PDA

View Full Version : Router wifi come ricevitore, come si fa?

Faltux
08-03-2011, 00:11
Innanzi tutto se qualcuno sa se c'è un 3d già aperto e me lo indica lo ringrazio fin da adesso. Io non l'ho trovato.
Ho visto che c'è un 3d per collegare 2 router in cascata via cavo, molto interessante, ma il mio problema è diverso.
Ho un router adsl fornito da Vodafone collegato alla rosetta del telefono che mi da l'accesso a internet e la linea di tipo Voip.
Tutto funziona bene sia collegandomi via cavo che per wifi, ma la postazione più remota non è raggiungibile via cavo e il segnale wifi è un po scarsino.
Avendo un altro router, un Thomson TG585 v7, prima di fare ulteriori acquisti avrei pensato di usarlo come "ricevitore" wifi.
Il fatto è che non riesco a fare in modo che il Thomson "veda" il segnale del router Vodafone.
Qualcuno può aiutarmi?

PS.
Per spiegarmi meglio.
Quello che necessito è che il router Vodafone, che è quello che mi da internet e telefono, continui a funzionare normalmente fornendo il segnale a tutti gli apparati connessi in wifi.
Il secondo router, il Thomson, dovrebbe riuscire a connettersi via wifi con il router principale per connettere, via cavo, l'ultimo desktop a internet.
Spero di essermi spiegato.

Faltux
09-03-2011, 00:08
Forse per molti di voi questo è un argomento da poco, ma a me crea abbastanza problemi.
Necessito aiuto. :-)

secret105
09-03-2011, 00:20
Forse per molti di voi questo è un argomento da poco, ma a me crea abbastanza problemi.
Necessito aiuto. :-)

Hai bisogno di un extender..un wn2000rpt
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN2000RPT

Dumah Brazorf
09-03-2011, 00:21
Non si può.

Faltux
09-03-2011, 18:07
Hai bisogno di un extender..un wn2000rpt
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN2000RPT
Forse non mi sono spiegato.
Avendo, in mezzo a tutto l'hardware che si è accumulato nel tempo, un router wifi che mi avanza (il Thomson TG585 v7) speravo di poterlo usare in ricezione per poter sfruttare le eventuali migliori prestazioni nonchè le uscite rj45.
Non voglio comprare niente di nuovo e non mi interessa estendere il wifi oltre quest'ultima postazione.
Se mi dite che non si può fare, ok, però.... in internet qualche info frammentaria su cose del genere c'è.
Speravo di trovare in HWU quel qualcosa in più che fa di questa web il riferimento che è per tutti i "curiosi" della tecnologia e dell'informatica!
Un ringraziamento a prescindere.
:-)