliori blog italiani per iphone, che non cito per non fare pubblicità.

Skype per iPhone, in 3G, con la chiamata VIDEO consuma circa 1mb al minuto di inviati e un 1mb al minuto di dati ricevuti..

quindi una chiamata audio quanto consumerebbe?

il tuo calcolo mi sembra un pò altino, io non voglio fare il sapientone dato che io non ne sò nulla, ma se vuoi ti invio in pm il link al video del videotest che ho visto

i 100mb di vodafone sono tra inviati e ricevuti?