View Full Version : Transcend SSD18C3, drive esterno Solid State USB 3.0
Redazione di Hardware Upg
08-03-2011, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/transcend-ssd18c3-drive-esterno-solid-state-usb-30_35821.html
Annunciato da Transcend un nuovo drive esterno Solid State con interfaccia USB 3.0, pensato per chi necessita di prestazioni elevate ma anche robustezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
predator87
08-03-2011, 08:42
mi sembra un pò inutile..
piererentolo
08-03-2011, 08:43
Boh... secondo me na gran utilità al momento non ce l'hanno, la vedo utile giusto per una spia/agente segreto che ha pochi secondi per trasferire Gb di dati prima di essere scoperta.
predator87
08-03-2011, 08:47
le sue capacità sono troppe ridotte per essere usate come archivio...
le dimensioni di un pendrive non le ha, perciò non è nemmeno così portatile.. Imho scaffale. :)
Quando faccio un lavoro (riprese video in HD, nell'ordine di 70-80gb al giorno) a fine serata devo consegnarlo al committente e la cosa peggiore è aspettare che il tipo si riversi il materiale sul suo hd portatile... ora traete le vostre conclusioni e capirete quanto potrebbe essere utile, specialmente alle di sabato sera alle 23...
Quando faccio un lavoro (riprese video in HD, nell'ordine di 70-80gb al giorno) a fine serata devo consegnarlo al committente e la cosa peggiore è aspettare che il tipo si riversi il materiale sul suo hd portatile... ora traete le vostre conclusioni e capirete quanto potrebbe essere utile, specialmente alle di sabato sera alle 23...
peccato che il tipo quasi sicuramente avrà porte usb2 e hard disk meccanico 5400rmp :asd: cosa che renderà inutile avere un disco così veloce ;)
facessero le classiche chiavi usb! io non molto tempo fa ho preso su amazon la kingstonn usb 3.0 da 64gb a 183€, quindi questen mi sembrano eccessive sotto ogni punto di vista: peso, prezzo, memoria!
prezzi troppo alti, dovessi aver bisogno di un hard disk esterno ad alte prestazioni, allo stesso prezzo, prenderei un vertex 2 120Gb (170€) + box usb 3 (30-50€)
facessero le classiche chiavi usb! io non molto tempo fa ho preso su amazon la kingstonn usb 3.0 da 64gb a 183€, quindi questen mi sembrano eccessive sotto ogni punto di vista: peso, prezzo, memoria!
si sono sicuramente eccessive ma sicuramente sono piu veloci della tua chiavetta usb 3.0
prezzi troppo alti, dovessi aver bisogno di un hard disk esterno ad alte prestazioni, allo stesso prezzo, prenderei un vertex 2 120Gb (170€) + box usb 3 (30-50€)
quotone! di solito compro un hd esterno gia pronto solo per risparmiare ma qui si esagera con i prezzi!e parliamo di dollari! col cambio i prezzi aumenteranno :muro: eppure il cambio dollaro-euro dovrebbe favorirci
predator87
08-03-2011, 11:26
sfido a trovare un tizio che venga nel tuo laboratorio con un hard disk del genere :asd:
peccato che il tipo quasi sicuramente avrà porte usb2 e hard disk meccanico 5400rmp :asd: cosa che renderà inutile avere un disco così veloce ;)
ecco appunto :asd:
hardwarevip
08-03-2011, 12:37
appena calerano i prezzi lo prendo
ironman72
08-03-2011, 18:39
Basta prendere un f60 + un enclosure usb 3 da 2,5" e con poco piu' di 100 euro si ha la stessa cosa...
MiKeLezZ
08-03-2011, 22:47
ho sbagliato i conti :/
hmmmm utilità zero? Su USB 2.0 a 30MB/s il passare 80GB di "roba" significa aspettare 4 minuti e 30 secondi. Sabato sera alle 23:00 finire alle 23:01 o 23:05 non cambia nulla.
30mb su usb 2.0 non si fanno quasi mai,diciamo che la media è di 25mb.inoltre se il file non è unico ma sono tanti file ci puoi mettere molto di piu.io quando passo un film hd sul box ci metto 3-4 minuti ma pesa circa 10gb,non 80gb! per 80gb ci vuole molto piu tempo.
cmq anche ammettendo 30mb al secondo per passare 80gb ci vogliono circa 45 minuti! :muro:
con la usb 3.0 invece perderesti molto meno tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.