View Full Version : [Java] Creare cd avvio
bircastri
08-03-2011, 07:50
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum, e non so se ho beccato la sezione giusta.
Ho creato un piccolo software in Java.
Ora vorrei creare un cd con autorun. Ho cercato un pò sul web ed ho trovato come fare. Ora però vorrei che quando parta il cd mi venga mostrata una sorta di presentazione. Avevo pensato di realizzarla in flash.
Nel filmato volevo inserire un piccolo link ad esempio clicca qui per iniziare.
L'utente cliccava e veniva aperto il software ecc ecc
Qualcuno di voi ha mai realizzato una cosa del genere mi ptete dare qualchge consiglio????
Saluti MIchele Castriotta
Ai tempi dello sbarco di Cartagine - cioè quando ho avuto a che fare con il problema - bastava scrivere in un file autorun.inf il nome del programma da eseguire e questo bel bello partiva.
Puoi fare dei test con una chiavetta usb: se metti nella radice un autorun.inf, all'inserimento dovrebbe partire l'autoplay (partiva allora, figuriamoci adesso).
Non ricordo se anche gli unix prendano l'autorun o no ma credo di sì.
bircastri
08-03-2011, 08:18
forse non mi sno spiegato. Io non voglio che mi parta il programma ma che mi parta una sorta di video. Non so se sono chiaro........
E' la stessa cosa. Per far partire un video devi far partire il programma che lo riproduce, che può essere un programma presente nel sistema ospite o nel cd eseguito.
bircastri
08-03-2011, 08:33
OK grazie, se ho problemi posso riscrivere???
E certo che puoi, è un forum, è qui per questo :) .
bircastri
08-03-2011, 17:07
scusate ma lo stesso non sono riuscito risolvere il problema ho creato questo file chiamato AUTORUN.inf al suo interno il seguente codice
[autorun]
open=az.exe
icon=icon.ico
il fatto è che l'icona viene messa ma il programma non parte
banryu79
09-03-2011, 08:30
scusate ma lo stesso non sono riuscito risolvere il problema ho creato questo file chiamato AUTORUN.inf al suo interno il seguente codice
[autorun]
open=az.exe
icon=icon.ico
il fatto è che l'icona viene messa ma il programma non parte
In teoria il tuo file Autorun.inf è corretto.
Qui c'è la pagina di MSDN sul come creare applicazioni autorun-abilitate (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc144206%28v=vs.85%29.aspx).
Potrebbe dipendere dal fatto che hai la funzionalità di autorun disabilitata per il drive relativo al lettore cd.
Quest'altra pagina di MSDN spiega come verificare/editare l'abilitazione o meno della funzionalità autorun (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc144204%28v=vs.85%29.aspx#nodrive) per ogni singolo drive. Si tratta di andare a controllare/modificare una chiave di registro.
Se hai Windows 7 dai un'occhiata a quest'altra pagina (http://www.techtalkz.com/windows-7/516004-how-configure-autoplay-settings-windows-7-a.html).
bircastri
09-03-2011, 08:55
ci proverò, però ho comprato ieri una pen drive con programma autoinstallato al suo interno dove c'erano diciamo autorun.inf ecc ecc.
Quindi fatta da gente esperta credo.
Ho inserito la chiavetta in 3 pc con win 7 e tutti e 3 si comportano come si comporta la mia chiavetta con l'autorun che ho fatto io.
Il bello è che se inserisco il contenuto della mia chiavetta in un cd funziona perfettamente
bircastri
09-03-2011, 08:56
su questa pagine http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc144206%28v=vs.85%29.aspx#deviceinstall
ho visto che l'autorun è supportato solo fino a win xp può essere questo il problema?
RaouL_BennetH
09-03-2011, 09:11
su questa pagine http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc144206%28v=vs.85%29.aspx#deviceinstall
ho visto che l'autorun è supportato solo fino a win xp può essere questo il problema?
In linea di massima anche sui nuovi sistemi Microsoft, le applicazioni che partono 'autonomamente' su dispositivi USB sono disabilitate per ragioni legate alla sicurezza (diffondersi di virus et similia con semplicità disarmante).
Quindi, per la tua domanda, la risposta è Si :)
banryu79
09-03-2011, 09:18
In linea di massima anche sui nuovi sistemi Microsoft, le applicazioni che partono 'autonomamente' su dispositivi USB sono disabilitate per ragioni legate alla sicurezza (diffondersi di virus et similia con semplicità disarmante).
Quindi, per la tua domanda, la risposta è Si :)
AutoPlay e AutoRun sono due cose diverse.
Nei sistemi successivi a Windows XP, mi risulta, la funzione di autorun è disabilitata per tutti i drive di default, per ragioni di sicurezza. AutoPlay continua invece a funzionare :)
E' comunque possibile riabilitare AutoRun anche su Windows 7... invito l'utente bircastri a leggersi bene tutti e tre i link che ho postato: penso che gli forniranno una panoramica sufficientemente completa da metterlo in condizione di risolvere il suo problema :)
RaouL_BennetH
09-03-2011, 09:35
AutoPlay e AutoRun sono due cose diverse.
Nei sistemi successivi a Windows XP, mi risulta, la funzione di autorun è disabilitata per tutti i drive di default, per ragioni di sicurezza. AutoPlay continua invece a funzionare :)
Infatti, ho menzionato solo 'dispositivi USB' :p
banryu79
09-03-2011, 11:41
Infatti, ho menzionato solo 'dispositivi USB' :p
A me risulta che, per i dispositivi USB, l'AutoPlay non sia disabilitato di default mentre l'AutoRun sì...
RaouL_BennetH
09-03-2011, 11:48
A me risulta che, per i dispositivi USB, l'AutoPlay non sia disabilitato di default mentre l'AutoRun sì...
Si, perdonami, sono stato io impreciso dando per scontato che si parlasse esclusivamente di AutoRun .
bircastri
09-03-2011, 12:59
ragazzi sto cercando su google come abilitare autorun e non autoplay ma nulla ora dar uno sguardo ai 3 link sperando di trovare qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.