View Full Version : Microsoft arruola per XBox di prossima generazione
Redazione di Hardware Upg
08-03-2011, 07:54
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-arruola-per-xbox-di-prossima-generazione_35819.html
Il colosso di Redmond è alla ricerca di diverse figure per la console di prossima generazione, da esperti in architettura hardware a ingegneri.
Click sul link per visualizzare la notizia.
greeneye
08-03-2011, 08:01
arruola??? Mica è un esercito!
Al massimo potrà 'assumere'.
Paganetor
08-03-2011, 08:12
vabbè dai, si usa! :D
comunque con l'attuale velocità di sviluppo dell'hardware le console stanno pagando un grosso pegno: cominciano oggi a ragionare con architetture molto avanzate, magari nel giro di un anno vanno sul mercato con hardware che da "avanzato" è diventato "di buon livello". Dopo un anno dalla commercializzazione il "buon livello" è diventato "medio livello"... insomma, invecchiano troppo in fretta dal punto di vista della mera potenza.
Che poi si diano da fare su altri fronti (kinect, move, 3d ecc.) è evidente, ed è altrettanto evidente che un bel gioco sia bello indipendentemente dalla grafica o dai filmati... insomma, la concorrenza dei PC (pur con i relativi limiti) è un bell'ostacolo allo sviluppo delle nuove console, Sony con la PS3 ha voluto stare un po' più avanti quando è uscita ma l'ha pagata con hardware venduto in perdita e con la speranza di recuperare con il software...
Riccardo82
08-03-2011, 08:16
ok allora speriamo per fine 2012 inizio 2013 di vedere qualcosa, e non dite la fine del mondo! ;-)
oh era ora !
Spero sia abbastanza potente da poter durare almeno 10 anni dato che a detta di molti queste saranno le ultime console prima del avvento del Cloud ( o la fine del mondo) ..
diciamo figure di poco conto.....:eek: :eek:
fendermexico
08-03-2011, 08:31
sbaglio o è una notizia poco rassicurante?
in pratica ora brancolano nel buio...
in pratica il futuro della console dipende tutto dal fatto che ci sia
qualcuno davvero bravo che venga trovato.
e se invece viene trovato qualcuno mediocre? (perchè magari le menti
geniali stanno già tutte a nvidia,ati,intel,ibm etc etc...)
a quel punto che si fa? non si possono aspettare anni che qualcuno si licenzi
da altri posti importanti...nè prendere uno sbarbatello semilaureato nè uno che lavora in una piccola
società da quattro soldi...
se si dice "squadra che vince non cambia" ci deve essere un motivo
licenza poetica :asd:
predator87
08-03-2011, 08:46
ma quanto sei puntiglioso :D
sbaglio o è una notizia poco rassicurante?
in pratica ora brancolano nel buio...
in pratica il futuro della console dipende tutto dal fatto che ci sia
qualcuno davvero bravo che venga trovato.
quotone! mi hai risparmiato di scrivere la cosa :)
piererentolo
08-03-2011, 08:48
Azzarola! Io credevo fossero più avanti nello sviluppo, non dico pronti al lancio, ma neanche che fossero allo step: - OK che ne dite se iniziamo a cercare qualcuno che inizi a pensare alla nuova console?
fendermexico
08-03-2011, 08:54
Azzarola! Io credevo fossero più avanti nello sviluppo, non dico pronti al lancio, ma neanche che fossero allo step: - OK che ne dite se iniziamo a cercare qualcuno che inizi a pensare alla nuova console?
magari già ci hanno pensato più o meno "al resto" e manca solo il chip grafico e test... (spero)
...se invece è (probabilmente) come dici tu se ne parla tra secoli per la nuova console...:D
----
ma un bel amd fusion ? :D
(rumors)
http://www.kitguru.net/software/gaming/jules/microsoft-chooses-amd-fusion-ii-for-xbox-720/
iorfader
08-03-2011, 08:57
io assumerei steve jobs per il design futuo, visto che finora :asd:
thedoctor1968
08-03-2011, 09:00
Il vero problema è che la prossima generazione dovrà supportare in pieno e di default una risoluzione full hd (1920X1080) e non una penosa 1280 X 720 o spesso anche inferiore. PS3 ed Xbox360 si sono spacciate per console next gen ma qualsiasi pc dell'epoca le superava abbondantemente ed attualmente esiste un divario spaventoso fra i nuovo processori e schede grafiche per pc!
Non e' che brancolano nel buio.
Una cosa e' avere sulla carta dove si vuole arrivare.
Altra cosa e' avere le specifiche tecniche e standard e progettazione di chip e schede.
avendo da tempo la Xbox:
vorrei prima di tutto una libreria piu' ampia di extra:
In USA in Market place ci sono tutti i film e telefilm
in JP si acquistano tutti i giochi
in UK c'e' SKY
Dovrebbero lavorare di piu' per dare a tutti, tutto.
avere una libreria di cento film non da nessun valore.
E poi dovrebbero potenziare Kinnect, piu' immediato, poter navigare in tutto sia con i gesti che con la voce.
Grafica al massimo (attuale)
in UK c'e' SKY
visti i nuovi aggiornamenti di sky per l'on demand,spero arrivi presto anche lo sky player per l'italia:)
che non volessero fare nuove console subito era chiaro (io sono convinto minimo 2013), è anche da vedere quanto successo avranno move e kinect
però il fatto che cerchino gente brava non significa che stanno proprio a zero, chissà
però il fatto che cerchino gente brava non significa che stanno proprio a zero, chissà
o forse c'è carenza di personale:D :stordita:
ma la cosa che vorrei sapere da quando è usita la x360 è il nome
del successore !!!
voi che dite come la chiameranno?
predator87
08-03-2011, 11:24
io assumerei steve jobs per il design futuo, visto che finora :asd:
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34632513&postcount=4) e anche nel suddetto post, fai sempre riferimenti ad apple. potresti evitare, visto che poi si và sempre a finire nel flame? Se la notizia riguarda nokia o microsoft, che c'entra apple?!?
ma la cosa che vorrei sapere da quando è usita la x360 è il nome
del successore !!!
voi che dite come la chiameranno?
mi auguro non xbox720.. :muro:
dotlinux
08-03-2011, 12:14
Ma non assumono per il successore della 360 ma per iniziare la progettazione di quella successiva ancora.
predator87
08-03-2011, 12:17
Ma non assumono per il successore della 360 ma per iniziare la progettazione di quella successiva ancora.
la notizia dice:
...per preparare il lancio della console di prossima generazione che prenderà il posto di XBox 360....
fendermexico
08-03-2011, 12:18
xbox 360 come nome ha un senso (360 gradi = "tutto quanto"; "ogni aspetto"; etc etc)
ma xbox720 (come dicono i rumors) è ridicolo perchè è solo 360*2=720 in matematica ma non rappresenta nulla
è più plausibile un XBOX con un 3 messo apice tipo "al cubo"
già avrebbe un senso
o qualcosa con un nome fighetto... tipo "XFireBOX"
o qualcosa stile "nextgen" tipo boh... "neXtBoX" :D ??
sono cose plausibili
Ventresca
08-03-2011, 12:19
io dico prossima xbox si chiamerà xbox1080 o xbox3d.
fendermexico
08-03-2011, 12:22
beh hai ragione xbox3D è molto plausibile, ci sta pure il 3 nel nome, che se lo fanno di un colore diverso nel logo si percepisce anche come: 3za generazione di xbox (oltre che stereoscopico)
forse su questa scia, potrebbero sparare pure addirittura xboxHD (termine inflazionatissimo ma a prova di utonto)
io non credo mettano ancora numeri in mezzo;)
predator87
08-03-2011, 12:24
xbox 360 come nome ha un senso (360 gradi = "tutto quanto"; "ogni aspetto"; etc etc)
ma xbox720 (come dicono i rumors) è ridicolo perchè è solo 360*2=720 in matematica ma non rappresenta nulla
è più plausibile un XBOX con un 3 messo apice tipo "al cubo"
già avrebbe un senso
o qualcosa con un nome fighetto... tipo "XFireBOX"
o qualcosa stile "nextgen" tipo boh... "neXtBoX" :D ??
sono cose plausibili
si, quel 360 secondo me, ha sempre voluto dire "divertimento a 360°"
720 sarebbe ridicolo :asd:
xbox 3d mi piace :D
Paganetor
08-03-2011, 12:37
secondo me il 3 non lo mettono, perchè andrà a scontrarsi con una ipotetica PS4 e non vogliono che sembri "indietro" (che po è lo stesso motivo per cui non hanno fatto xbox2 vs. PS3)
hardwarevip
08-03-2011, 12:39
sono disponibile... :))
e allora per sarà xbox 4d per stare al passo con la ps4 :D
__miche__
08-03-2011, 14:59
secondo me il 3 non lo mettono, perchè andrà a scontrarsi con una ipotetica PS4 e non vogliono che sembri "indietro" (che po è lo stesso motivo per cui non hanno fatto xbox2 vs. PS3)
mi piace questa considerazione.. ;)
bobazzone69
08-03-2011, 15:41
Ma quando uscirà la prossima?
bobazzone69
08-03-2011, 15:41
secondo me non prima del 2012
bobazzone69
08-03-2011, 15:42
o 2013
Ma quando uscirà la prossima?
giugno 2012:stordita:
FilipK42
08-03-2011, 21:33
vedremo cosa ne verrà fuori...sempre vero che più che l'hardware alle fine per una console conta il software, perchè l'hardware non può stare al passo, considerando che la progettazione di una console dall'inizio alla fine dura almeno un annetto (minimo minimo)...e in un anno ne cambiano di cose dal punto di vista dell'hardware... =P
fendermexico
08-03-2011, 21:39
vedremo cosa ne verrà fuori...sempre vero che più che l'hardware alle fine per una console conta il software, perchè l'hardware non può stare al passo, considerando che la progettazione di una console dall'inizio alla fine dura almeno un annetto (minimo minimo)...e in un anno ne cambiano di cose dal punto di vista dell'hardware... =P
...e se facessero una console con uno slot d'espansione
abbastanza performante? (ricordate il sega 32X, che però fu un flop per altri motivi legati all'offerta dei giochi, nonchè orrendo come design)
dopo 2-3 anni inserisci il blocco di espansione (in cui dentro c'è il chip di una gpu nuova e altra ram) e la console "migliora"
andando in dual gpu
magari venduto a prezzo quasi di costo (tipo 50-70 euro)
per stendere la concorrenza e cominciando a sfornare
subito dopo delle "slim" che già ce l'hanno saldato on board...
facile per un utonto ed efficace per il marketing (e anche software...ormai lo sli è una cosa affrontata da molte case)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fa/Sega_32x.jpeg
Stappern
08-03-2011, 22:43
abbastanza performante? (ricordate il sega 32X, che però fu un flop per altri motivi legati all'offerta dei giochi, nonchè orrendo come design)
dopo 2-3 anni inserisci il blocco di espansione (in cui dentro c'è il chip di una gpu nuova e altra ram) e la console "migliora"
andando in dual gpu
facile per un utonto ed efficace per il marketing (e anche software...ormai lo sli è una cosa affrontata da molte case)
ma perchè complicarsi la vita quando basta far uscire una console nuova?
fendermexico
08-03-2011, 22:56
ma perchè complicarsi la vita quando basta far uscire una console nuova?
beh...per come sono io e pure tu sì...siamo appassionati:D
ma cambiare console ogni 2 anni.. a grande scala vorrebbe dire:
da parte della casa che produce la console:
progettazione, dev kit, beta test, pubblicità, etc etc
per i programmatori invece ricominciare sempre da capo con piattaforme
da scoprire e motori da ottimizzare (quindi guadagni minori)
da parte di chi ha il prodotto:
soldi spesi in periferiche, giochi
mentre sai comprare un accessorio in più, d'espansione è una spesa fattibile e il resto rimane (vedi kinect o move e il suo successo...)
Spero che lo sviluppo dell'ipotetico seguito della xbox 360 prenda ancora molto tempo, visto che l'arrivo della console significherebbe l'abbandono prematuro della tecnologia attuale, con la conseguente fine del supporto tecnico e ludico.
Insomma, chi è che ha voglia di cambiare un ottimo sistema come quello già esistente così presto?
beh...per come sono io e pure tu sì...siamo appassionati:D
ma cambiare console ogni 2 anni.. a grande scala vorrebbe dire:
da parte della casa che produce la console:
progettazione, dev kit, beta test, pubblicità, etc etc
per i programmatori invece ricominciare sempre da capo con piattaforme
da scoprire e motori da ottimizzare (quindi guadagni minori)
da parte di chi ha il prodotto:
soldi spesi in periferiche, giochi
mentre sai comprare un accessorio in più, d'espansione è una spesa fattibile e il resto rimane (vedi kinect o move e il suo successo...)
ma significa anche che dopo il lancio dell'espansione dovrebbero uscire giochi ad esempio sia per la ps4 che per la ps4x2
non mi pare sia proprio più semplice per gli sviluppatori
fendermexico
09-03-2011, 07:35
ma significa anche che dopo il lancio dell'espansione dovrebbero uscire giochi ad esempio sia per la ps4 che per la ps4x2
non mi pare sia proprio più semplice per gli sviluppatori
ah no io non intendevo quello.
i giochi "nuovi" dovrebbero girare solo con l'espansione inserita (e un bel bollino sulla scatola lo dovrebbe dire come avvertimento)
esattamente come succede ora col wiimotion plus che è un'espansione attaccata al wii motion
Probabilmente M$ ha pensato che solo ora avesse senso cominciare lo sviluppo di una nuova console. La notizia ceh PS3 è vicina al sorpasso, secondo me, è il motivo di questo "arruolamento".
Fino ad ora non c'era bisogno di una nuova console, la 360 continua a vendere e in gran numero, perchè investire su un nuovo prodotto?
Insomma Microsoft, sul versante della sostituta della 360, non ha ancora fatto un cavolo ?
Andiamo bene...per quanto tempo ancora dovremo tenerci sti scatoloni prima che esca la next gen ?
Spero che lo sviluppo dell'ipotetico seguito della xbox 360 prenda ancora molto tempo, visto che l'arrivo della console significherebbe l'abbandono prematuro della tecnologia attuale, con la conseguente fine del supporto tecnico e ludico.
Insomma, chi è che ha voglia di cambiare un ottimo sistema come quello già esistente così presto?
Prematuro ? Stai prendendo in giro ? :asd:
Ste console ormai sono arrivate alla frutta, sono in commercio da quasi 6 e anni non hanno più nulla da dire.
FilipK42
09-03-2011, 14:36
andando in dual gpu
concordo con stappern...cioè per il fatto che loro nn so quanto ci guadagnino...spendono più energie a fare sempre nuove console, ma ci guadagnano anche di più secondo me...perchè ci saranno sempre milioni e milioni di persone che vogliono avere il giocattolino più nuovo...a mio parere ci starebbe una proposta come la tua, anche xkè sicuramente preferisco spendere meno...ma è anche vero che poi dovrebbero tipo inserire un menù per la scelta dei dettagli fra quelli più nuovi e quelli precedenti, in base al fatto che tu abbia o meno quell'espansione...nn saprei quanto poi si possa rivelare efficace sul mercato questa mossa...anche perché citi kinect e move che sono tutta un'altra cosa...nn migliorano la console ma ne aggiungono funzionalità introducendo un tipo di gioco completamente nuovo nella console, ed è per questo che hanno avuto successo (soprattutto il primo)...nel caso di un espansione della console si migliorerebbe la grafica e magari la velocità, e a quel punto tanto vale passare al computer con cui faresti la stessa cosa e stai sempre al passo con le nuove tecnologie...
Pier2204
09-03-2011, 16:55
Probabilmente M$ ha pensato che solo ora avesse senso cominciare lo sviluppo di una nuova console. La notizia ceh PS3 è vicina al sorpasso, secondo me, è il motivo di questo "arruolamento".
Fino ad ora non c'era bisogno di una nuova console, la 360 continua a vendere e in gran numero, perchè investire su un nuovo prodotto?
Probabilmente Xbox 360 ha raggiunto l'apogeo delle vendite e dello sviluppo quindi hanno deciso di dare un'accellerata.... XBOX 720 o come si chiamerà era in previsione da diverso tempo...
Questo cos'è? il disegno dei nuovi "arruolati" :D ?
http://giochi.tuttogratis.it/news/wp-content/uploads/2011/03/Xbox-720-456x308.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.